LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare l'auto con un quick detailer...

+15
Ziochemio
luca1
Luca_fiore
FedeFiko
Ironjay
Ostello
Depaip
MarcoJ
vts79
DSW
Emanuele B
francesco
pasdy
Carlo86
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Han....Quindi per prima cosa si passa con uno dei panni ultra assorbenti tipo il gold plush(con tecnica tapping), e solo successivamente si va di D155 per completare l'asciugatura, con un nuovo panno asciutto.
Grazie ragazzi Very Happy
Quasi dimenticavo, poi si và di red mist Exclamation

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ho letto le 4 pagine e il metodo del tamponamento mi viene del tutto nuovo. allora riepilogando, ad auto bagnata spruzzo il d155 in tutta l'auto e inizio a tamponare dove ci sono eccessi d'acqua. tampone con meguiars water magnet e cerco di togliere tutta l'acqua. se tamponando non viene via tutta cosa faccio? ah, ma il water magnet si deve inumidire per tamponare oppure deve essere asciutto?
con questa pratica quanti panni ci volgiono? o basta solo il water magnet?

luca1

Detailer Novello

io invece mi sono accorto che usando il d155 con auto "abbastanza" bagnata, lascia molti aloni, mentre ad auto praticamente asciutta diventa perfetta...
è capitato a qualcun altro sta cosa?

http://www.barmanfacile.com

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:ho letto le 4 pagine e il metodo del tamponamento mi viene del tutto nuovo. allora riepilogando, ad auto bagnata spruzzo il d155 in tutta l'auto e inizio a tamponare dove ci sono eccessi d'acqua. tampone con meguiars water magnet e cerco di togliere tutta l'acqua. se tamponando non viene via tutta cosa faccio? ah, ma il water magnet si deve inumidire per tamponare oppure deve essere asciutto?
con questa pratica quanti panni ci volgiono? o basta solo il water magnet?

Ad auto bagnata tamponi col magnet (se l'auto è protetta ne basterà uno) per togliere il grosso. Poi pannello per pannello applichi il d155 e lo rimuovi subito con i residui d'acqua con un cobra tipo 750 o 600. Non serve inumidire i panni.

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

luca1 ha scritto:io invece mi sono accorto che usando il d155 con auto "abbastanza" bagnata, lascia molti aloni, mentre ad auto praticamente asciutta diventa perfetta...
è capitato a qualcun altro sta cosa?

Infatti è come dici. Il d155 è ricco di cere e siliconi, quindi applicalo quando d'acqua ce n'è poca (magari dopo tamponatura) e rimuovilo subito.

luca1

Detailer Novello

la sparo...il problema aloni con acqua, è forse dovuto anche all'acqua calcarea? secondo me con acqua osmotizzata il problema non esiste...
da me c'è l'acqua dura da far paura cavolo...

http://www.barmanfacile.com

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Certamente, un'acqua dura rilascia gli aloni se non rimossa subito.

Admin

Admin
Admin

il metodo del tamponamento all'inzio del post era consigliato nel momento in cui si esegue una pulizia con il solo quick detailer.
in presenza di un lavaggio normale e che quindi preveda l'uso dell'acqua e della lancia quasta tecnica può essere tranquillamente rimpiazzata da una più tradizionale che non preveda quindi necessariamente il tamponamento.

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il metodo del tamponamento all'inzio del post era consigliato nel momento in cui si esegue una pulizia con il solo quick detailer.
in presenza di un lavaggio normale e che quindi preveda l'uso dell'acqua e della lancia quasta tecnica può essere tranquillamente rimpiazzata da una più tradizionale che non preveda quindi necessariamente il tamponamento.

ok grazie. quindi con lavaggio normale spruzzo d155 e asciugo normalmente strisciando magari facendo poca pressione. certo che di cosa da imparare ce ne sono Embarassed Embarassed

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Io lo uso a macchina asciutta dopo le varie tamponature . L'obiettivo e' eliminare tutta l'h20 prima di iniziare lo strisciamento in quanto per me e' nell'h20 di lavaggio e risciacquo che possono trovarsi gli eventuali pericoli . Cosi' facendo ho notato anche un buon risparmio di qd

ma perche ogni volta che provo a fare un prelavaggio intenso e successivo lavaggio con qd...

mi ritrovo i due secchi pugna e shampoo a lavare in modo tradizionale Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

francesco ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Io lo uso a macchina asciutta dopo le varie tamponature . L'obiettivo e' eliminare tutta l'h20 prima di iniziare lo strisciamento in quanto per me e' nell'h20 di lavaggio e risciacquo che possono trovarsi gli eventuali pericoli . Cosi' facendo ho notato anche un buon risparmio di qd

ma perche ogni volta che provo a fare un prelavaggio intenso e successivo lavaggio con qd...

mi ritrovo i due secchi pugna e shampoo a lavare in modo tradizionale Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Mmmmm....mi sa che dobbiamo fare un lavaggio al 335 insieme cosi' mi fai vedere

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

alfa nel cuore ha scritto:
Admin ha scritto:il metodo del tamponamento all'inzio del post era consigliato nel momento in cui si esegue una pulizia con il solo quick detailer.

ok grazie. quindi con lavaggio normale spruzzo d155 e asciugo normalmente strisciando magari facendo poca pressione. certo che di cosa da imparare ce ne sono Embarassed Embarassed

Il metodo di sciugatura , come per altre cose , dipende molto dalle preferenze o meglio , da quello che funziona . Se con il tamponamento non si ottengono risultati ( a me funziona alla grande ) allora bisogna passare oltre . Come sempre con l'esperienza si trova la propria strada e non esistono dictat

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

L'altro ieri ha piovicchiato sporcandomi come al solito l'auto appena lavata.
A dir il vero solo il posteriore era sporco, il resto era in buone condizioni.
Così ieri sera, messa l'auto nel box, mi son ricordato di questo 3D e trovando negli scaffali un flacone di d155 diluito 1:1 con acqua per claying ho cominciato a spruzzarlo sullo sporco tamponando con un panno Megs , ripetendo l'operazione girando il panno. Poi pulita la parte ho ripassato il d155 sempre diluito strofinando normalmente.
Il risultato è stato ottimo.
Inoltre prima di iniziare questa operazione avevo notato una megacacata di volatile sul tetto.
Ho spruzzato abbondantemente il d155 di cui sopra e l'ho lasciato lì.
Quando ho finito con il posteriore sono tornato sull'escremento e l'ho rimosso assai facilmente tamponando, trovandolo enormemente ammorbidito.
Quindi il d155 diluito è ottimo anche per la rimozione di escrementi.
Sembra che la diluizione ne potenzi l'opera di ammorbidimento sia di escementi che di sporco. Cool

clansman

clansman
Apprendista Detailer

bluemarine ha scritto:
Sembra che la diluizione ne potenzi l'opera di ammorbidimento sia di escementi che di sporco. Cool

Non credo, ma ne potenzia le proprietà economiche Laughing
Io comunque lo diluisco solo per fare claying.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3