LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RX8 che torna dalla carrozzeria...

+12
SlayTek
v6boss
alex81
pincio
ORSO
PELO
Berserk
mou
Giobart
filippo89
Admin
dvd2000
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 18:15

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Non si vede gran che ora ma un po rende l'idea della qualità' della verniciatura:

RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Img_0311

RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Img_0312

RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Img_0313

27RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Dai sembra che sia stato fatto un buon lavoro! Dai che ci sono i professionisti e noi abbiamo anche la fortuna di averne qualcuno sul forum Wink

28RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 19:31

PELO

PELO
Laureato in Detailing

i professionisti ci sono, purtroppo il problema è che ci sono (ma un pò in tutti settori) troppe persone che non ci mettono passione nel lavoro
io faccio il muratore, il mio capo alcuni tipi di lavori non me li fa fare perchè io sono troppo preciso per natura e precisione e velocità supersonica non vanno tanto d'accordo...

http://www.elmocarcare.it

29RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 21:01

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma se io me la sono trovata piena di pallini bianchi e completamente ologrammata e il carrozziere mi diceva che lavandola andavano via...!!!!

Me la sono dovuta lucidare da solo...!ad arte.. e poi mi ha fatto anche i complimenti :8

http://www.hairteca.it

30RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 21:04

Admin

Admin
Admin

alex81 ha scritto: e poi mi ha fatto anche i complimenti :8

Dai questa è bella!

31RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 21:22

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh si .. mi fà... ah però.. hai visto quanto tempo ci vuole per farla così? certo che hai fatto proprio un bel lavoro... 2.500€ si è preso il signore dall'assicurazione...! e me la sono dovuta lucidare io.. e mi prendeva pure per il .... dicendo che gli ologrammi lavandola sarebbero andati via :8 non sapeva con chi parlava...

http://www.hairteca.it

32RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Sab 21 Gen 2012 - 10:37

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Queste cose fanno incazzare, uno si prende dei soldi e fa il lavoro male, poi per sistemare si è costretti a farsi il lavoro da soli perchè altrimenti non si arriverebbe ad una soluzione e si passerebbe il tempo a portare e riportare la machina dal carroziere!

33RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Sab 21 Gen 2012 - 18:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
alex81 ha scritto: e poi mi ha fatto anche i complimenti :8

Dai questa è bella!

Bella sì, ma triste... E' come se il mio carrozziere sapesse fare meglio di me il mio lavoro!

Domanda in tema... Mio padre ha pensato bene di correggere un graffio spruzzando vernice con la bomboletta... Sulla carrozzeria non basta la clay... Vabbè ricorrerò all'ultima spiaggia, una 2500, tanto l'ho già fatto e sono riuscito, poi una volta tolto il fumo ho ancora tutta la verniciatura sotto... Invece sui paraspruzzi in plastica dura nera? Sono in basso per cui anche se li faccio sbiadire un po' non mi interessa, ma vorrei eliminare tutto il fumo della vernice!

34RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 27 Gen 2012 - 0:57

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Ragazzi visto che l'auto è stata riverniciata bene, la supernatural l'ho già' applicata, ma volevo qualcosa di più'... Avrei intenzione di prendere il meg m188, anche per questo consigliate di attendere un mesetto prima di metterlo?

35RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 27 Gen 2012 - 8:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, è consigliabile attendere la completa essiccazione della vernice! Wink

36RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 27 Gen 2012 - 9:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Perfettamente d'accordo con Giobart!

37RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 27 Gen 2012 - 10:03

Admin

Admin
Admin

Io attenderei una quarantina di giorni, per essere più tranquilli Wink

38RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 27 Gen 2012 - 10:05

bakio16

bakio16
Aiutante Detailer

per fortuna alla fine hanno fatto un buon lavoro...però quello che mi preoccupa è che abbiano colorato la vettura con le guarnizioni su...cosa pericolosissima...infatti nel punto della guarnizione ora hai un interruzione della vernice....e a furia di lavarla e spruzzarci con l'idro è probabile che l'acqua si infili in quella interruzione e stacchi la vernice....
pure nella mia hanno fatto un lavoro così..adesso mi si sta togliendo tutto il trasparente dalla maniglia della porta e dalle guarnizioni!!

39RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 27 Gen 2012 - 11:57

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Allora con il prossimo ordine ci metto l'm188! Ma il gloss e' paragonabile alla supernatural?

