Domenica è passato a trovarmi un amico che mi ha gentilmente prestato la Makita per testarla!
Fortunatamente avevo un'ottima cavia su cui divertirmi con dei graffi molto succolenti sul cofano!
Ecco qui:
Vediamo più da vicino:
Quello più a destra è bello profondo ma non mi fà paura!
Decido di dare un'occhiata agli spessori è subito mi rendo conto che la sfida si sarebbe fatta ancora più interessante
Misura massima
Misura minima
Ci sono parecchie contaminazioni, percui decido di testare anche la Meg's rossa (veramente ottima)
Qui fotografata dopo solo 1/4 di cofano
Percui decido di saggiare la superficie prima con una combo media, per fare amicizia con la makita e capire di che pasta è fatto il trasparente!
Poi passo alle maniere forti con tampone Spyder ed FG500, con cui avevo un conto in sospeso..... la prima volta che l'ho usato non ero riuscito a farlo tagliare..... ma questa volta ha tagliato alla grandeeeeee!
50:50 (notate come il colore della vernice è cambiato)
Il graffio sulla destra però aveva bisogno di un'intervento più radicale, percui con norton 75 mm da 2000, l'ho spianato un pochino (non l'ho volutamente eliminato del tutto, poichè visti gli spessori, stavo giocando con il fuoco)
Rifinito con dischetto da 3000 (asportati mediamente 8 micron)
FG500 mi è proprio piaciuto (va maltrattato, ma sà darti belle soddisfazioni)
Questo è quanto è rimasto al primo passaggio
Un altro paio di passaggi localizzati
Poi chiudo con un passaggio di D151, ma la finitura del FG500 con lo spyder ed un'accurata zenit era già molto buona
Prima
Dopo
Non è stato eliminato al 100%, ma visti gli spessori in gioco sono soddisfatto!
Qui potete vedere lo spyder a fine lavoro, nonostante il passaggio della clay aggressiva.... di contaminazioni ce ne erano ancora perecchie!
Spero che il test vi piaccia, non si può considerare un lavoro!
Fortunatamente avevo un'ottima cavia su cui divertirmi con dei graffi molto succolenti sul cofano!
Ecco qui:
Vediamo più da vicino:
Quello più a destra è bello profondo ma non mi fà paura!
Decido di dare un'occhiata agli spessori è subito mi rendo conto che la sfida si sarebbe fatta ancora più interessante
Misura massima
Misura minima
Ci sono parecchie contaminazioni, percui decido di testare anche la Meg's rossa (veramente ottima)
Qui fotografata dopo solo 1/4 di cofano
Percui decido di saggiare la superficie prima con una combo media, per fare amicizia con la makita e capire di che pasta è fatto il trasparente!
Poi passo alle maniere forti con tampone Spyder ed FG500, con cui avevo un conto in sospeso..... la prima volta che l'ho usato non ero riuscito a farlo tagliare..... ma questa volta ha tagliato alla grandeeeeee!
50:50 (notate come il colore della vernice è cambiato)
Il graffio sulla destra però aveva bisogno di un'intervento più radicale, percui con norton 75 mm da 2000, l'ho spianato un pochino (non l'ho volutamente eliminato del tutto, poichè visti gli spessori, stavo giocando con il fuoco)
Rifinito con dischetto da 3000 (asportati mediamente 8 micron)
FG500 mi è proprio piaciuto (va maltrattato, ma sà darti belle soddisfazioni)
Questo è quanto è rimasto al primo passaggio
Un altro paio di passaggi localizzati
Poi chiudo con un passaggio di D151, ma la finitura del FG500 con lo spyder ed un'accurata zenit era già molto buona
Prima
Dopo
Non è stato eliminato al 100%, ma visti gli spessori in gioco sono soddisfatto!
Qui potete vedere lo spyder a fine lavoro, nonostante il passaggio della clay aggressiva.... di contaminazioni ce ne erano ancora perecchie!
Spero che il test vi piaccia, non si può considerare un lavoro!