LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare l'auto con un quick detailer...

+15
Ziochemio
luca1
Luca_fiore
FedeFiko
Ironjay
Ostello
Depaip
MarcoJ
vts79
DSW
Emanuele B
francesco
pasdy
Carlo86
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Admin

Admin
Admin

bè certo, anche perchè se l'auto è protetta basta un pò d'acqua per pulirla dallo sporco più pesante Wink

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Oggi per togliere la polvere ho utilizzato la tecnica descritta da antonio nel primo post.
Che dire una tecnica perfetta che previene ogni tipo di swirl/graffio.
Pensavo ci volesse meno tempo ma non è un problema.La prossima volta proverò a sciacquare la macchina e poi ad asciugarla con D155.
Dite che dopo posso passare anche il red mist o è meglio fare un lavaggio accurato?

Luca_fiore

Luca_fiore
Aiutante Detailer

Ho visto che esiste un prodotto spray che unge e toglie la polvere solo con l'uso della microfibra e senza acqua..
Non l'ho trovato però nel negozio..
mi sapete dare insicazioni??
Grazie a tutti!!!

luca1

Detailer Novello

ieri bel lavaggio profondo di 2 ore della mia TT, ultimato con D155, anche sui vetri...
proprio ieri sera è venuto a piovere (le previsione no l'avevano detto) e le goccioline scivolavano via in modo eccezionale, senza lasciare "striature" sul vetro...

proprio soddisfattissimo, vedeste poi com'è lucida...sembra appena incerata!
grand'invenzione il D155...

http://www.barmanfacile.com

Admin

Admin
Admin

Luca_fiore ha scritto:Ho visto che esiste un prodotto spray che unge e toglie la polvere solo con l'uso della microfibra e senza acqua..
Non l'ho trovato però nel negozio..
mi sapete dare insicazioni??
Grazie a tutti!!!

bè il Meguiar's D155 è uno di questi... Wink

Admin

Admin
Admin

luca1 ha scritto:ieri bel lavaggio profondo di 2 ore della mia TT, ultimato con D155, anche sui vetri...
proprio ieri sera è venuto a piovere (le previsione no l'avevano detto) e le goccioline scivolavano via in modo eccezionale, senza lasciare "striature" sul vetro...

proprio soddisfattissimo, vedeste poi com'è lucida...sembra appena incerata!
grand'invenzione il D155...

quotissimo!

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi io ho provato a fare la tecnica del tapping con l xl ma a me la macchina anche tamponando parecchio non mi si asciugava per niente!rimaneva sempre una patina di bagnato!

riproverò meglio al prossimo lavaggio!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Non vorrei che dipenda dallo shampoo che usi... visto che la macchina è incerata con la Purple Haze dopo il risciacquo dovrebbero rimanere poche gocce di acqua sui pannelli eliminabili con quella tecnica che dicevi.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

possibile, ma anche se cerata, sul portellone e soprattutto sul tetto l'acqua rimane! Sad

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:ragazzi io ho provato a fare la tecnica del tapping con l xl ma a me la macchina anche tamponando parecchio non mi si asciugava per niente!rimaneva sempre una patina di bagnato!

riproverò meglio al prossimo lavaggio!

Infatti tamponando l'acqua dovresti levarne il grosso, dopo di che ripassi con un altro panno per togliere i residui, magari aiutandoti col d155.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma con l altro panno devo sempre tamponare o strisciare?

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Quando hai tamponato il grosso, e dopo aver spruzzato il d155, puoi delicatamente strisciare, anche perchè sennò gli aloni e residui d'acqua come li togli?

Ultima modifica di Ironjay il Lun 24 Mag 2010 - 12:22 - modificato 1 volta.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

esatto quello che interessava a me!

allora tampono il grosso con xl!
spruzzo il d155
passo il gold piccolo strisciando delicatamente!

ma poi si puo passare il red mist oppure gia con le cere del d155 non conviene?

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Esatto!
Ho scritto d155 perchè è quello che uso. Se poi tu usi ad es. il red mist, ancora meglio!

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Mi avete messo un dubbio ragazzi.Ma voi usate il red mist per asciugare?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

no no non facciamo confusione!
su un altro topic io e ivan staimo testando per l asciugatura il time to dry della dodo e il d155

il red mist va passato dopo!

net89

net89
Apprendista Detailer

ma scusa il red mist non va passato a macchina ancora bagnata??

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:no no non facciamo confusione!
su un altro topic io e ivan staimo testando per l asciugatura il time to dry della dodo e il d155

il red mist va passato dopo!

Han ecco, così ci siamo Very Happy

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:

ma poi si puo passare il red mist oppure gia con le cere del d155 non conviene?

Io sono dell'idea dell'uno o l'altro. Ma niente ti vieta di darlo: in teoria dovresti ottenere brillantezza, protezione e beading superiori.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

io tampono sia con il primo che con il secondo water magnet...........puo' rimanere un leggerissimo alone , quasi un'ombra ma poi passando un qd il problema si risolve . Per me il water magnet e' insuperabile assorbe tantissimo e ha la capacita' di trattenere l'h20 al suo interno evitando di ridistribuirla sulla carrozzeria .l'xl , shamrock etc assorbono tanto ma trattengono meno del Megs

http://www.rossorubinocardetailing.com

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ma secondo te Emanuele è meglio spruzzare il QD da subito alla prima tamponatura, oppure quando bisogna rifinire e strusciare il panno? Io fino ad ora l'ho usato ad auto ormai asciutta, ma vorrei provare a spruzzare il d155 proprio ad auto bagnata ed iniziare a tamponare.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io lo uso a macchina asciutta dopo le varie tamponature . L'obiettivo e' eliminare tutta l'h20 prima di iniziare lo strisciamento in quanto per me e' nell'h20 di lavaggio e risciacquo che possono trovarsi gli eventuali pericoli . Cosi' facendo ho notato anche un buon risparmio di qd

http://www.rossorubinocardetailing.com

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Comunqe ragazzi prima o poi dobbiamo fare un mega post riassuntivo su tutto senò non ci sono le info sparse dappertutto Very Happy

Admin

Admin
Admin

Emanuele B ha scritto:Io lo uso a macchina asciutta dopo le varie tamponature . L'obiettivo e' eliminare tutta l'h20 prima di iniziare lo strisciamento in quanto per me e' nell'h20 di lavaggio e risciacquo che possono trovarsi gli eventuali pericoli . Cosi' facendo ho notato anche un buon risparmio di qd

quotissimo... prima viene eliminato "il grosso" dell'acqua e poi si passa il qd Wink

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Infatti fino ad ora anch'io prima asciugo e poi passo il d155 ad auto ormai priva d'acqua. Non so perchè ma mi frullava per la testa quella di asciugare proprio con lo stesso d155. Comunque è vero ho notato che ad auto asciutta di QD se ne usa davvero pochissimo Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo