LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti

+37
Marksportium
nickola
ciccante88
MET
Manuelec
BMW Z4 Coupè
Toretto
SandroRacing
filippo89
ful_vio
Giobart
Nebul@
DavidEsperix
ilmaury
cliotto81
MIKIXT
robair_68
mou
raviola
MinimaL_FoX
Ironjay
byseba
Bax79
PELO
tidus
ste_d
Brizio83
Mauri61
rndrrt
leonidas
metansk
Newentry
Alessio
icezxr
Admin
cupitt
lucatambu
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

metansk

metansk
Detailer Novello

Quindi è una cosa da asppettarsi visto che è gia successo a 3 persone..

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

a me è successo due volte... pensavo fossi io.. eppure non ho mai lavorato in modo strano.. ho eseguito sempre alla lettera la metodologia di utilizzo di una rotorbitale.. ma quindi si possono reincollare?

metansk

metansk
Detailer Novello

Con quello che costano li farei incollare a quelli della meg!..

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

provate col bostik universale, io ho fatto il blu scholl così e tiene... c'è scritto dietro anche per tessuti in spugna, ma in questo caso bisogna fare 2 passate di mastice perchè la prima viene assorbita. Ah nel bostik non vanno attaccate subito le 2 parti, bisogna lasciar esalare per almeno 5 minuti e poi unire!

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Grazie per l'informazione! Very Happy

tidus

tidus
Apprendista Detailer

direi però di segnalare la cosa a Meguir's.....menomale che ci hanno lavorato 5 anni su!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ti garantisco che ho rastrellato il web in lungo e largo per questo DA MF e questo problema non è emerso...

da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 2 Frontb10

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Magari è uno stock difettoso, meglio comunque sentire prima Antonio che ne pensa.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cupitt ha scritto:ti garantisco che ho rastrellato il web in lungo e largo per questo DA MF e questo problema non è emerso...

perbacco... Shocked

da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 2 110

da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 2 210

da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 2 Frontb10

metansk

metansk
Detailer Novello

Ma cosa è successo? Si è staccata la spugna e la microfibra?..

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

a me è successo di fare confusione ed usare il pad MF da finitura con il D300 (solo per una sezione di pannello)
con il risultato di iniziare la distruzione dello stesso, ecco una foto esplicativa:
a sx pad usato correttamente, a dx no)

da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 2 Pad10

come si vede è sparito il marchio Meg sul retro!
Ci ho pensato su parecchio, e secondo me la distruzione dei pad avviene per la concomitanza di più fattori, quali ad esempio
il D300, la mancata pulizia e l'eccessiva pressione.
Mi spiego: a differenza del D301 che è molto più liquido, il D300 tende ad agglomerarsi al centro del tampone,
per questo è necessario pulirlo spessissimo!
Se non lo si fa, il D300 accumulato al centro tende a fare pivottare su se stessa la roto, generando attrito e quindi calore.
Il calore prodotto attraversa il tampone e risale fino al platorello, ove si concentra a livello del velcro "peloso" / strato superiore della spugna del tampone,
ove probabilmente scioglie la (poca) colla che unisce la spugna allo strato superiore del tampone.
Se poi uniamo a questa caratteristica (per non chiamarlo difetto strutturale) una pressione eccessiva abbiamo buone possibilità di fare il patatrac.
Nota bene che per pressione "eccessiva" bisogna relativizzare a questo ciclo: Meg parla sempre di pressione "leggera" o "moderata" quindi probabilmente una pressione
che va bene con tamponi / compound tradizionali, ovvero premere fino a "quasi" far fermare la rotazione del platorello,
con questo ciclo è da considerarsi eccessiva e quindi da evitare.
Credo che il DA richieda mano leggera & pazienza, per pulire molte volte il tampone e al limite fare un passaggio in più.

...IMHO
farao

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Regolamento
utilizzate il tasto “quote” lasciando solo i passaggi rilevanti e cancellando quelli superflui.
La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata.

evitiamo di quotare sempre e comunque il messagigo precedente, crea solo confusione.

Grazie Wink

e poi ricordiamoci che la Meguiar's raccomanda basse velocità di lavoro, conta molto anche quello

http://www.elmocarcare.it

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

si tieni presente che io non ho mai superato velocità 4
Un'altro fattore potrebbe essere rappresentato dalla roto stessa, il sistema è stato sviluppato per la roto MEG che ha determinate caratteristiche
di potenza/coppia, la DAS6 è evidentemente diversa e probabilmente questo contribuisce ad evidenziare il problema ... o magari semplicemente lo crea!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

naaaaaa questa è una fesseria Wink

metansk

metansk
Detailer Novello

no dai l'orbita del tampone è la stessa, non sarà quello sicuramente figuratii!..

