Ragazzi, quanto costa uno di quegli strumentini per misurare lo spessore della vernice e vedere quindi quanto si può "lavorare" su quella zona?
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DSW ha scritto:quello tipo pistola si trova a 100€, poi ci sono quelli più piccoli sulle 200€ e questi sono quelli più usati e più indicati per un privato, poi vabbè si può arrivare anche a 2000€ dipende.
Admin ha scritto:però giuseppe, se vuoi un consiglio, per un lavoro che non prevede la rotativa ma la rotorbitale, lo spessimetro lo trovo davvero superfluo.
GiuseS2K ha scritto:Admin ha scritto:però giuseppe, se vuoi un consiglio, per un lavoro che non prevede la rotativa ma la rotorbitale, lo spessimetro lo trovo davvero superfluo.
consigli sempre super accetti!
In effetti io lavorerò solo con rotorbitale quindi seguo il tuo consiglio! grazie antonio!
Admin ha scritto:carlo cominciamo con il dire che una correzzione efettuata con roto + m105 + m205 non arriva nemmeno ai 2 micron...
Con rotativa invece siamo al massimo attorno ai 3...
Quando leggi sullo spessimetro 200 micron vuol dire che dall lamiera nuda al punto in cui misuri tutto ciò che c'è sull'auto (eventuale stucco, primer, fondo, base e trasparente) musura in tutto 200 micron.
Tu però lavori solo sul trasparente (lo strato finale lucido) che misura circa 30-40 micron.
Admin ha scritto:non è inutile perchè da un'esatta misura al lavoro che fai: se parti da 100 micron ed alla fine te ne ritrovi 98 sai che hai eliminato 2 micron di prodotti.
Io ho fatto a questo proposito un'esperimento: la mia precedente classe C nera l'ho lucidata per tutti gli 11 mesi che l'ho avuta quasi tutte le settimane con g220, tampone w8006 megs ed m205. il tutto ha inciso in maniera davvero minima perchè non arrivavo nemmeno ad 1 micron di lavoro ogni volta...
alfetta ha scritto:Ho visto che qualcuno usa un misuratore con sonda che legge gli spessori di trasparente e vernice separatamente, ho guardato in internet ma i prezzi stanno sui 1000 e passa euro... risulta anche a voi o quello che ho guardato io è per altri materiali visto che esplicitamente in effetti per la carrozzeria si parla solo di quello citato in questa discussione?
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