LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata.

+11
panzergas
rndrrt
Giobart
Alessio
Admin
Emanuele B
PELO
cupitt
leonidas
SlayTek
Ale[K]
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Ale[K]

Aiutante Detailer

Premetto che:
-non ho ancora mai mosso nemmeno un passo in questo campo,
-che a parte una piccolissima cultura sviluppata tra i post del forum (per quello che riesco a capire)
-non vorrei trovarmi nella sez sbagliata (in tal caso chiedo scusa a Admin e Moderatori)

ho bisogno di aiuto,e passo con l'illlustrarvi la mia situazione.

Ho una macchina che è rimasta per 10mesi parcheggiata all'aperto in un campo di terra battuta, sotto al sole cocente, ed a ogni tipo d'intemperie comprese aimè piogge con acqua quasi sicuramente chimicamente contaminata (non pioggia acida, ma cmq acqua con contaminata con diversi agenti chimici industriali [industria pesante]).

La macchina ha un velo di terra e polvere SALDATA alla carrozzeria, che si presenta DURA e RUVIDISSIMA al tatto,le plastiche e i metalli dei tergicristalli si presentano opache, presenti incollate diverse ragnatele indurite, e vegetazione morta incollata in qualche punto.

La macchina prima di restare questo lungo periodo era stata riverniciata nei para ant e post e cofano ant e lucidata professionalmente da un carrozziere della mia zona, quindi si presentava in condizioni buone priva di graffi, o segni particolari.

Gl'interni sono in pelle e anche questi sono fortemente sporchi, enorme quantità di polvere, parte della polvere si è incollata con il caldo a cruscotto e sedili che risultano opachi e in qualche punto con degli aloni scuri.

La situazione non credo sia TOTALMENTE grave, ma sicuramente c'è un gran lavoro da seguire, per riportarla ad un livello civile.
Io vorrei trovare qualcuno in zona che mi potesse dare aiuto anche a livello professionale e che magari allo stesso tempo possa spiegarmi come poi procedere con la manutenzione post ripristino.

Chiedo a voi aiuto... spero di poter postare qualche foto dettagliata per far capire al meglio le condizioni del mezzo...se cmq qualcuno volesse già provare a darmi qualche info su che prodotti provare a reperire e professionisti nella provincia di catania che possono essere in grado di darmi aiuto ve ne sarei grato.

GRAZIE! Smile

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Come già scritto nella sezione presentazioni "le 5 fasi del detailing" è la guida che fa per te, se vuoi fare il lavoro da solo!

Sicuramente ti servirà un potente prelavaggio, un potente shampoo, una clay bar (probabilmente aggressiva) e temo anche una lucidatura... In effetti lasciare fare il lavoro ad un professionista potrebbe essere una buona idea!

Magari posta delle foto della situazione, in modo che gli esperti possano dare indicazioni più precise!

La cosa certa che mi sento di consigliarti e di non procedere da solo prima di averci fatto un po' di studio sopra!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

di sicuro al caso tuo fanno un potente prelavaggio/lavaggio ed una claybar aggressiva! sperando che tutto questo basti..

però nel detailing si va avanti per grandi, quindi prima proverei con questo...dopo di che si valuta la situazione..

per gli interni servirà invece una approfondita pulizia.. quindi dei buoni pulitori e tanto tanto olio di gomito per un lavoro (globale esterno e interno) che sembra un pò lunghetto..

però magari a fine lavoro la vedrai proprio cambiare tantissimo eli la felicità sarà a mille Very Happy

Ale[K]

Aiutante Detailer

C'è un gran lavoro da mettere in cantiere, non sono ferrato in materia, ma mi rendo già conto che non è un lavoro alla portata di un newbie.

In questa condizione ho bisogno del supporto di un professionista, e posso provare a prendere in considerazione poi di imparare a prendermi cura dell'auto una volta riportata a livelli di decoro...

In sicilia c'è qualche professionista specializzato in questi lavori? in special modo c'è qualcuno a catania?

Vorrei sistemare l'auto al più presto, mi piange il cuore a vederla così Sad

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

In Sicilia ci sono dei professionisti validissimi! Aspettando che si facciano vivi loro vedi tu se vuoi studiarci un po' su e provarci di persona... A me aveva dato una grande soddisfazione "resuscitare" un'auto in condizioni simili!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Eccomi.... Sicilianu sugnu Very Happy

Si preannuncia un lavoro di restauro più che di detailing..

Bisogna vedere questi agenti chimici che livello di corrosione abbiano apportato alla carrozzeria .. Shocked
E tutto il resto... Da vedere... Qualche foto sarebbe utile

Come ti dicevo nella tua presentazione io sono di Catania ,
Sentiamoci Wink

[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. Frontb10

Ale[K]

Aiutante Detailer

Cupitt, sei un appassionato o un professionista?!

Se sei il secondo dobbiamo sentirci al più presto, ho bisogno di sapere che tempistiche e costi ci possono essere per una buona pulita/recupero

La macchina sarà marciante da domani (il tempo di procurarmi una batteria nuova).

Se vuoi possiamo sentirci in privato per meglio accordarci e vedere il da fare! Wink

Ti ringrazio già da adesso per la disponibilità...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ti ho mandato un pm Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ale[K] ha scritto:Cupitt, sei un appassionato o un professionista?!

Se sei il secondo dobbiamo sentirci al più presto, ho bisogno di sapere che tempistiche e costi ci possono essere per una buona pulita/recupero

La macchina sarà marciante da domani (il tempo di procurarmi una batteria nuova).

Se vuoi possiamo sentirci in privato per meglio accordarci e vedere il da fare! Wink

Ti ringrazio già da adesso per la disponibilità...

qui siamo tutti appassionati professionisti! Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Mamma mia ......l'auto sembra messa molto male ! Alek vai sul sicuro con Dario cupitt e approvo pienamente la tua scelta di affidarti a un esperto !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

Però sono davvero molto curioso di vedere qualche immagine dell'auto!

Alessio

Alessio
Moderatore

questo secondo me sarà il lavoro dell'anno!!! Very Happy

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho visto oggi l'auto. affraid

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:ho visto oggi l'auto. affraid

Sono masochista, voglio vedere subito una foto della situazione in cui è messa!! Laughing Laughing Laughing

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:ho visto oggi l'auto. affraid

e perchè non hai condiviso con noi la visione? Very Happy
apettiamo con ansia qualche foto Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

foto foto cupitt!!! ormai ci hai messo la curiosità!!! Laughing

Ale[K]

Aiutante Detailer

Allora un po' di aggiornamenti:

Ho fatto lavare ad un lavaggista l'auto giusto per togliere un po' di schifo...

E' tornata a livelli umani di decoro, anche se:
- Le fiancate più colpite dal sole sono un po' opache
- Pulendola si notano alcune piccole imperfezioni di verniciatura (l'auto era stava verniciata nel cofano ant, para ant e post e minigonne e lucidata tutta prima dello stop di 10mesi)
- Ci sono delle righe non profonde da "strofinata" probabilmente con vegetazione
- C'è qualche swirl (credo più sul tetto)
- Le plastiche non sono in cattive condizioni anche se c'è qualche leggero segno da "strofinata"
- Gl'interni sono in buone condizioni, la pelle ha anzi retto bene, c'è solo del nero qui e lì da rimuovere su sedili, volante, e pannelli portiera.
- Le parti in gomma accusano abbastanza gli effetti da esposizione al sole, ma a parer di Dario dovrebbero tornare in piena forma dopo i giusti trattamenti.

Purtroppo la pioggia dei mesi scorsi è stata molto sabbiosa e ho notato che in alcuni punti si è concentrata una discreta quantità di polvere argillosa, che viene giù a poco a poco... quindi anche dopo averla lavata mi ritrovo con macchie d'argilla ovunque...

La situazione peggiore è nel vano motore, impolveratissimo, ragnatele, oltre allo sporco classico (auto da 50mila km e vano motore MAI pulito).

Ieri Dario ha preso visione del tutto, e si è reso conto di quel che serve a quanto pare, spero possa tornare al suo splendore iniziale, perchè a vederla così un po' mi prende male...

Ho dato l'autorizzazione a mettere le foto qui sul forum, quindi appena l'auto sarà tra le mani di dario credo che potrete vedere tutto quel che serve! Smile

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

bravo! sei in ottime mani!

a quanto pare..sarà un bel lavorone!! mi raccomando...prima di consegnargliela, fotografatela bene in mente, così poi vedrai che cambiamento da come ne parli rispetto la condizione in cui è ora! Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si prospetta una bella sfida, ma Dario a tutti i mezzi e capacità per riuscire nell'impresa! Non vedo l'ora di vedere le foto! Very Happy

Ale[K]

Aiutante Detailer

Cmq foto da lontano che nn rede l'idea:
così iniziate a capire auto e colore:

Alle foto per i particolari penso ci penserà dario

[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. 2rd7ls2

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bell'auto, comunque è stato un delitto lasciare un'auto del genere per 10 mesi alle intemperie senza un minimo di protezione, adesso merita una bella cura! Very Happy

Ale[K]

Aiutante Detailer

Condivido!
Ma perfortuna c'è tempo e modo per recuperare! Smile Smile Wink E NON VEDO L'ORA! Smile

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bene.. Domani inizia la sfida ...questa jcw se la vedrà con me...

L'auto e' a prima vista in discrete condizioni, soprattutto dopo il lavaggio.
Quello che pero' a prima vista non si nota , ed ha bisogno di maggiori cure, sono tutti i particolari ( plastiche, guarnizioni, cromature, griglie, etc) dove si e' accumulato lo sporco che ha opacizzato e macchiato tutto..
La carrozzeria aspetto di vederla sotto le lampade,
Gli interni onestamente pensavo peggio,
Un trattamento completo della pelle la fara' splendere come si deve!

Una bella sfida di detailing puro , qui la differenza la faranno i dettagli Wink

Ale[K]

Aiutante Detailer

Io nn vedo l'ora di vederla completa...

Dario... ti sto affidando qualcosa a cui tengo in maniera smodata, ma d'altra parte mi capirai più che bene! Very Happy

Questo we se sarà pronta mi dedicherò a farle 4 foto per come merita! Wink

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

certo che qualcosa "a cui tieni in maniera smodata" me la lasci 10 mesi all'aperto senza nemmeno un telo di protezione, mi fa venire qualche dubbio.
Comunque ora senza dubbio tornera' splendente! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo