Newentry ha scritto:Il punto debole del 101 (e del pensionato 103) era proprio questo a mio avviso. Specialmente con diluizioni limitate come 4:1 il prodotto tende a lasciare aloni e durezza dovuti alla difficile rimozione dei residui (più il tessuto è chiaro, peggio è).
Lou77 ha scritto: Newentry ha scritto:Il punto debole del 101 (e del pensionato 103) era proprio questo a mio avviso. Specialmente con diluizioni limitate come 4:1 il prodotto tende a lasciare aloni e durezza dovuti alla difficile rimozione dei residui (più il tessuto è chiaro, peggio è).
Fortuna ho gli interni neri
Pero' usato per le guarnizioni, tappetini in gomma e dettagli interni e' super! Considerato anche il prezzo conveniente.
anche con gli interni scuri è un problema perchè i residui del d101 fanno accadere questa brutta cosa:
dopo aver pulito tutto uniformemente, il tessuto si asciuga ed è pulitissimo ma....provate a farci cadere una goccia di acqua e farla asciugare: rimarrà l'alone perchè i residui del prodotto si sono "spostati sulla circonferenza" (passatemi il termine
) della goccia d'acqua.
Per togliere via tutti i residui di D101, in base alla diluizione, devo fare 2 o più passaggi di microfibra pulita bagnata con solo acqua oppure usare la vaporella (e stressare i tessuti).
All'inizio pensavo sbagliassi la diluizione ed esagerare, ma tenendomi alto (sopra 1:4) il potete pulente non era abbastanza sufficiente quindi ho poi dedotto che è proprio un punto debole (a mio avviso l'unico) del d101.
Con lo scholl speed non ho notato questo problema, ma il potere pulente non è ai livelli del D101 quindi siamo punto e a capo;
Lo scholl green ha anche il problema unito all'odore che rimane assieme ai residui (il residuo del d101 è praticamente inodore);
Speriamo bene con questo pulimax