LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti

+37
Marksportium
nickola
ciccante88
MET
Manuelec
BMW Z4 Coupè
Toretto
SandroRacing
filippo89
ful_vio
Giobart
Nebul@
DavidEsperix
ilmaury
cliotto81
MIKIXT
robair_68
mou
raviola
MinimaL_FoX
Ironjay
byseba
Bax79
PELO
tidus
ste_d
Brizio83
Mauri61
rndrrt
leonidas
metansk
Newentry
Alessio
icezxr
Admin
cupitt
lucatambu
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Admin

Admin
Admin

E per essere la prima esperienza in assoluto direi che sei andato benissimo! cheers

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

a che temperatura lavoravi? potrebbe avere influito.
e soprattutto ... quanta pressione applicavi?
io mi sono trovato meglio applicando una leggerissima pressione nella fase di taglio,
e nessuna pressione, ovvero lasciando andare in giro "da sola" la das-6 pro, durante la finitura.
Confermo la comodità, ed il taglio, dei tamponi piccoli, te li consiglio caldamente al prossimo acquisto Wink

Bax79

Bax79
Aiutante Detailer

Nel box ci saranno stati 12 gradi, però c'è sempre umido.
Riguardo alla pressione nella fase di taglio ne applicavo abbastanza, perchè la carrozzeria sembrava la fiera dello swirl e della riga Sad quindi di difetti da rimuovere ne avevo parecchi! Questo deve aver incrementato lo schiacciamento e impastamento del tampone, con tutti i problemi conseguenti. Invece probabilmente questi tamponi funzionano meglio come li hai usati tu, ovvero con poca pressione.
Nella fase ti finitura invece ne applicavo poca e mi muovevo sulla superficie più velocemente.

Tu come procedevi? Dimensione delle singole zone che trattavi? Quanto tempo ti soffermavi su ognuna, fino a scomparsa del prodotto?
Avevo già in mente di prendere i tamponi piccoli al prossimo giro Wink

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

l'ultima volta che ho usato questo sistema la temperatura era più o meno quella,
10 - 12 gradi, e i risultati sono stati inferiori al solito.
Pertanto credo che sia un problema di temperatura ambiente / umidità.
Io faccio zone di circa 30x30, ma dipende dalla curvatura delle lamiere ... zone più piccole,
tipo 20x20 sulle parti più incasinate, un po' più grandi, circa 40x40 su cofani e tetto,
anche perchè uso i tamponi da 5" solo sulle parti "facili" altrimenti preferisco i piccoli.
Come tempo di lavorazione ... non so, vado a occhio, una buona spia è l'intasamento del tampone,
appena comincia a riempirsi cambia un pochino il rumore che fa, allora mi fermo, lo spazzolo ed esamino il lavoro ...
decido così cosa fare.
Se ho dei dubbi, dò una spruzzatina di ipa e mi si rivela il mondo sottostante Wink

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Un'info quando Meg consiglia 3800 giri,a quale numero sulla rotellina della das 6 corrisponde?

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

correzione (D300) a 4 o 4,5 nei punti difficili e finitura (D301) a 3

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Grazie Lucatambu!!!

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Rispolvero questo topic per chiedere: visto che questi tamponi sono in microfibra, si possono lavare col microrestore? C'è qualche controindicazione per il feltro o la spugna dei tamponi?

Admin

Admin
Admin

Io, anche se peferisco il dp, ho provato anche il micro restore e non ci sono stati problemi Wink

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Ragazzi... oggi mi sono cimentato con questo kit però sono stato bloccato in partenza. Aperta la busta che contiene i due pad per la finitura ecco cosa mi sono ritrovato in mano:
Primo pad
da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 4 B10
Secondo pad
da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 4 B110
Quello meno staccato l'ho incollato con il mastice perchè avevo già iniziato la correzione e non potevo lasciare le cose a metà. Visto il prezzo però, è una cosa inammissibile secondo me 2 pad nuovi già scollati. Sad

PELO

PELO
Laureato in Detailing

scrivi ad antonio e vedrai che risolvi

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

A volte capita, ma due in un colpo solo....

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Contattato Antonio e risolto tutto.
Come sempre un servizio lodevole cheers

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non avevo dubbi Wink

http://www.agdetailing.it

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Dopo il passaggio con il D301, dato che ho letto che conviene far passare sempre 10-12 ore per straficare, conviene aspettare o si puà passare subito un sigillante?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

in questo caso è lievemente diverso.. dovessi passare una cera allora aspetterei 12 ore, dovessi passare un sigillante o salto il d301 oppure devi sgrassare per farlo aderire al meglio

da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 4 Frontb10

mou

mou
Detailer Novello

appena posso vado a controllare i miei tamponi...mi sino arrivati ieri, messi nello scaffale, ma visto che si scollano solo a guardarli meglio controllare Rolling Eyes

https://www.emmedicar.com/

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Ma dato che il D301 viene chiamato Finishing wax, è un passaggio obbligatorio dopo il D300 perchè elimina ancora qualcosa o posso sigillare direttamente e magari poi mettere il D301 come cera sul sigillante? Smile

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Il ciclo DA MF non sarebbe completo senza il D301 , che è una sorta di finitura protettiva , quindi secondo me non avrebbe molto senso chiuderlo in modo diverso . Poi una eventuale variante andrebbe un po' a discapito della semplicità . Non vedo il D301 su sigillante perchè in realtà non è una cera , piuttosto una cera se vuoi ulteriore protezione dopo D301 Wink

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Tutto chiaro lucidatore pazzo

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Sera a tutti Smile
Oggi ho completato la mia prima macchina con questo ciclo.
Premetto che non ho mai avuto in mano ne visto una lucidatrice prima d'ora, quindi vi racconto un pò la mia epserienza. La macchina è una punto seconda serie blu teseo, lavata sempre a mano e passata qualche volta dal carrozziere. Vi era presenza di molti swirls e qualche rids, grattatine da parcheggio e unghie del cane, ma nulla di profondo.
In tutto ci avrò messo un 4 ore e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del risultato, alcuni segni non sono andati via ma penso sia solo per mia inesperienza non per altro, magari avrei dovuto soffermarmi un pò di più però sono acnora agli inizi.
Vi elenco un pò di pro e contro che ho trovato in questo sistema.
Pro:
-Facilità di utilizzo. Per me che sono alle prime armi sono rimasto sbalordito del risultato che si può ottenere in poco tempo

-Ottima correzzione e chiusura lavoro in un tempo non dico veloce però abbastanza breve. Un passaggio accurato con D300 e una passata più veloce con il D301 ed il gioco è fatto, null'altro da aggiungere e si ha la carrozzeria priva di segni, protetta e soffice al tatto con un gloss e riflesso da fare invidia.

-La quasi assenza di polvere, a me in alcuni punti me ne sono ritrovata un pò ma penso perchè ho usato troppo prodotto.

Contro:
-Tamponi molto fragili e delicati. A me, come ho scritto un paio di giorni fa, è capitato che tutti e due i pad per la finitura hanno la parte in velcro staccata. In generale penso che abbiano un pò risparmiato sulla colla. Bisogna pulirli bene e spesso perchè si impregnano molto di prodotto.

-Il fatto che, a differenza del classico ciclo D105-205, non si ha la possibilità di provare magari un tampone più aggressivo e per chiusura del lavoro utilizzare un sigillante od una cera che ci piace in particolare. Però quest'ultimo punto dipende dai punti di vista appunto perchè il punto forte di questo ciclo è fare solo due passaggi ed avere il lavoro finito e protetto, ma io sono un tipo a cui piace sperimentare quindi di sicuro in futuro proverò anche la lucidatura per così dire classica.

Giudizio finale: ottimo ciclo per iniziare, vedere ottimi risultati in poco tempo e non acquistare troppi prodotti a discapito appunto della varietà di combinazioni disponibili per pad in spugna.

Appena esce un pò di sole vi posto 2 foto Very Happy
Spero di non avervi annoiato lucidatore pazzo

Admin

Admin
Admin

In realtà qualche combinazione potresti anche testarla: per esempio i pad possono essere utilizzati anche con M105 ed M205...
Tuttavia, gira e rigira, la soluzione originale rimane la migliore Wink

Ottima recensione!

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Ieri ho provato il DAMF con la DAS 6 pro. Il risultato è stato ottimo, ma ho alcuni dubbi:

1) Il D300 mi ha fatto parecchia polvere. Ho fatto il priming del tampone e poi per ogni sezione da 40x40cm aggiungevo 4 gocce di prodotto. Tampone pulito con la spazzolina ad ogni pannello (o anche più spesso). In ogni caso al termine del pannello il tampone non risultava impastato, ma abbastanza pulito. Ho usato troppo prodotto?

2) D301. E' necessario spazzolare il tampone come con il D300?

Grazie

Admin

Admin
Admin

In effetti quello della polvere è un problema quasi inesistente con il DA System. Io direi:
1. 4 gocce dopo il priming iniziale sono davvero troppe: io ne applico 2 e molto piccole.
2. anche con D301 è necessaria la pulizia ed è importante usare ancora meno prodotto Wink

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ma anche per questo ciclo, vale la regola di spandere bene il prodotto a velocità inferiore prima di farlo lavorare al suo regime?!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo