LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bigfoot prima prova

+18
DavidEsperix
DIAVOLETTO
Gionni
littledog
Emanuele B
Giobart
Depaip
vts79
mdi61
spongebob
DavideSR
Admin
cicciovecchio79
manuweb007
leonidas
cupitt
rndrrt
Fabri
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Lun 25 Giu 2012 - 17:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ahahahaha ci voleva un pignolone come te per trovare un difetto alla big foot Razz Razz

http://www.agdetailing.it

77Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Lun 25 Giu 2012 - 17:26

Admin

Admin
Admin

ihhihih Fabri te possino! Geniale! cheers

78Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Lun 25 Giu 2012 - 22:27

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Grande Fabri!!!

79Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Mer 27 Giu 2012 - 13:15

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Grazie! Smile

80Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Dom 1 Lug 2012 - 20:47

DIAVOLETTO

Aiutante Detailer

La mia e' una modifica un pelino piu' complicata ma e' limitata comunque al solo platorello in quanto ne ho preso uno che hanno scartato i carrozzieri dove lavoro e, l' ho modificato appiccicandoci con del mastice per cristalli(resistentissimo ed anche un pelino flessibile) uno dei platorelli che sono presenti anche nello shop che, mi trovavo male ad utilizzare con la rotativa.
Il risultato e' SORPRENDENTE e non ne riesco a fare piu' a meno.
La lucidatrice la sento molto piu' mia e prima base fondamentale NON e' piu' distruttiva nei confronti dei tamponi.
Sono piu' che certo che, in futuro anche la casa madre s' inventera' un platorello simile.
Giorni fa' e' capitato in officina il rappresentante proprio di Rupes e mi ha chiesto che razza di platorello fosse questo qua'....... gli ho spiegato i miei ragionamenti, sull utilizzo della roto sui bordi e, non ha potuto far altro che, darmi il 100% di ragione.(scusate il gioco di parole)

Scusate ma non riesco a caricare foto, ho dovuto utilizzare imageshack,
ecco il link

Bigfoot prima prova - Pagina 4 Foto0372x

Ultima modifica di Giobart il Lun 2 Lug 2012 - 9:39 - modificato 5 volte. (Motivazione : foto)

81Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Dom 1 Lug 2012 - 23:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Non credo che la macchina possa durare molto in questa configirazione cuscinetti e bilanciamento si sballa tutto e si perde la garanzia credo non modificate le big è un consiglio sincero

82Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Dom 1 Lug 2012 - 23:40

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

E la big non distrugge i pad durante un test di durata con 2 pad gialli usati in maniera alternata sono arrivato ad 8 auto complete e i pad sono in ottime condizioni

83Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Lun 2 Lug 2012 - 0:42

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ho l'impressione ci sia qualcosa che non va con la pressiona che applica e magari anche con "l'inlinazione" che magari fa sforzare la BF e ovviamente tutto lo stress, oltre che sul cuscinetto, si scarica sul tampone...

84Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Lun 2 Lug 2012 - 9:45

RUPES®

RUPES®
Aiutante Detailer

Ringraziamo tutti coloro che si impegnano a cercare e suggerire possibili miglioramenti delle nostre macchine con generoso spirito di condivisione;

Dobbiamo però anche ricordare che ogni modifica funzionale della macchina implica aspetti che riguardano la sicurezza e non possiamo quindi in nessun modo approvare o promuovere iniziative come queste, anche se potrebbero contenere idee molto valide.

Nel caso specifico di questa proposta notiamo che i valori di peso e baricentro vengono compromessi generando possibili vibrazioni superiori ai valori dichiarati e ripercussioni sulle masse in movimento tanto che un qualunque centro di assistenza considererebbe come “fuori garanzia” ogni intervento.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento

http://www.rupes.com

85Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Lun 2 Lug 2012 - 12:00

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Certo che siete proprio ...... degli istigatori, dopo aver visto questo video e letto un pò in giro mi viene voglia di comprare anche una rotorbitale! Twisted Evil

86Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Lun 2 Lug 2012 - 12:27

Fabri

Fabri
Detailer Novello

RUPES® ha scritto:Ringraziamo tutti coloro che si impegnano a cercare e suggerire possibili miglioramenti delle nostre macchine con generoso spirito di condivisione;

Della mia modifica, visibile al messaggio nr 75 cosa ne pensate?
Potrebbe essere in previsione da parte vostra una modifica simile?

87Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Mer 25 Lug 2012 - 1:34

DIAVOLETTO

Aiutante Detailer

RUPES® ha scritto:Ringraziamo tutti coloro che si impegnano a cercare e suggerire possibili miglioramenti delle nostre macchine con generoso spirito di condivisione;

Dobbiamo però anche ricordare che ogni modifica funzionale della macchina implica aspetti che riguardano la sicurezza e non possiamo quindi in nessun modo approvare o promuovere iniziative come queste, anche se potrebbero contenere idee molto valide.

Nel caso specifico di questa proposta notiamo che i valori di peso e baricentro vengono compromessi generando possibili vibrazioni superiori ai valori dichiarati e ripercussioni sulle masse in movimento tanto che un qualunque centro di assistenza considererebbe come “fuori garanzia” ogni intervento.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento

Volevo rispondere solo a Rupes in quanto a noi, in officina interessa fare SOLO il migliore dei lavori possibile,
e con un platorello inproponibile, come quello rigido che viene fornita la lhr21, e' matematicamente impossibile usarla come macchina versatile in tutto e per tutto,
come ad esempio riuscire a lucidarci che so, un cofano di una comunissima Mini che pieno di curve, oltre che a far ricevere, proprio alla lucidatrice stessa un sacco di colpi, molto piu' dannosi di quelli che un platorello di gomma flessibile potrebbe arrecare,
i risultati estetici sulle parti concave ad esempio, dove il tampone esaurisce la sua flessibilita', schiacciandosi sul rigido e inflessibile platorello originale, sono impresentabili ad un cliente che caccia i soldi quindi, io continuo a ribadire che, la mia modifica, E' molto piu' funzionale, per quel che riguarda il discorso platorello.
Non nascondo che, il mio sistema, alle braccia, trasmette piu' vibrazioni,

segno evidente della sbilanciatura che sottolineate spesso, e' alterata ma,
allo stesso tempo, ho guadagnato in durata dei tamponi, in quanto prima, con un tampone giallo, riuscivo a fare si e no 4 macchine, adesso invece con un tampone, ho perso veramente il conto e credo di averne superate addirittura la bellezza di 10.
Senza contare il risultato finale poi.... tutta un altra cosa!

Col sistema originale, ci ho provato e persino pure riprovato giorni fa' ma, se posso dire la mia, in configurazione originale, con questa macchina, senza offesa, ci si possono lucidare, senza problemi di sorta, SOLO i furgoni e i cassonati!!!!

Riprendendo il discorso delle vibrazioni , direi che NON mi preoccupano affatto, e ripeto che a me interessano i risultati e la versatilita(come del resto anche a chi mi paga) e ribadisco che con questa modifica, la macchina ne ha guadagnati a iosa', e nell' ultimo ordine che ho fatto nello shop, di questi platorelli flessibili, ne ho preso addirittura anche un altro, cosicche' posso abbinarci anche altri tamponi, che mi sta cominciando a piacere anche di usarla come taglio questa bella lucidatrice.

Per quel che riguarda poi il discorso garanzia,
beh devo dire che, con i volumi di lavoro che abbiamo noi in carrozzeria, per chi ci fornisce i materiali (e gli attrezzi), non e' mai stato un problema, farci passare un utensile in garanzia , che magari e' proprio alla frutta, anzi, dico che, quando in passato abbiamo riportato in negozio qualche attrezzo, completamente andato, immediatamente ce ne hanno dato uno nuovo proprio per permetterci di continuare a lavorare e a consumare fior fiore di quatrini in prodotti, quindi, se proprio dovesse, che so', sbilanciarsi qualche cuscinetto in futuro, non saranno 20, 30 o 50 euro che ci impediranno di continuare ad andare avanti con questa tecnica, si riparera' tranquillamente e via di nuovo a girare e a lucidare, anche se dubito fortemente in quanto ripeto, la lucidatrice, se usata da mani inesperte, secondo me i veri danni ai cuscinetti, li subisce col sistema originale.......

sono molto piu' dannose le botte che si prendono, quando il platorello non ammortizza il moto dell' orbita, quando si fanno bordi ed ondulature,

che se usata con un platorello flessibile, ne previene proprio ogni tipo di controcolpo.

88Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Ven 27 Lug 2012 - 0:57

DIAVOLETTO

Aiutante Detailer

Allora vediamo.
"Piccolo" aggiornamento riguardo al post sopra.

Avevo accennato di aver ordinato un altro platorello di quelli flessibili sempre per rotativa, e Antonio super puntuale lunedi' me lo ha spedito, superprecisissimo come al solito.
Mentre lavoravo pero', mi domandavo come poter stare ad evitare tutta la trafila, dell' incollaggio di questo tipo di platorello, con la base di quelli per questo tipo di lucidatrice, ovvero la rotorbitale e, ieri pomeriggio, ho avuto il lampo di genio Very Happy

Sono passato dal tornitore e mi sono fatto fare un prigioniero che, da una parte ha il perno con il passo dei platorelli per rotativa e, dall' altra, ha il passo per la rotorbitale in questione che e' la Bigfoot.
Morale, adesso la storia e' moolto piu' semplice e veloce e proprio per come avevo fatto in passato, con la rotativa che, per evitare di stressare i tamponi con lo strappa e incolla il velcro, portando ad usura accellerata anche i platorelli, accorciando non solo la vita dei tamponi ma dello stesso e costosissimo platorello
(utilizzavo solo la costosissima 3m prima di conoscere a Voi) avevo investito una fortuna in platorelli, abbinandone uno per ogni tampone,
la mia idea e' stata quella dell' adattatore quindi che, permette di montare d' ora in avanti, SOLO i platorelli flessibili e, finalmente posso dire benissimo che, solo adesso io e questa lucidatrice, iniziamo veramente ad andare daccordo sul serio.

Come al solito non riesco a postare la foto, devo riappoggiarmi ad Imageshack, se gentilmente qualche Mod risistema l' inconveniente, glie ne sono molto grato Laughing
anche se comunque, con il cellulare, la qualita' dell' immagine non e' eccelsa, si rende comunque l' idea della modifica che, ribadisco, permette di utilizzare la Bigfoot, anche su superfici curve, concave o convesse che siano, rendendo la lucidatrice molto piu' versatile di come ce l' hanno messa nelle mani.
Voi datemi gli attrezzi ed io li faccio lavorare come si deve Laughing

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/163/foto0431r.jpg/

89Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Ven 27 Lug 2012 - 10:19

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Io non capisco due cose, il sistema bigfoot sulle parti curve non e' il massimo, ma secondo me non e' colpa del platorello, ma delle dimensioni del tampone, incoveniente facilmente risolvibile con l'altra rupes ad aria da 75mm, l'altra cosa, io non faro' grossi numeri in carrozzeria, ma in 10 mesi d'utilizzo ho gettato un solo tampone giallo perche' l'ho preso dentro in un'angolo e rovinato e i due originali blu si stanno sgretolando* leggermente solo ora.

*rupes imputa questo difetto all'utilizzo dei solventi contenuti nella 3M Fast Cut.

90Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Ven 27 Lug 2012 - 10:50

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

(Voi datemi gli attrezzi ed io li faccio lavorare come si deve) Very Happy

per farli lavorare come si deve non li deturpare..dietro ci sono studi fatti da persone serie e competenti.. Wink Wink Wink Wink
la 21 funziona bene così com'è... Very Happy Very Happy Very Happy
discorso dimensioni risolto come ha detto Fabri con macchine più piccole per dimensione tampone/platorello.. lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

91Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Mer 24 Ott 2018 - 13:53

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io invece penso che il 125 mm sia opportuno ma il 75 mm no: l'orbita rappresenterebbe quasi il 25% dell'ampiezza totale del tampone e si lavorerebbe con il serio rischio di far danni...
Danni del tipo????

92Bigfoot prima prova - Pagina 4 Empty Re: Bigfoot prima prova Gio 25 Ott 2018 - 14:41

Admin

Admin
Admin

In realtà non mi porrei nemmeno l'interrogativo, non si può fare Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4