Grazie Cupitt, allora premetto che, con i carrozzieri che lavoro io, siamo circa 10 e a lucidare ci sto solo io(povero me...) e un paio solo verniciano discretamente...... gli altri sono tutte capre e fanno delle bucce che fanno veramente pena e quindi io li a tagliare da mattina a sera a cercare di rimediare......
Per non parlare degli sporchini, le grezzature e le scolature da rimuovere spianandole con 1500(io dopo questa grana, attacco direttamente con la lana a tagliare)
ho letto pero' che la Makita e' una macchina un po pesante rispetto alle altre ed ecco quindi che, con la Rupes, diciamo che mi ci trovo abbastanza bene, specie con la Lh 18..... prima di quella invece, quando ero alle prime armi nel 2003, si faceva con la Lh22 che e' un carroarmato....., ritornare quindi ad una macchina pesante mi scoccerebbe un pochettino visto che la sera torno a casa praticamente distrutto....
Questa rota del 3d mi garba, oltre che al prezzo invitantissimo, proprio la forma ed il peso che mi ricorda proprio la Rupes......( ma i ricambi si trovano?)
Per quel che riguarda poi la makita, ce l' ho sempre avuta come pallino fisso, specie come muletto, da utilizzare magari in quei casi dove la verniciatura fa veramente vomitare e la si deve correggere, a bassissimi giri, quando ad esempio con la Rupes, che piccolina poverina, dopo soli 5 minuti inizia a scottarmi sotto alle mani e inizia ad uscire il fumo dalle bocchette del raffreddamento ma purtroppo qua' con sti chiari di luna, mo un cavolo, mo un altro, i soldi non bastano mai...... e quindi, rinvio sempre piu' in la.....