Per la verniciatura devo precisare un punto: le guarnizioni dei vetri e le modanature sono state smontate, la traccia l'avevo vista sulla guarnizione del lunotto. Sicuramente il lavoro migliore lo si otteneva rimuovendo anche lunotto e parabrezza, ma pero' mi rendo conto che è un lavoro in più' per la carrozzeria...

Siccome sono un rompibOlle Laughing , ogni tanto andavo in carrozzeria a trovare la mia piccola, l'ho immortalata durante lo smontaggio e i vetri laterali e le guarnizioni erano state rimosse:

RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Img_0314

40RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 27 Gen 2012 - 12:19

bakio16

bakio16
Aiutante Detailer

ah ok.....perfetto allora!!!!

41RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 27 Gen 2012 - 12:32

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Spero non succeda niente al livello del lunotto...

42RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 27 Gen 2012 - 15:02

Admin

Admin
Admin

Ottimo così allora Wink

43RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 18:19

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Oggi visto che le temperature lo permettavano ho lavato l'RX8 ma c'è un problema:
Sul cofano sono apparse un po dappertutto delle macchiette nel trasparente, si vedono solo controluce in garage, sono macchie opache ricordano quasi le macchie di calcare.
Ho provato su una piccola area (a mano) con il lime prime ma rimangono, mentre con m205 insistendo sembrano scomparire.
Cosa puo' essere successo? Appena uscita dal carrozziere ho messo subito la supernatural, ma sembra essere afflitto solo il cofano.

Posso lucidare subito con m205 o meglio aspettare?

44RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 20:08

Admin

Admin
Admin

Mmmh le superfici appena verniciate possono essere particolarmente sensibili al fattore calcare...
Hai per caso sciacquato l'auto senza asciugarla oppure magari è piovuto di recente?

45RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 20:34

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Sciacquato senza asciugare no, pero' ricordo che quando l'ho ritirata per il cofano, l'auto era parcheggiata fuori e si era formata della condensa congelata.
A guardare meglio i segni sembra quasi ci sia stata appoggiata una pellicola ma potrei sbagliarmi. In quelle zone si vedono guardando attentamente delle linee orizzonatali piu' pulite. L'unico modo per toglierli a mano e' con il 105 o 205, il dodo lime prime sembra non avere effetto.
In foto non escono, sembrano come delle macchie di trasparente, non so come descriverle, come del "fumo" con dentro queste macchie trasparenti...

46RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 20:48

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Ecco ce l'ho fatta, qua si riesce ad intravedere il difetto illuminato dalla luce bianca.

RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Img_0410

47RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 20:52

Ospite

Ospite

parli di quei due punti chiari vicino alla luce? oppure della riga tipo screpolatura che si vede sulla luce?

48RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 20:55

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

E' tutto l'insieme: quei puntini sembra tipo "fumo" e la screpolatura è la macchia piu' trasparente in mezzo a queste zone, chiamiamole "nuovolette"...

49RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 20:55

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Non riesco a capire la tua spiegazione, che diametro hanno queste macchie? Per te potrebbero essere dei punti in cui hanno carteggiato gli sporchini che si formano quando si vernicia? Alle volte se si carteggiano e poi lucidano ed il trasparente non e' ancora cotto bene puo' succedere che si vedano i punti in cui e' stato carteggiato lo sporchino, un'ulteriore lucidata anche leggera tipo tappo giallo 3M a distanza di qualche giorno dalla verniciatura risolvi il problema.

Parabrezza e lunotto non li hanno staccati non perche' sarebbe stato un lavoro in piu' per la carrozzeria, ma una spesa in piu' per te, perche' questi due vetri sono incollati e ci vogliono ore per staccarli e riattacarli, oltre al rischio di rompere il parabrezza nel smontarlo.

Scusa, ho scritto il messaggio mentre tu mettevi la foto...

Anche vedendo la foto non capisco bene. Question

Ultima modifica di Fabri il Mer 8 Feb 2012 - 21:02 - modificato 1 volta.

50RX8 che torna dalla carrozzeria... - Pagina 2 Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Mer 8 Feb 2012 - 21:01

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

le macchie sono ampie, segni di carteggiatura ne ho trovato uno e l'ho risolto con m105, ma queste sembra tipo calcare, non so poi se la carteggiatura puo' lasciare queste macchie. Gli aloni avranno diametro di 5o6cm sono puntinate con dentro queste macchie piu' trasparenti, spero di essermi spiegato meglio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo