LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 31]

Alessio

Alessio
Moderatore

E' strano però.. ovviamente non ti chiedo se l'hai lavata bene, è scontato. Mi ricordo la prova di Antonio che dopo due giorni dall'applicazione era come se fosse appena messo

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

le mie gomme sono nuove, le ho messe da un mese e sempre pulite con il d101 e trattate dal primo giorno con endurance o d160

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 6 Frontb10

Newentry

Newentry
Moderatore

Sugli pneumatici è meglio darlo puro.

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 6 2eee7id Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 6 10epy0k Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 6 Dietro2 Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

la prima foto è puro, new.. tu come ti trovi?

Alessio

Alessio
Moderatore

Dario, infatti era scontato che le trattassi perfettamente. E' strano però...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alessio ha scritto:E' strano però.. ovviamente non ti chiedo se l'hai lavata bene, è scontato. Mi ricordo la prova di Antonio che dopo due giorni dall'applicazione era come se fosse appena messo
E' proprio pensando ai risultati che ha mostrato Antonio sia per il Perl che per il Dodo Juice Tyromania che ho scritto che forse sarebbe meglio specificare che gomme sono e in che stato si trovano; le gomme della sua Mini sono particolari e questo potrebbe influire non poco sul risultato.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

con il d160 non avevo problemi, adesso provo il perl su un'altra auto con gomme meno ribassate...

Newentry

Newentry
Moderatore

cupitt ha scritto:la prima foto è puro, new.. tu come ti trovi?

Puro lo ho dato sabato, ma da allora è stata ferma e non ho visto le gomme quindi non so dirti ancora.

Dalla tua foto sembrerebbe che non si stato steso/assorbito in modo sufficiente e/o uniforme, vedo come un effetto chiazzato. Avevi lavato il pneumatico prima dell'applicazione?

Con cosa lo hai applicato e in che quantità?

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 6 2eee7id Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 6 10epy0k Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 6 Dietro2 Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Puro lo ho dato sabato, ma da allora è stata ferma e non ho visto le gomme quindi non so dirti ancora.

Dalla tua foto sembrerebbe che non si stato steso/assorbito in modo sufficiente e/o uniforme, vedo come un effetto chiazzato. Avevi lavato il pneumatico prima dell'applicazione?

Con cosa lo hai applicato e in che quantità?[/quote]

il pneumatico era stato lavato al solito con d101, ed era ben asciutto , puro ho versato qualche goccia sulla spugnetta, diluito spruzzato direttamente sulla gomma.
però mi hai fatto venire un dubbio, non ho usato il solito applicatore ma una spugnetta simile all'applicatore nero gomme della meg.. scratch

Newentry

Newentry
Moderatore

Può dipendere anche dalla pulizia della gomma. A mio avviso sulle gomme il D101 gli fa un baffo anche puro. E' necessario agire con spazzola dura con D108 e D140 (o analoghi) anche perché la gomma tende anche ad assorbire polvere dei freni e quant'altro nelle piccolissime insenature e oltre all'azione meccanica ci vogliono i prodotti per quel tipo di sporco e superficie.

Se hai tempo e voglia prova così, ma occhio sempre a stendere BENE il Perl e lavorarlo un minimo Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Purtroppo io devo dire che questo prodotto ha delle performance molto scostanti ......lo utilizzo da gennaio - febbraio e ho notato che su pneus con spalla molto liscia ha una durata scarsa .........in generale su tutte le superfici non porose dura pochissimo

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:Purtroppo io devo dire che questo prodotto ha delle performance molto scostanti ......lo utilizzo da gennaio - febbraio e ho notato che su pneus con spalla molto liscia ha una durata scarsa .........in generale su tutte le superfici non porose dura pochissimo

effettivamente la mia gomma è molto molto liscia , cercherò di approfondire per mera curisità, ma credo che principalmente il motivo sia questo...

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Ragazzi, giusto domani cambierò il treno di gomme... finora avevo provato il Perl (rigorosamente puro, applicato con pad giallo Meguiar's) sulle Bridgestone Potenza RE050A e il risultato mi ha veramente sorpreso, per effetto e durata... domani monto le Vredestein Ultrac Sessanta, vedremo se cambierà qualcosa, in termini di efficacia del prodotto... Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

magari se lo applichi a gomma nuova avrai meno problemi di pulizia della gomma stessa che magari già parte bella pulita (anche se una pulita aggiuntiva gliela darei comunque fossi in te)

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Sicuramente sì, anche se nuove non sono mai pulitissime... certo non potrà magari essere un test molto interessante, proprio per la differenza di condizioni della gomma stessa, ma sarà quantomeno indicativa... Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

di sicuro però con una gomma comunque più morbida, molto più morbida, avrà magari un assorbimento diverso a una gomma comunque più dura e invecchiata..

facci sapere!!

io pure sono prossimo al cambio gomme (michelin pilot exalto) e quindi anche io effettuerò a gomma appena messa una bella applicazione...devo giusto decidere quale prodotto appunto

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Perfetto, non mancherò di far sapere la mia opinione in merito... Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Il pneumatico nuovo è cosparso di cera, per cui o si attende che se ne va naturalmente, oppure prima di passare il Perl va pulito bene

Admin

Admin
Admin

Come detto da new, la pulizia con spazzola è fondamentale per un prodotto come questo che ha bisogno di penetrare nella superficie.
Le mie gomme sono molto lisce ma non ho problemi, anzi. Però Perl l'ho usato su diverse vetture e non mi ha mai deluso.
Dario hai provato a pulire quella gomma con acqua?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Da quando l'ho applicato non l'ho più toccate.

Alessio

Alessio
Moderatore

oggi ho fatto l'auto di papà. Ha delle Bf Goodrich con spalla liscia. non ho rischiato a passare il Perl e ho optato per l'Endurance. Preferisco passarlo su superfici ruvide Very Happy

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Provato il Perl su Advan Sport nuove e devo dire che l'effetto è molto bello
vedremo la durata Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Alessio

Alessio
Moderatore

in che diluizione l'hai usato? puro?

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Volevo comprare il perl per fare le guarnizioni dei finestrini della mia macchina, sono lisce e lucide gia' di natura, ora presentano qualche chiazza piu' chiara, spero che con qualche prodotto possano tornare discrete, ora leggendo gli ultimi messaggi dite che sulle gomme tende a svanire in fretta, dite che anche sulle mie guarnizioni possa avere lo stesso risultato?

Altra cosa, il pad giallo sarebbe questo?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143294/Meguiars-Pad-Foam---Applicatore-per-cere-.aspxnde

Admin

Admin
Admin

A me non svanisce in fretta...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Successivo