LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giobart - Test Makita, FG 500 e Carteggiatura

+12
Admin
Alessio
manuweb007
Musclecars
myrx-8
Depaip
canest
leonidas
cupitt
Emanuele B
raviola
Giobart
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

memento mori Razz

si ne ho visto qualcuno ma mi è stato detto abbiano problemi di calibrazione ... e superano i 1300 €

http://www.agdetailing.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:memento mori Razz

Vale anche per te! lol! lol! lol!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

purtroppo vale per tutti.... e comunque sei pure Off Topic

vediamo se ti arriva il meno sibilante ... a me è sicuro dopo questa lol!

http://www.agdetailing.it

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ottimo Test Gio.

voglio riprovarlo pure io sto fg500, certo che mi è arrivato l'orange e devo ancora provarlo Neutral , tempo tiranno Mad

Alessio

Alessio
Moderatore

Grande Gio!!!! complimenti per il test! Very Happy

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Gran bel test Giovanni! Quanto è bello lavorare sulla carteggiatura!

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Bello Gio...hai provato cosa vuol dire 1kg in piu...

Admin ha scritto:Gran bel test Giovanni! Quanto è bello lavorare sulla carteggiatura!

E da tempo che lo dico!...... lol!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:ottimo Test Gio.

voglio riprovarlo pure io sto fg500, certo che mi è arrivato l'orange e devo ancora provarlo Neutral , tempo tiranno Mad

Grazie webbo, se vuoi passare per un confronto sai dove trovarmi! Wink

Alessio ha scritto:Grande Gio!!!! complimenti per il test! Very Happy

Grazie Alessio! Very Happy

Admin ha scritto:Gran bel test Giovanni! Quanto è bello lavorare sulla carteggiatura!

E si Antonio... pur non andandoci sempre d'accordo, lucidare una carteggiatura da sempre una bella soddisfazione! Wink

s.martino ha scritto:Bello Gio...hai provato cosa vuol dire 1kg in piu...

Beh non è solo un 1kg in più, ha i suoi pregi ed i suoi difetti! Very Happy

s.martino ha scritto:E da tempo che lo dico!...... lol!

Ho resistito al tuo richiamo.... 1500! Laughing Laughing Laughing

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

visto che si sta parlando di menzerna .. il pf2500 ha le stesse caratteristiche di lavorazione del fg 500?

Giobart - Test Makita, FG 500 e Carteggiatura - Pagina 2 Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:visto che si sta parlando di menzerna .. il pf2500 ha le stesse caratteristiche di lavorazione del fg 500?

Io devo ancora provarlo bene e capirlo, percui al momento non me la sento di far paragoni...... vts li conosce tutti molto bene! Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

vts , dai parla.... Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bravo gio sono molto contento.... che l'fg500... è andato come deve andare.....!!!!!!!!
il pf2500 prorprio non bisogna confrontarlo con il 500... il pf2500 è un prodotto molto facile e versatile il più facile della linea menz... si lascia lavorare.. anche con giri medi..1400...1500...
il 500... è ben diverso.. bisogna maltrattarlo.. lavorarlo.. in maniera decisa.....è una cosa molto migliore dell's100... che produce molta polvere in più e con una finitura peggiore...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie a te Carlo per le dritte su come sfruttare FG500! Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:bravo gio sono molto contento.... che l'fg500... è andato come deve andare.....!!!!!!!!
il pf2500 prorprio non bisogna confrontarlo con il 500... il pf2500 è un prodotto molto facile e versatile il più facile della linea menz... si lascia lavorare.. anche con giri medi..1400...1500...
il 500... è ben diverso.. bisogna maltrattarlo.. lavorarlo.. in maniera decisa.....è una cosa molto migliore dell's100... che produce molta polvere in più e con una finitura peggiore...

e se ti chiedessi differenze tra pf 2500 e meg M205 o scholl S30?

lo so....pretendo tanto lol!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:
vts79 ha scritto:bravo gio sono molto contento.... che l'fg500... è andato come deve andare.....!!!!!!!!

come lavorazione...??
come risultato'??
chi preferisco????

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io adoro molto di più il 3.02 della menz che il 203, quest'ultimo è molto facile da usare ma il primo ha un potere di correzione e una buona finitura

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie carlo.. Very Happy visto che ci siamo. Rolling Eyes .. ho il FG500 il PF 2500 , ma non ho l'SF4000..

che tipologia di superfinitore è? tipo S40 ?
ti piace?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:
leonidas ha scritto:

come lavorazione...??
come risultato'??
chi preferisco????

azz si...ho specificato poco..

comunque intendevo diciamo un pò tutte le domande, però diciamo il quale preferisci è forse quello che meno conta perchè comunque è un parere soggettivo, mentre le altre due diciamo più "oggettive" quelle si...mi interessano di più Smile

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Io adoro molto di più il 3.02 della menz che il 203, quest'ultimo è molto facile da usare ma il primo ha un potere di correzione e una buona finitura

vero il 3.02 taglia di più... ma la finitura è peggio... e poi è il menz più rompi scatole di tutti....1 volta va bene 100 no!!!!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:

grazie carlo.. Very Happy visto che ci siamo. Rolling Eyes .. ho il FG500 il PF 2500 , ma non ho l'SF4000..

che tipologia di superfinitore è? tipo S40 ?
ti piace?

no non è tipo s40... i rivali menz per s40 sono po85rd e il po85re5..
il sf4000 vero nome 106fa.. è un finitore con un pelino in più di taglio... studiato per vernici ceramiche....
è un finitore ma con abrasivi molto tosti... mi piace da morire.. ma è molto sensibile all'umidità e temperatura.. e cmq per fare un passaggio di m205 civuole la metà del tempo...

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:
vts79 ha scritto:
leonidas ha scritto:

come lavorazione...??
come risultato'??
chi preferisco????

azz si...ho specificato poco..

comunque intendevo diciamo un pò tutte le domande, però diciamo il quale preferisci è forse quello che meno conta perchè comunque è un parere soggettivo, mentre le altre due diciamo più "oggettive" quelle si...mi interessano di più Smile

personalmente trovo.che come tempi di lavorazione il pf2500 sia il più lungo...e per finire bene richiede una lavorazione decisa utilizzando una ampia gamma di giri con rotativa....
il 205 rimane il più semplice e si può utilizzare con giri bassi o alti... è un pelino più corto... e nella maggior parte dei casi finisce meglio del pf2500...
con l's30 sono ancora in fase di studio...cmq è sicuramente il più corto tra i3....

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie carlo Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

grazie carlo!

penso che allora punterò a finire S30 per poi tornare su M205 che personalmente ho sempre amato fin dal primo momento che lo provai! al max lo piglio un flacone piccolo giusto per curiosità del PF2500 però penso di tornare in casa meg.. mi manca anche da conoscere il tappo giallo 3M..mado quanti ce ne stanno Laughing

grazie comunque davvero dei tuoi pareri sui menz..

Ospite

Ospite

io ho provato m205, menz 203s (che sarebbe il 2500), 3M giallo...
tra i 3 preferisco sicuramente il 3M, è facile in qualsiasi condizione di temperatura e umidita, la finitura è ottima e la lavorazione facile ne lunga ne corta
il menzerna 203S da una finitura simile, con un gloss superiore ma con un tempo di lavorazione lungo, e se non lo si lavora sino alla fine diventa difficile la rimozione con il solo panno
m205 ho avuto problemi con il caldo. con 25°C si comporta bene, facile da utilizzare, abbastanza lungo senza essere esagerato, la finitura è buona, la correzzione per come l'ho usato io mi sembra inferiore agli altri due, ma magari non l'ho usato nel modo corretto, la rimozione con il panno è molto semplice

questo è quello che penso io dei 3

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottime indicazioni Carlo !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo