Sera a tutti
Oggi ho completato la mia prima macchina con questo ciclo.
Premetto che non ho mai avuto in mano ne visto una lucidatrice prima d'ora, quindi vi racconto un pò la mia epserienza. La macchina è una punto seconda serie blu teseo, lavata sempre a mano e passata qualche volta dal carrozziere. Vi era presenza di molti swirls e qualche rids, grattatine
da parcheggio e unghie del cane, ma nulla di profondo.
In tutto ci avrò messo un 4 ore e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del risultato, alcuni segni non sono andati via ma penso sia solo per mia inesperienza non per altro, magari avrei dovuto soffermarmi un pò di più però sono acnora agli inizi.
Vi elenco un pò di pro e contro che ho trovato in questo sistema.
Pro:
-Facilità di utilizzo. Per me che sono alle prime armi sono rimasto sbalordito del risultato che si può ottenere in poco tempo
-Ottima correzzione e chiusura lavoro in un tempo non dico veloce però abbastanza breve. Un passaggio accurato con D300 e una passata più veloce con il D301 ed il gioco è fatto, null'altro
da aggiungere e si ha la carrozzeria priva di segni, protetta e soffice al tatto con un gloss e riflesso
da fare invidia.
-La quasi assenza di polvere, a me in alcuni punti me ne sono ritrovata un pò ma penso perchè ho usato troppo prodotto.
Contro:
-Tamponi molto fragili e delicati. A me, come ho scritto un paio di giorni fa, è capitato che tutti e due i pad per la finitura hanno la parte in velcro staccata. In generale penso che abbiano un pò risparmiato sulla colla. Bisogna pulirli bene e spesso perchè si impregnano molto di prodotto.
-Il fatto che, a differenza del classico ciclo D105-205, non si ha la possibilità di provare magari un tampone più aggressivo e per chiusura del lavoro utilizzare un sigillante od una cera che ci piace in particolare. Però quest'ultimo punto dipende dai punti di vista appunto perchè il punto forte di questo ciclo è fare solo due passaggi ed avere il lavoro finito e protetto, ma io sono un tipo a cui piace sperimentare quindi di sicuro in futuro proverò anche la lucidatura per così dire classica.
Giudizio finale: ottimo ciclo per iniziare, vedere ottimi risultati in poco tempo e non acquistare troppi prodotti a discapito appunto della varietà di combinazioni disponibili per pad in spugna.
Appena esce un pò di sole vi posto 2 foto
Spero di non avervi annoiato