joseph.loui ha scritto: s.martino ha scritto:Joseph e io Ti capisco...anche a me piace rimuovere la buccia d'arancia...alcuni mi chiamano 1500
Di solito lucido sopra la 1500 in pochissimi casi ho fatto la passata di 2000.
Vedere un auto cosi lucida non ha prezzo.
Ma dici un po con che prodotto hai lucidato....mi sembra di vedere un 3m riflesso...
Ciao Martino, grazie pre i complimenti e grazie a tutti per le risposte, sono contento.
Sono fan di 3M per i compound e polish, anche per la carta vetrata. Se voglio assoluta qualità non trovo paragone, bhe! per lo meno fino adesso!! =D
Siccome è nera utilizzo in ordine Verde, Nero e Blu. Se fosse chiaro mi fermo al Nero.
Dopo cera, protezione e quant'altro. Lasciate stare la sonax, quella li era di quelle economiche, ma non avevo altro al momento.
Sono un po stupito di vedere la polemica.
Io credo sia cosa personale e di piacere di ogni uno. E molto soggetivo.
Se avete visto vengo dal messico e l'influeza americana c'è. Ho visto in questa vita macchine da paura negli USA, sono stato alcuni periodi con gente che fa restauro, hot rod ecc, e poi vedete le macchine, da non crederci, lo giuro!
Mi sono innamorato di quello. Per me lasciare una auto senza buccia è: ARTE.
Sono cosi appasionato che con gli anni ho imparato anche a fare carrozzeria, e a verniciare, e come ho letto, effetivamente riverniciare non è il problema per me.
Ho sentito mile volte dire, anche nel mio paese: "niente come il colore originale".
Ma.... non sono tanto convinto. Attualmente lavoro vendendo pistole di verniciatura professionali (non dico il marchio non è il posto adeguato), conozco bene le techniche fatte come le case di vernici commandano, e i risultati sono 100% paragonabili con la fabbrica.
E se dicessi che la buccia d'arancha e un diffeto del lavoro di verniciatura? che non si puo evitare neanche in fabbrica. Se si potessi evitare penso che tutte le Porsche, Audi, BMW, ecc non avrebbero buccia. O no?
Lo dico adesso, e potette vedere le mie foto, sono stato in tirocino alla Lamborghini nel 2004. Sono ex Studente di un Master dell'Universita di Mondena, e quindi ne ho visto tante, in somma, le Murcièlago venivano carteggiate una a una!! Quinidi non solo gli americani fanno cosi! Provate a vedere una in concessonaria. Non hanno buccia! sono un spettacolo! e sono verniciate a mano, in cabina, con tutto quello che serve, ahh!! con vernice PPG. E cosi costano...voi sapete quanto, meglio non pensare.
Ragazzi...le esperienze formano anche i pareri e le scelte. Ogni uno e libero di fare quello che gli piace, l'importante e farlo bene e in questo forum vedo gente che piace fare molto ma molto bene.
Finirei dicendo che credo che carteggare la macchina non è piu detailing.
Saluti a tutti!!!