Grazie mille S.martino
Io mi sono limitato solo a seguire i tanti consigli di voi ragazzi del forum..che devo dire mi son tornati molto utili, direi essenziali per incamminarsi nel mondo della lucidatura.
quando dici che su un supporto piu' ampio potrei avere difficolta', a cosa ti riferisci in particolare? per via dei tamponi piu' grandi??
a dire il vero trovo piu' difficolta' nelle zone piu' piccole, come in questo caso(correggetemi se sbaglio) perche' la parte riscalda facilmente.. in plastica poi, la frittata e' dietro l'angolo.
Infatti con il 500 ho lavorato fino a 1900 come detto.. ma oscillavo dai 1900 a 1500.
Quando a 1800/1900 comiciava a diventare "caldo", scendevo a 1500 per dare un po' di respiro, e poi risalivo..e via dicendo, e alla fine la zenith scendendo di piu'
facendo pressione poi, riscalda in un attimo, e una zona cosi' piccola non ti aiuta.
per questo dico che mi sono trovato piu' in difficolta'...ma come dici, la cosa e' soggettiva.
per quanto riguarda le differenze di gloss, mi aspettavo un po' piu' differenza tra i vari prodotti, considerando anche le indicazioni della casa(oppure loro stessi a sottovalutano il 500 in termini di gloss, dato che lo danno con un gloss basso)
Ma essendo i miei primi test, non so appunto, se e' proprio questa la reale differenza, o se ci si puo' aspettare anche qualcosina in piu' dal 2500 e 4000(non fraintendetemi, perche' gia' me ne sono innamorato di tutti e 3, e il risultato mi sembra ottimo, anche in mani inesperte come le mie)
su questo lascio la parola a voi, che li conoscete mooooooolto meglio di me