Finalmente ragazzi.... eccomi qui a documentarvi il lavoro svolto...
Domenica sera vado con la mia macchina e prendo la Polo... che si manifesta in tutto il suo "splendore" ....
L'auto è una VW Polo neo perla del 2005 con 104.000 Km, che come detto in prima pagina ne ha viste di tutti i colori..
Dentro sarà stata aspirata un paio di volte.. i vetri.. boh.. il motore.. perchè si lava? e così in mezzo alle porte.
Presentava sportellate, graffietti vari, ( sul tetto una strisciata di una cassetta di frutta ).. moscerini.. un pò di tutto.
I cerchi mai stati lavati a fondo..
Mi riproponevo di darle splendore, camuffando il più possibile i segni.
Avendo a disposizione solo una giornata e dovendo fare un sacco di cose non mi sono potuto soffermare su certi dettagli...
elenco lavori svolti:
Lavaggio con d130 e rimozione con panno ( delusione )
Purificazione con clay e d155 e lavaggio
Nel box è servito un secondo passaggio di clay ( dovrò comprare quella più forte.. )
Lavaggio cerchi con d140, daytona e pennelli
Lavaggio carrozzeria con shampoo super decerante dell'autolavaggio ( sta volta è venuto utile..
) e lasciato a gire per bene..
Lavaggio motore con d101 pennello e risciacqui con acqua della lancia
Correzione completa carrozzeria con rotativa a 1.800 giri ed M105 con tampone giallo e finitura con M205 e tampone bianco
Lavaggio interni con d101 1:10 e panno arancio ( vd foto in fondo divenuto nero.. ) e protezione plastiche
Lavaggio sedili con schiuma della Sonax e aspirati
Lavaggio vetri con d120 e panno azzurro in microfibra
Protezione carrozzeria tramite Gold Class ( linea commerciale )
Nero gomme Endurance ( vista l'enorme spalla c'è n'è andata una bella quantità
... W le spalle da 45
)
Aspirata generale
Lavaggio cofano motore dall'interno ( e aspirata pannello fonoassorbente )
Lavoro che avrei voluto fare ma per mancanza di tempo è momentaneamente saltato ... passaggio Diamonite sul parabrezza per eliminare una enorme quantità di swirl..
Sicuramente avrò dimenticato qualcosa..
Ve la presento... ( si consigliala visione ad un pubblico adulto e lontano dai pasti )
Benvenuti a bordo...
Arriva lunedì mattino... sveglia alle 6.20 ... alle 7.30 dopo un'abbondante colazione.. e il pranzo cotto, sono già all'autolavaggio...
Ecco gli esterni al sole...
Il motore è stato lavato con d101 e pennello... coprendo l'alternatore come mi era stato consigliato...
In mezzo alle porte.. nelle fessure.. e guarnizioni con d101 e pennello...
Il lavaggio è stato così svolto:
spruzzata generale di d130 e lasciato agire per tutto il tempo in cui ho lavato i cerchi..
Rimosso il d130 con panno in microfibra...
Eì stata una delusione perchè non ha rimosso assolutamente nulla..!!
D101 per guarnizioni.. fessure ecc..
Cerchi lavati con d140 1:10 lasciato agire 10 minuti..
Lavati con Daytona..
Risciacquati
Rispruzzati con d140, lasciato agire una 10ina di minuti, sempre Daytona
Risciacquati e lavati con sapone neutro, con Daytona
Essendo da 15 i cerchi lo spazio era poco ma la Daytona è stata fantastica..!!
Clay ( così ridotta per metà cofano )
Alla fine del passaggio della Clay la carrozzeria si presentava in queste condizioni.. ( foto terrificanti.. )
Questa è la migliore/peggiore
La macchina.. era stata riverniciata da un "carrozziere " .. ecco ologrammi da lui creati.. solo su una parte di cofano..
In un punto della fiancata dietro si vedevano segni di carteggiatura sotto al trasparente.. ma dalla foto non si apprezzava
Ecco due 50/50 del cofano motore...
Correzione con M105 e tampone giallo e rifinitura con M205 e tampone bianco
Su portiera....
Logo posteriore e maniglia
Ecco il motore... trattato con Vinile & Rubber ( commerciale ), e anche il cruscotto e tutte le plastiche interne.. dopo averle lavate con d101
Con in posa la Gold Class linea commerciale
Ecco gli esterni finiti...
Uno dei cerchi..
Un particolare...
Fiancata...
Cofano anteriore...
Tetto...
E alla fine.. eccomi..
E' abbastanza lucida???
E alla fine della lunga giornata.. ecco i panni...
Tempo totale impiegato 11 ore ( di cui 20 minuti di pausa pranzo ).
Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno dato aiuto nelle varie discussioni...
Anche se non vincerei mai.. e se fosse possibile partecipare per novembre? perchè ormai per ottobre forse è tardi...
Alessandro..