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

l'orbita del tampone è la stessa, ma le caratteristiche di coppia / potenza delle due roto sono molto diverse tra loro.
La DAS6PRO ha un motore da 850W contro i 650 della G220, ma chi le ha usate tutte e due concorda su un migliore controllo di coppia da parte della MEG.
Maggiore potenza con minore controllo = maggiore probabilità di danneggiare dei supporti concepiti per l'uso con un altro attrezzo.
Non mi pare campato per aria ...
Suspect

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

nella presentazione del prodotto lo dicono compatibile con tutte le Dual Action, non solo con la g220 Wink
forse con la g220 rende di più, ma si hanno ottimi risultati con tutte le DA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lucatambu ha scritto:l'orbita del tampone è la stessa, ma le caratteristiche di coppia / potenza delle due roto sono molto diverse tra loro.
La DAS6PRO ha un motore da 850W contro i 650 della G220, ma chi le ha usate tutte e due concorda su un migliore controllo di coppia da parte della MEG.
Maggiore potenza con minore controllo = maggiore probabilità di danneggiare dei supporti concepiti per l'uso con un altro attrezzo.
Non mi pare campato per aria ...
Suspect

la potenza del motore non centra niente, tutti i tamponi esistenti non vengono costruiti per un modello specifico di lucidatrice, come accade spesso con i compound

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

cupitt ha scritto:nella presentazione del prodotto lo dicono compatibile con tutte le Dual Action, non solo con la g220 Wink

vero - si ottengono ottimi risultati con tute le DA - questo non è in discussione, siamo tutti d'accordo.
La mia idea era quella di trovare il motivo per cui si sono rotti alcuni tamponi, al di la di un possibile lotto difettoso.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

la velocità e la pressione sono fondamentali per la vita di un tampone,

Newentry

Newentry
Moderatore

cupitt ha scritto:la velocità e la pressione sono fondamentali per la vita di un tampone,

Aggiungerei anche la postura intesa come correttezza o meno dell'appoggio del tampone

da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 2 2eee7id da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 2 10epy0k da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 2 Dietro2 da system - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Newentry ha scritto:
cupitt ha scritto:la velocità e la pressione sono fondamentali per la vita di un tampone,

Aggiungerei anche la postura intesa come correttezza o meno dell'appoggio del tampone

aggiungi pure Wink

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

PELO ha scritto:

la potenza del motore non centra niente, tutti i tamponi esistenti non vengono costruiti per un modello specifico di lucidatrice, come accade spesso con i compound

Non sono d'accordo. Questi tamponi sono stati sviluppati su e per G220V2, sono compatibili con tutte le altre DA.
Compatibili, non specifici ... fa una certa differenza.
Questo non toglie che sia possibile ottenere con la DAS6PRO risultati uguali o superiori a quelli ottenibili con G220V2,
o che i tamponi usati con la DAS durino anche di più di quelli usati con la MEG.
Non è questo il punto.
Il problema è che, se uso i tamponi in modo scorretto, con la MEG ho più margine di errore perchè la roto ha altre caratteristiche rispetto alla DAS. La mia conclusione è che se voglio usare questo sistema con una roto diversa dalla MEG, devo prestare più attenzione a quello che faccio.
Tutto lì.
farao
PS come giustamente dicono cupitt & newentry, velocità, pressione & postura sono fondamentali!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lucatambu ha scritto:
cupitt ha scritto:nella presentazione del prodotto lo dicono compatibile con tutte le Dual Action, non solo con la g220 Wink

vero - si ottengono ottimi risultati con tute le DA - questo non è in discussione, siamo tutti d'accordo.
La mia idea era quella di trovare il motivo per cui si sono rotti alcuni tamponi, al di la di un possibile lotto difettoso.

guarda, sicuramente un motivo per cui si sono rotti c'è e forse è più di uno, ma escludo categoricamente che centri qualcosa il fatto di usarli con la G220 o con la das o con la flex rotoeccentrica, è una cosa che non sta ne in cielo e ne in terra

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

lucatambu ha scritto:
PELO ha scritto:

Non sono d'accordo. Questi tamponi sono stati sviluppati su e per G220V2, sono compatibili con tutte le altre DA.
Compatibili, non specifici ... fa una certa differenza.
Questo non toglie che sia possibile ottenere con la DAS6PRO risultati uguali o superiori a quelli ottenibili con G220V2,
o che i tamponi usati con la DAS durino anche di più di quelli usati con la MEG.
Non è questo il punto.
Il problema è che, se uso i tamponi in modo scorretto, con la MEG ho più margine di errore perchè la roto ha altre caratteristiche rispetto alla DAS. La mia conclusione è che se voglio usare questo sistema con una roto diversa dalla MEG, devo prestare più attenzione a quello che faccio.
Tutto lì.
farao
PS come giustamente dicono cupitt & newentry, velocità, pressione & postura sono fondamentali!

ma daiiiiii!!! come fai a sostenere questo?! non scherziamo per favore... se li usi male li distruggi sia con la G220 che con la das vecchia (non pro), anzi la G220 essendo più potente è capace di causarti più problemi se usata male.
Io continuo a sostenere invece che questi tamponi sono incollati male, un velino di colla sul bordo e niente più che non perdona se si usano anche poco ma scorrettamente (sppecie se si alleggerisce/aumenta troppo la pressione o se si lavora con una parte di tampone non a contatto).
Se il velcro fosse incollato interamente sulla superficie del tampone non si sarebbero mai rotti in questo modo. Mi piacerebbe sapere cosa spinge le ditte a incollarli in una maniera piuttosto che nell'altra, spero non si tratti solo di costi perchè da meguiar's non me lo aspetterei. e inoltre... il ciclo DA MF si rivolge soprattutto ai principianti per la sua estrema facilità, giusto? allora come mai non viene considerata (e quindi tollerata) la possibilità che certi tamponi vengano stressati a causa di un uso non proprio da esperto? se il principiante si vede il tampone distrutto dopo mezza macchina manda al diavolo tutto e finita lì...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo