Quindi è una cosa da asppettarsi visto che è gia successo a 3 persone..
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
cupitt ha scritto:ti garantisco che ho rastrellato il web in lungo e largo per questo DA MF e questo problema non è emerso...
lucatambu ha scritto:l'orbita del tampone è la stessa, ma le caratteristiche di coppia / potenza delle due roto sono molto diverse tra loro.
La DAS6PRO ha un motore da 850W contro i 650 della G220, ma chi le ha usate tutte e due concorda su un migliore controllo di coppia da parte della MEG.
Maggiore potenza con minore controllo = maggiore probabilità di danneggiare dei supporti concepiti per l'uso con un altro attrezzo.
Non mi pare campato per aria ...
cupitt ha scritto:nella presentazione del prodotto lo dicono compatibile con tutte le Dual Action, non solo con la g220
forse con la g220 rende di più, ma si hanno ottimi risultati con tutte le DA
cupitt ha scritto:la velocità e la pressione sono fondamentali per la vita di un tampone,
Newentry ha scritto:cupitt ha scritto:la velocità e la pressione sono fondamentali per la vita di un tampone,
Aggiungerei anche la postura intesa come correttezza o meno dell'appoggio del tampone
PELO ha scritto:
la potenza del motore non centra niente, tutti i tamponi esistenti non vengono costruiti per un modello specifico di lucidatrice, come accade spesso con i compound
lucatambu ha scritto:cupitt ha scritto:nella presentazione del prodotto lo dicono compatibile con tutte le Dual Action, non solo con la g220
forse con la g220 rende di più, ma si hanno ottimi risultati con tutte le DA
vero - si ottengono ottimi risultati con tute le DA - questo non è in discussione, siamo tutti d'accordo.
La mia idea era quella di trovare il motivo per cui si sono rotti alcuni tamponi, al di la di un possibile lotto difettoso.
lucatambu ha scritto:PELO ha scritto:
la potenza del motore non centra niente, tutti i tamponi esistenti non vengono costruiti per un modello specifico di lucidatrice, come accade spesso con i compound
Non sono d'accordo. Questi tamponi sono stati sviluppati su e per G220V2, sono compatibili con tutte le altre DA.
Compatibili, non specifici ... fa una certa differenza.
Questo non toglie che sia possibile ottenere con la DAS6PRO risultati uguali o superiori a quelli ottenibili con G220V2,
o che i tamponi usati con la DAS durino anche di più di quelli usati con la MEG.
Non è questo il punto.
Il problema è che, se uso i tamponi in modo scorretto, con la MEG ho più margine di errore perchè la roto ha altre caratteristiche rispetto alla DAS. La mia conclusione è che se voglio usare questo sistema con una roto diversa dalla MEG, devo prestare più attenzione a quello che faccio.
Tutto lì.
PS come giustamente dicono cupitt & newentry, velocità, pressione & postura sono fondamentali!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Meguiar's » Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti
Argomenti simili