LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

distrugge aston martin e ride

+7
truncksz
raviola
jan
Giobart
SlayTek
Alessio
cicciovecchio79
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 22:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sapessi come le drizzano le macchine storte ale,cose da rabbrividire... pero' non sono piu' al 100% ma almeno lo dicono

27distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 22:18

truncksz

Apprendista Detailer

per assurdo mi verrebbe da pensare che sia più facile riparare danni come questi che altri meno gravi ma più bastardi.
Mi spiego meglio: l'auto in quello stato non può essere riparata riprendendo gli stessi pezzi (sia di motore che carrozzeria) quindi il meccanico sostituisce con pezzi nuovi ed il carrozziere altrettanto limitando il loro lavoro a meri ri-assemblatori.
Certo deve essere comunque fatto a regola d'arte, ma penso sia molto più difficile riparare un auto con un paraurti fatto a due che non può essere sostituito con uno nuovo che queste supercar.

Non credo che un proprietario di tale mezzo anziché sostituire in toto il pezzo preferisca ripararlo e girare con lo stucco....

Riguardo il punto di vista dinamico: dato che i pezzi vengono sostituiti, se l'assemblaggio vien fatto a regola d'arte (come se fosse in catena di montaggio tanto per capirci) non capisco perché non fidarsi.

28distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 22:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se si parla di semplici danno estetici il discorso non fa una piega,ma se iniziano ad esserci danni piu strutturali,gia la macchina non ha piu la stabilita' di prima,soprattutto se e' fatta x certe velocita'

29distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 22:32

truncksz

Apprendista Detailer

bhè in questo caso non sembra così tanto grave, queste supercar sono belle toste davanti Smile.
Se si fosse schiantato pieno pieno a 300 km/h sicuramente l'auto sarebbe stata da buttare, tutto il telaio sarebbe stato compromesso (quindi i danni strutturali che citi tu).
Non so a che velocità andava la supercar ma sicuramente la frenata prima dell'impatto ha aiutato molto a contenere il danno, altrimenti sarebbe stato molto peggio (probabilmente l'auto avrebbe eseguito un testa coda)

30distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 22:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma la gomma nel campo a 20 metri di distanza non e' che sia molto rassicurante Very Happy cmq che abbia il telaio corazzato e fuor di dubbio

31distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 22:39

truncksz

Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:ma la gomma nel campo a 20 metri di distanza non e' che sia molto rassicurante Very Happy cmq che abbia il telaio corazzato e fuor di dubbio

dai pensa positivo, la gomma dopo essersi staccata (portandosi anche mozzo & c. appresso) avrà rotolato fin lì Very Happy non volato (!)

32distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 23:38

Ospite

Ospite

ragazzi, devo farvi luce.
per chi ha un officina con le palle, solitamente ha anche attrezzatura degna.
vi sono banchi dima con tanta elettronica. inserendo la scheda e con un misuratore a barra, si prendono le varie misurazioni del telaio per poi raddrizzare il tutto guardando il monitor che da una risposta della posizione perfetta.
Ora vi dirò di più. A mio padre 20anni fa, gli portavano auto che addirittura nascevano male di fabbrica. in modo meccanico con un ponte il top ai suoi tempi (car bench) e le dime specifiche di quell'auto, la si metteva perfettamente in dima. considerate che vi sono elementi che devono entrare nei duomi etc etc..quindi la si rifà in modo perfetto sopratutto ora che vi sono tutti i pezzi di ricambio, esempio anche i puntoni anteriori che si schiacciano in caso di urto, sottoporta, montanti, cappotte etc etc..insomma per chi sa lavorare e ha attrezzatura idonea la fa tranquillamente.
Per farvi capire che tipo di banchi possono avere oggi i carrozzieri vi metto un link (io non ce l'ho questo, ma non è il top della gamma..questo è ottimo per officine che trattano auto normali e non solo, ma solitamente chi lavora su supercar ha attrezzatura ai massimi livelli)

se avete la curiosità ecco due video
https://www.youtube.com/watch?v=xT1KKxECD00&feature=related
https://www.youtube.com/watch?v=zJN24_KHK5s&feature=related

33distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 23:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

grande hunter Very Happy ...che spiegazione dettagliata la tua...grandissimo cheers

34distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 23:45

Ospite

Ospite

Grazie ciccio, ogni tanto provo a "difendere" la categoria Very Happy ahahahaha

35distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 23:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fai bene hunter,perche' io ho visto raddrizzare auto che nemmeno lo voglio rendere pubblico,faccio finto di averlo sognato Shocked

36distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 23:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gran bei link hunter! Grazie! Very Happy

37distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 23:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

grazie mauro

http://www.agdetailing.it

38distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 23:54

Ospite

Ospite

in giro c'è di tutto per tutte le categorie...ci sono poliziotti, imbianchini, muratori, elettricisti, ingegneri che lavorano bene e altri che sono pressapochisti..insomma in tutte le categorie c'è chi eccelle, chi è nella norma, e quelli che meriterebbero di non lavorare! Wink

per i link...non c'è di che! hanno un'impronta molto pubblicitaria per vendere il prodotto ma almeno spiega un pochino come funzionano Wink

39distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Dom 6 Nov 2011 - 23:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hai dimenticato gli avvocati e gli azzeccagarbugli.... vedrete ora se liberalizzano le tariffe che ridere.... Mad

http://www.agdetailing.it

40distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Lun 7 Nov 2011 - 0:00

Ospite

Ospite

voi siete i primi! vi ho messi sotto intesi Twisted Evil Wink

41distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Lun 7 Nov 2011 - 0:12

Admin

Admin
Admin

Avevo letto di questo incidente un paio di settimane fa... Lui è un artista e l'assicurazione non risarcirà nulla per via dell'ESP disattivato...

42distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Lun 7 Nov 2011 - 0:14

Ospite

Ospite

wow ha fatto un affare questo genio!! chissà quanti $$$$$ gli sarà costato!!

43distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Lun 7 Nov 2011 - 0:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Credo che alla notizia smetterà di ridere

distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Frontb10

44distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Lun 7 Nov 2011 - 0:16

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Avevo letto di questo incidente un paio di settimane fa... Lui è un artista e l'assicurazione non risarcirà nulla per via dell'ESP disattivato...
stilista di tavole da surf x la precisione antonio...ma vedo che non ti sfugge nulla quando si tratta di auto Very Happy Wink

45distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Lun 7 Nov 2011 - 0:17

Admin

Admin
Admin

Esatto! E' anche molto bravo nel suo lavoro: ho visto qualche realizzazione ed è un vero artista! Ma alla guida... un pirla...

46distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Lun 7 Nov 2011 - 0:17

Ospite

Ospite

comunque quel nome me lo devo ricordare, sia mai che un giorno mi capiti di fronte e mi chieda se gli presto l'auto... Evil or Very Mad

47distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Lun 7 Nov 2011 - 0:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Esatto! E' anche molto bravo nel suo lavoro: ho visto qualche realizzazione ed è un vero artista! Ma alla guida... un pirla...
lol!

48distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Lun 7 Nov 2011 - 22:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Grazie Mauro! Era proprio la risposta che cercavo... Pensavo che sia andasse ancora a misurare a mano... Non avevo idea che ci fossero strumenti così avanzati!

49distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Lun 7 Nov 2011 - 22:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

SlayTek ha scritto:Grazie Mauro! Era proprio la risposta che cercavo... Pensavo che sia andasse ancora a misurare a mano... Non avevo idea che ci fossero strumenti così avanzati!
Fai conto che tutte le auto da corsa preparate con criterio, escluse formula e prototipi ovviamente, dopo aver fatto la scocca passano per le mani di questi professionisti perchè saldando il rollbar e/o i fazzoletti di rinforzo c'è sempre il rischio che il telaio perda i riferimenti.

50distrugge aston martin e ride  - Pagina 2 Empty Re: distrugge aston martin e ride Mar 8 Nov 2011 - 21:24

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

E' la prova che le auto di ora anche le sportive senza elettronica non stanno in strada.. e che non ci sono più i guidatori di una volta

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2