LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti

+37
Marksportium
nickola
ciccante88
MET
Manuelec
BMW Z4 Coupè
Toretto
SandroRacing
filippo89
ful_vio
Giobart
Nebul@
DavidEsperix
ilmaury
cliotto81
MIKIXT
robair_68
mou
raviola
MinimaL_FoX
Ironjay
byseba
Bax79
PELO
tidus
ste_d
Brizio83
Mauri61
rndrrt
leonidas
metansk
Newentry
Alessio
icezxr
Admin
cupitt
lucatambu
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Admin ha scritto:In effetti quello della polvere è un problema quasi inesistente con il DA System. Io direi:
1. 4 gocce dopo il priming iniziale sono davvero troppe: io ne applico 2 e molto piccole.
2. anche con D301 è necessaria la pulizia ed è importante usare ancora meno prodotto Wink

grazie Antonio per le dritte, al prossimo uso presterò maggiore attenzione alla quantità di prodotto

cliotto81 ha scritto:ma anche per questo ciclo, vale la regola di spandere bene il prodotto a velocità inferiore prima di farlo lavorare al suo regime?!

da quel che ho capito non serve stendere il prodotto, una volta fatto il priming del tampone si inzia a lavorarlo subito!

Newentry

Newentry
Moderatore

MIKIXT ha scritto:
da quel che ho capito non serve stendere il prodotto, una volta fatto il priming del tampone si inzia a lavorarlo subito!

Esatto

da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 5 2eee7id da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 5 10epy0k da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 5 Dietro2 da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:
Admin ha scritto:In effetti quello della polvere è un problema quasi inesistente con il DA System. Io direi:
1. 4 gocce dopo il priming iniziale sono davvero troppe: io ne applico 2 e molto piccole.
2. anche con D301 è necessaria la pulizia ed è importante usare ancora meno prodotto Wink

grazie Antonio per le dritte, al prossimo uso presterò maggiore attenzione alla quantità di prodotto

cliotto81 ha scritto:ma anche per questo ciclo, vale la regola di spandere bene il prodotto a velocità inferiore prima di farlo lavorare al suo regime?!

con la rotorbitale, a che numerazione corrispondo i giri che richiedono i vari cicli?! Very Happy

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

cliotto81 ha scritto:con la rotorbitale, a che numerazione corrispondo i giri che richiedono i vari cicli?! Very Happy

velocità 4 per il D300 e 3 per il D301 su G220 V2 o DAS 6 PRO

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:
cliotto81 ha scritto:con la rotorbitale, a che numerazione corrispondo i giri che richiedono i vari cicli?! Very Happy

velocità 4 per il D300 e 3 per il D301 su G220 V2 o DAS 6 PRO

grazie mille.... comunque anche a me si sono scollati tre tamponi, due di quelli da 3" e uno da 5"..domani posto la foto anche del lavoro che sto ultimando..e devo dire che li spazzolavo ad ogni pannello Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

faccio parte anche io degli uccisori di tamponi...
da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 5 4goi86
da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 5 2r4okzm
in questi primi due casi ho sempre seguito alla lettera le varie istruzioni, pulito ad ogni pannello, ma nella prima foto si è scollato fino a metà, nel seconda foto si è scollato in mezzo
da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 5 Axfg52
in questa foto invece credo di aver preso dentro qualche spigolo...mea culpa... Embarassed

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

per ora non ho avuto nessun problema, dopo aver corretto un'auto intera sono ancora perfetti

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Sapete se il D301 ha effetto coprente?

Admin

Admin
Admin

Non tanto, piuttosto riesce a correggere molto bene gli swirls sottili.

ilmaury

Apprendista Detailer

Ciao,Avevo intenzione di acquistare la DAS 6 con il KIT MF ,ma non sono piu' tanto sicuro di farlo per questi motivi :

1)Leggendo tutti i post,al di la' dell'inesperienza degli utilizzatori ,secondo me appare un'evidente fragilita' e delicatezza dei tamponi che contrasta con il loro elevato costo .
2)nonostante tutti abbiano ottenuto dei buoni risultati il sistema mi appare poco pratico a causa delle continue pulizie obbligatorie dei tamponi e delle ristrette specifiche di utilizzo della rotativa (pressione, velocita' ecc.)che non perdona errori pena distruzione dei tamponi e/o loro intasamento
3) il sistema per un principiante e' molto costoso se ogni ciclo si rischia di "far fuori" una coppia di tamponi ( se va bene)

Credo optero' per il KIT SCholl con S3+S40

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Oggi ho fatto la quarta auto con il da system ( e la bigfoot Cool ) ancora i tamponi sono in ottime condizioni ...
Basta fare un po' di attenzione ( ma questo vale per qualsiasi combo ) e va tutto liscio , sul fatto che sia poco pratico avrei molto da ridire , e' vero che I tamponi vanno puliti spesso , ma l'assenza di polvere , il buon profumo , la facilita' di rimozione dove li mettiamo ? Secondo me e' uno dei sistemi più pratici che ci siano , data anche la facilita' con cui si ottengono i risultati

da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 5 Frontb10

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Come si è comportato con la bigfoot 15?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

davvero bene, è un'accoppiata fenomenale

da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 5 Frontb10

ilmaury

Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Oggi ho fatto la quarta auto con il da system ( e la bigfoot Cool ) ancora i tamponi sono in ottime condizioni ...
Basta fare un po' di attenzione ( ma questo vale per qualsiasi combo ) e va tutto liscio , sul fatto che sia poco pratico avrei molto da ridire , e' vero che I tamponi vanno puliti spesso , ma l'assenza di polvere , il buon profumo , la facilita' di rimozione dove li mettiamo ? Secondo me e' uno dei sistemi più pratici che ci siano , data anche la facilita' con cui si ottengono i risultati

Beh,chiaramente non l'ho mai provato ma leggendo i post quello che emerge e' un sistema tutt'altro che facile ed economico,perlomeno per chi ha poca pratica;pensa che io la vecchia auto la lucidavo con una rotorbitale makita da falegname e tamponi in spugna e non ne ho mai rotto uno nonostante non sia affatto un esperto tantomeno un professionista.
Anche al di fuori del Mf system ci sono molti prodotti che non creano polvere ed hanno una buona profumazione.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

è il sistema più facile che abbia mai provato, non da usare forse, ma sfido a ottenere gli stessi risultati con la stessa facilità con altri prodotti su roto Rolling Eyes

ilmaury

Apprendista Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

quindi tu me lo consiglieresti al posto del kit S3+S40 ?
Il da 300 che potere di taglio ha rispetto all'S3 ?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io lo preferisco di gran lunga, il d300 su roto con MF taglia molto più di s3..

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a me intriga molto fare una prova, sono sicuro che sarebbe un'accoppiata esplosiva con roto: D300 con i coolpad.....AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH Very Happy peccato che non ho ne l'uno e ne l'altro lol!

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

PELO ha scritto: peccato che non ho ne l'uno e ne l'altro lol!

buhauhauahuahua

PELO ha scritto:a me intriga molto fare una prova, sono sicuro che sarebbe un'accoppiata esplosiva con roto: D300 con i coolpad.....AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

te la faccio io Wink Su che lucidatrice preferisci?? Razz

ilmaury

Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:io lo preferisco di gran lunga, il d300 su roto con MF taglia molto più di s3..
Sto afcendo l'ordine della DAS 6 ed a questo punto sono davvero in bilico tra il KIt Scholl e quelo Meg's MF.
facendo un paragone "informatico" paragonerei il il kit SCholl ad un Pc Windows e quelo Meg's Mf ad un Mac ;ilprimo piu' versatile ed espandibile il secondo ottimo ma "chiuso"

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non saprei se il paragone è giusto..
a me piace il d300 per la facilità con cui togli segni anche gravi, e il d301 perchè è facile da usare e ottimo per delle manutenzioni frequenti

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dario, direi di fare il test con la G220 o con la das, con la bigfoot sarebbe troppo facile Very Happy

http://www.elmocarcare.it

ilmaury

Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:non saprei se il paragone è giusto..
a me piace il d300 per la facilità con cui togli segni anche gravi, e il d301 perchè è facile da usare e ottimo per delle manutenzioni frequenti

E' che a me piace mettere la cera o il sigillante che preferisco e con il sistema MF non avrebbe senso,poi non so',quanto dura la protezione del 301 ? a idrofobia com'e' messo ?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

dopo il d301 puoi mettere quello che vuoi.. se metti un sigillante magari sgrassi , se metti una cera non è necessario Wink

ilmaury

Apprendista Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

Ok,grazie per la consulenza ,ci pensero' un po' su' prima di fare l'ordine
buonanotte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo