LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Fog Fight

+27
ciccante88
niky
fabioff90
ricvec
Toretto
Roby 90
Christian1971
metansk
MinimaL_FoX
s.amato
cupitt
Cia91
Newentry
alex81
manuweb007
raviola
DavideSR
SlayTek
dallas
mou
PELO
leonidas
s.martino
dado7L
rndrrt
Alessio
Admin
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mar 13 Nov 2012 - 23:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il vetro interno non va pulito per tutto il periodo di durata del trattamento!

77Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mar 13 Nov 2012 - 23:20

Newentry

Newentry
Moderatore

Non si può pulire, ovviamente. La pulizia obbliga la riapplicazione del prodotto Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Fog Fight - Pagina 4 2eee7id Car Pro Fog Fight - Pagina 4 10epy0k Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Dietro2 Car Pro Fog Fight - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

78Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mar 13 Nov 2012 - 23:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi dentro fog fight,fuori g5 e i vetri non li pulisco più per mesi??..lol!

79Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mar 13 Nov 2012 - 23:47

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Infatti ho preso pure il G5 Very Happy ma pioveva questo we quindi non ho potuto applicarlo.
Tornando in tema, ma non credo di riuscire a non pulire il vetro interno per mesi!

80Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 13:45

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Leggendo la scheda del prodotto dice "non strofinare o toccare la superficie dopo il trattamento" dunque quando si pulisce si rimuove anche il trattamento. Penso!!Wink

81Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 14:33

niky

niky
Detailer Novello

Luca69 ha scritto:Infatti ho preso pure il G5 Very Happy ma pioveva questo we quindi non ho potuto applicarlo.
Tornando in tema, ma non credo di riuscire a non pulire il vetro interno per mesi!

Vai tra, non sarà sporco per mesi anche perchè il trattamento ha una durata limitata (io lo riapplico dopo 3-4 settimane)
Quindi prima di riapplicare il prodotto puoi pulire il vetro interno. Very Happy

82Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 15:18

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Speravo durasse di più!
Mi sa che la prossima volta invece di fare due passate ne faccio una sola così ci metto meno tempo.

83Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 16:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Penso che l'effetto sia lo stesso con un unico strato! Non lo vedo un prodotto che se stratificato cambia il suo effetto xkè secondo me basta quello strato sottile per impedire l'appannamento!

84Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 20:42

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Quoto Ciccante,una passata va bene.
Oggi sono 2 settimane che l'ho applicato e va alla grande

85Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 21:05

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Nella descrizione consigliavano di applicarlo due volte per una durate maggiore Wink

86Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 21:08

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Quando devo riapplicarlo,provo con due passate,cosi vediamo quanto dura Very Happy

87Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 21:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ragà perchè non leggete mai le istruzioni?! Laughing Hai ragione Luca c'è scritto e di mia spontanea volontà l'ho anche fatto su un angolo del vetro, ma senza differenza; l'effetto è svanito praticamente nello stesso tempo ed è per quello che ho desistito nel continuare l'esperimento! Rolling Eyes

88Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 21:14

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ecco cosa c'e' scritto sulle istruzioni "una seconda applicazione dopo 5 minuti garantirà risultati migliori"

89Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 21:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

infatti...l'ho pure fatto per provare senza ricordare di questo consiglio ma forse è un problema della mia applicazione! prossimamente lo ripasserò facendo un 50/50!

90Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Mer 14 Nov 2012 - 21:17

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Quindi le istruzioni le leggiamo Laughing Laughing Laughing

91Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Sab 17 Nov 2012 - 11:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi scusate..ho fatto un test..ho passato il fog fight sulle lenti degli occhiali che uso in bici..ho dato la prima passata stendendo il prodotto con il microsuede del kit prima alto-basso,poi destra sinistra..ho lasciato a riposo x 10 min (ho fatto il lavoro in camera mia,quindi temperatura di 20 gradi circa) poi ho eliminato il tutto con l'altro panno del kit..passati altri 8 minuti,ho ripetuto l'operazione..ma le lenti si appannano lo stesso..anche alitandoci sopra..però si spannano molto più velocemente..è normale o sbaglio qualcosa io?..ora sono a riposo ad asciugare meglio..oggi li provo direttamente sul campo,dato c'è nelle giornate fredde tengo lo scaldagola sul viso..se dovessero appannarsi lo stesso,dovrei ripetere l'operazione?..magari elimino il fog presente con lo split e poi lo riapplico?

92Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Sab 17 Nov 2012 - 12:33

Alessio

Alessio
Moderatore

hai toccato per caso la lente con il dito?


_________________
Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

93Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Sab 17 Nov 2012 - 12:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No no..sono stato attentissimo..dopo aver fatto la parte interna,le ho lasciate riposare..poi le ho girate e ho fatto l'esterno..ma le ho prese per i bordi..comunque dopo esco in bici e vediamo..magari il prodotto non era ancora asciutto al massimo..

94Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Sab 17 Nov 2012 - 15:02

Newentry

Newentry
Moderatore

Come e con quale prodotto hai preparato la superficie prima di trattarla?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Fog Fight - Pagina 4 2eee7id Car Pro Fog Fight - Pagina 4 10epy0k Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Dietro2 Car Pro Fog Fight - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

95Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Sab 17 Nov 2012 - 15:09

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Forse sono le lenti che non sono adatte a questo prodotto?

96Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Sab 17 Nov 2012 - 17:04

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Oggi finalmente bella giornata di sole e sono andato a lavare l'auto - minchia sono andato a due self e c'era la coda! - tornado verso casa ho notato che contro il sole il vetro aveva come una leggera "nebbiolina": no un alone ma come se il vetro fosse leggermente opaco. Credo sia il prodotto che crea quest'effetto. Si vede solo da una cera angolatura e se si ha il sole difronte. Se non avessi passato il Fog Fight avrei pensato a vetro sporco, ma la cosa è uniforme su tutto il vetro. È appena percettibile e quindi non toccherò il vetro, ma la prossima volta devo provare a usare meno prodotto e non dare due passate.

97Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Sab 17 Nov 2012 - 17:23

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi test fatto..sarà sicuramente colpa mia..le lenti nere vanno benissimo..appannamento zero..quelle trasparenti invece si appannano,ma sicuramente perché le ho tenute in tasca..comunque efficacia garantita se usato correttamente..

Newentry non ho fatto nulla..erano già pulito dall'ultima volta che li ho usati..ho spruzzato fog fight e basta..era solo un test stupido..sui prossimo occhiali che prendo (questi a doppia lente mi sono scomodi) proverò a fare il lavoro in maniera corretta..

98Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Dom 18 Nov 2012 - 19:42

Admin

Admin
Admin

Luca69 ha scritto:Oggi finalmente bella giornata di sole e sono andato a lavare l'auto - minchia sono andato a due self e c'era la coda! - tornado verso casa ho notato che contro il sole il vetro aveva come una leggera "nebbiolina": no un alone ma come se il vetro fosse leggermente opaco. Credo sia il prodotto che crea quest'effetto. Si vede solo da una cera angolatura e se si ha il sole difronte. Se non avessi passato il Fog Fight avrei pensato a vetro sporco, ma la cosa è uniforme su tutto il vetro. È appena percettibile e quindi non toccherò il vetro, ma la prossima volta devo provare a usare meno prodotto e non dare due passate.

Vuol dire che ha già cominciato a lavorare, ovvero che si sono già create le condizioni che hanno richiesto l'intervento del prodotto. In altre parole è stato sottoposto ai primi stress e quindi comincia a cedere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Gio 13 Dic 2012 - 1:21

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Oggi dopo un mese scarso dall'applicazione il Fog Fight inizia a dare i primi cenni di cedimento.
Vetro mai pulito all'interno e prodotto steso due volte.
Certo con la temperature che arrivano a -10~-12 la notte non è uno scherzo: i colleghi hanno il ghiaccio nella parte interna del vetro! il mio invece regge ancora. Solo ora entrando le prime "alitate" lasciano il segno ma scompaiono subito.

100Car Pro Fog Fight - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Fog Fight Gio 13 Dic 2012 - 6:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh un mese è un ottima durata!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.