Purtroppo qui in sicilia si patisce molto la presenza di questo materiale...
Quest'anno poi ci sono state diverse piogge miscelate a questa sabbia del deserto (proveniente dall'africa), il brutto di queste piogge anche prese in singole occasioni è che ricoprono l'auto per intero, e il deposito "pesante" della sabbia spesso si insinua tra gl'intercapedini, guarnizioni, angoli difficili da raggiungere; nel mio caso specifico il problema è ampliato poichè il fenomeno si è ripresentato diverse volte, e sicuramente l'aria attorno alla macchina (campo in terra battuta non ha aiutato a migliorare le condizioni).
Sotto le guarnizioni, o in presenza d'incastri vari c'è ancora molta polvere rossa o argilla stratificata e dura...
ovviamente l'argilla è molto simile al fango... e miscelata al caldo e al sole... tende ad intaccare la lucentezza della carrozzeria...
Ripeto, sono stato fortunato perchè prima di questo stop avevo fatto trattare l'auto in carrozzeria, e quindi molti dei danni che normalmente questi agenti atmosferici causano sono stati attutiti/attenuati...
Ma considerato che prima dello stop l'auto era in Buone condizioni... vorrei riportarla al livello precedente se non migliore visto che ci sono.
Oltretutto con la scusa vorrei anche approfittare per imparare a conoscere i giusti prodotti, e le tecniche per tenere in buone condizioni l'auto nella manutenzione "ordinaria", premettendo che fino ad oggi sono stato un semplice utente che lava l'auto in media 2 volte al mese presso lavaggi serii, e che quando serviva faceva lucidare l'auto con polish o passate di cera professionali.
Ho avuto sempre auto "in ordine" ma mai curate nel dettaglio, questa è una voglia che ho scoperto da relativamente poco tempo, e ne sto volendo approfittare adesso per cominciare!