Ottimo allora facendo un ciclo con s3 + s30 + s40 e poi la cera viene fuori un bel lavoro certosino?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
filippo89 ha scritto:Ottimo allora facendo un ciclo con s3 + s30 + s40 e poi la cera viene fuori un bel lavoro certosino?
Non sarebbe meglio s30 con tampone bianco? Quello nero io di solito lo uso per passare la cera/sigillante (e quello blu lc è ancora inutilizzato)PELO ha scritto:se hai usato S3 con tampone medio, potresti passare direttamente ad S40, anche se io preferisco finire con S30 e tampone nero scholl
PELO ha scritto:se hai usato S3 con tampone medio, potresti passare direttamente ad S40, anche se io preferisco finire con S30 e tampone nero scholl
filippo89 ha scritto:va bene ma dopo l's40 ho finito o devo passare qualcos'altro??
borby87 ha scritto:Non sarebbe meglio s30 con tampone bianco? Quello nero io di solito lo uso per passare la cera/sigillante (e quello blu lc è ancora inutilizzato)PELO ha scritto:se hai usato S3 con tampone medio, potresti passare direttamente ad S40, anche se io preferisco finire con S30 e tampone nero scholl
PELO ha scritto:borby87 ha scritto:Non sarebbe meglio s30 con tampone bianco? Quello nero io di solito lo uso per passare la cera/sigillante (e quello blu lc è ancora inutilizzato)PELO ha scritto:se hai usato S3 con tampone medio, potresti passare direttamente ad S40, anche se io preferisco finire con S30 e tampone nero scholl
ho sbagliato, in effetti quello nero bugnato scholl non è adatto all'S30.
PELO ha scritto:non sono esperto di pre-cere perchè non ne ho mai usato uno, per ora non ne ho mai sentito il bisogno. so che uno dei più usati è il dodo lime prime, la versione lite ha un leggero potere abrasivo. come cera guarda...io personalmente per ora ho usato solo la M21 Meguiar's e la 3M lunga durata. Sono entrambi sigillanti sintetici, non cere naturali, la M21 ha anche un leggero potere coprente che in caso di una lucidatura non perfetta può tornare comodo. Sono entrambi dei sigillanti che durano molti mesi (a patto di non lavare l'auto con shampoo troppo aggressivi), io per qualità/prezzo ti consiglio la 3M. Quest'ultima non hai bisogno di attendere per rimuoverla dopo averla stesa, si stente e si rimuove dopo qualche secondo. La M21, a seconda della temperatura dell'ambiente dove lavori, c'è da aspettare da 10 minuti fino a mezz'ora. Poi alla fine, tutti i prodotti presenti nel negozio sono ottimi e dal risultato eccellente, magari se sei alle prime armi io ti consiglio un protettivo in forma liquida, è un pò più semplice l'applicazione.
Giobart ha scritto:Solo una piccola precisazione all'ottima risposta di Pelo, il lime prime ha un leggero potere abrasivo, la versione lite non ha potere abrasivo!
Giobart ha scritto:Solo una piccola precisazione all'ottima risposta di Pelo, il lime prime ha un leggero potere abrasivo, la versione lite non ha potere abrasivo!
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Consigli per opel corsa D
Argomenti simili