Alessio ha scritto:allora come inizio usa la canna dell'acqua o l'idro e dai una bella sgrassata cosi per togliere il grosso, poi io alterno D101 diluiti in base allo sporco e D108 prelavaggio nelle parti basse maggior sporche, interno porte, particolari vari stemmini targhe e tutte le cose che con la spugna non riusciresti a pulire, poi attendo 3 min e rilavo il tutto. dopo di che nuovamente spruzzo acqua per non avere mai l'auto secca assolutamente, due spugne o guanti uno per la parte superiore e l'altra per la parte sotto come sottoporta sportelli ecc. con tecnica due secchi ed almeno una griglia nel secchio dove metti la sola acqua. poi come lavi ricordati bene di pulire le spugne nella griglia e di cambiare spesso l'acqua. asciugatura ricordati tamponare e non strofinare per evitare assolutamente swirl. usa Gold plush nel caso o panno a pelo lungo e rifinisci con uno a pelo corto. sempre tamponando e aiutandoti con D155 che non va diluito per evitare aloni. poi clay, ricordati deve essere sempre ben lubrificata, non deve attaccarsi alla carrozzeria spruzza sempre abbondantemente il lubrificante dodo diluito 10:1 . per il primo lavoro mettine un pochino poi nei prossimi ti regolerai da solo. rilava l'auto . nuovamente asciugatura. poi lucidatura ok con S3 e S40 . dopo rilavi l auto.
la tua Coupe sicuramente sarà molto decontaminata essendo stata fuori a lungo. per cui decontaminazione lunga e ricordati di impastare spesso la clay. con S3 e S40 riuscirai a rimettere a posto la carrozzeria anche se è ossidata.
Spero di esserti stato di aiuto
Allora visto che domani quasi al 100% mi arriverà il tutto sono qui che fremo per testare il tutto sulla "cavia" (hyudai coupe del 99 .
Domani quando uscirò da lavoro pensavo di procedere così:
1- con idropulitrice bagnero la macchina dopo di che con il prodotto D108 e pennellino pulirò i dettagli tipo loghi e punti difficili da pulire con la spugna. un dubbio che ho sul questo prodotto è come darlo.... Spray va bene? su tutta la macchina o solo nei punti dificili da raggiungere?
sempre in questo passaggio laverei i cerchi con il D140 diluito 4:1 ( posso lavare tutti e 4 i cerchi assieme o è meglio che ogni singolo cerchio lo risciacquo senza far agire troppo il prodotto?
Tu alessio mi dici che usi pure il D101 ma leggendo le caratteristiche mi sembra un pulitore per interni o sbaglio? lo usi sulle guarnizioni esterne? una volta distribuiti questi due prodotti nei punti giusti li lascio agire senza strofinare con la spugna o cosa?
2- risciacquo il tutto e procedo con il lavaggio con shampoo D111 e spugne in microfibra. con ce rapporto diluisco il D111?
3- Asciugherò l'auto con il panno meg wather magnet.
4- Procederò con il claying con pasta rossa e lubrifichero con D155 (diluito in che rapporto? ) o dodo Juice Born Slippy dilutito 10:1. una volta finito devo rilavare l'auto con shampo o basta acqua?
5- una volta asciugata procederò con la lucidatura con School S3 e finitura con S40
6- infine rilaverò l'auto e dopo averla asciugata nuovamente passerò la cera.
Può andare come procedimiento visto i prodotti che ho?