LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Supermafrasol

+56
ildrago72
Tiziano
badspirit
barnello
frask
Nippe
Luchino
agonyAKAwamin
Gerva90
cuoresportivo86
kekko28
ghid
nokias86
Armaky
starway
.DieD
MrWolf
mattia081@yahoo.it
razielkain
benzebu
vincenzoasl
yago73
tunerz
leone96
djcalo
nikolino
Roby Pozzato
Berserk
The Captain
PELO
Peter Griffin
bimbumbay
Giovanni92
mmaaxx83
batfed
ciccante88
Tonysk8
TB21
jhonny_best
blacktiguan
marco.a86
truncksz
Gas964
MinimaL_FoX
Ironjay
dallas
-SiMo-
mariowolf
SandroRacing
Admin
DavideSR
MIKIXT
cupitt
Alessio
raviola
cicciovecchio79
60 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 11]

126MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 7 Mag 2013 - 14:26

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Devo lavare il motore di un'auto del 1991 che sto comprando...motore MAI lavato, a giudicar dalle condizioni. Pensavo di procedere con TEC ONE e Supermafrasol...in che diluizione?

127MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 7 Mag 2013 - 14:33

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

1:10, 1:5 se è veramente onto e straonto

128MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 7 Mag 2013 - 15:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ti consiglio 1:1 Wink

http://www.elmocarcare.it

129MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 7 Mag 2013 - 18:06

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Con acqua fredda va bene o meglio tiepida?

130MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 7 Mag 2013 - 19:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se lo usi nella tecONE mettila pure calda

http://www.elmocarcare.it

131MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 29 Giu 2013 - 7:57

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Per la pulizia degli archi passaruota,ho già scelto questo prodotto,ma in quale diluizione posso applicarlo con nebulizzatore,anche senza azione meccanica?
Grazie in anticipo.

132MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 29 Giu 2013 - 8:14

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

1:10 - 1:5, dipende da come sono conciati...

133MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 29 Giu 2013 - 9:53

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Abbastanza bene dai,farei anche 1:15 ho paura che magari possa sbiadire un po' la plastica...
Nebulizzo attendo un minuto/un minuto e mezzo e risciaquo abbondantemente! Giusto?

134MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 29 Giu 2013 - 9:56

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

si, al limite fai una prova su un pezzo piccolo prima, sciacquando presto, poi al limite  aumenti i tempi/diminuisci le diluizioni..

135MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 29 Giu 2013 - 11:12

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Perfetto! Grazie!

136MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 19 Ago 2013 - 21:37

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ciccio, ragazzi ....

Su un telonato conciatissimo, che diluizioni suggerite ? E come è meglio darlo, nebulizzato ?

Il telone su cui andrei ad usarlo è leggermente poroso, sicuri che non sia meglio lavorarlo un pó ?

137MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 19 Ago 2013 - 22:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh il supermafrasol è un prodotto che agisce chimicamente e scioglie lo sporco, per quellopiù ostinato l'azione meccanica è consigliata, un po' come succede con i cerchi! Diluizione per sporco presente inizio generalmente con diluizione 20:1. Però è da vedere che tipo di sporco si tratta!

138MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 19 Ago 2013 - 23:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Credo che partiró puro per lo sporco che devo affrontare, abbiamo quasi la stessa età !!!! Non so se mi spiego Smile Twisted Evil 

139MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 19 Ago 2013 - 23:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È non vuoi farlo vivere quanto te a quanto vedo!! Very Happy Twisted Evil

140MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 19 Ago 2013 - 23:05

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Decisamente no...così mi provo il prodotto e spero di migliorare nettamente la situazione...

Il miglior modo di darlo nel mio caso ? Nebulizzo ? Foam ?

Ricordo che è un telone plastica/pvc leggermente porosa ....

141MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 19 Ago 2013 - 23:53

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

L'utilizzo puro non è previsto, se lo usi così... occhio! Wink

La scheda dice di spruzzare e risciacquare. Una spazzolata certamente non farà male, schiumato non so come si comporta, e farei molta attenzione alal superficie fredda ed a non farlo asciugare.

142MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 20 Ago 2013 - 0:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dunque Roby...ipotizzavo foam vedendo il video di Depaip...ma è indifferente va bene anche nebulizzato/spruzzato...

Usare a freddo ok senza dubbio...spazzolare eventualmente ok...

Puro ? Posso fare delle prove per sicurezza magari ottengo il risultato sperando usandolo diluito...volevo solo risparmiare tempo visto che è da battaglia e non si tratta di carrozzeria e ci son vari metri quadri da fare drunken 

143MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 20 Ago 2013 - 0:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Scusami, il video di Depaip non l'ho visto. Embarassed  Ma se è sperimentato e funziona, perché no?

Usarlo puro... fai tu. Le regole non hanno senso se non si trasgrediscono ogni tanto. Wink Diciamo che, secondo me, puoi provare se sai esattamente cosa fai. Una prova spot credo sia il minimo. Smile

144MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 20 Ago 2013 - 0:49

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Son d'accordo con te, le regole son fatte per essere infrante !!! Ahahaha

Ho riletto la scheda, partiró con 5:1 e se quel giorno avró dietro la ls3 lo faccio foam se no nebulizzo così tagliamo la testa al toro lol! 

Il video di Dep lo trovi subito sul tubo
http://m.youtube.com/watch?v=tIHABkbXvAo

145MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 22 Ago 2013 - 17:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

finalmente arrivato .... leggevo sulla scheda dietro no alluminio e leghe .... e per i cerchi ?

146MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 23 Ago 2013 - 10:12

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non sull'alluminio nudo, se i cerchi sono verniciati non ci sono problemi, direi.

147MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 23 Ago 2013 - 11:06

nikolino

Apprendista Detailer

l'ho usato puro sui cerchi della mini innocenti verniciati ancora originali, e non è accaduto nulla, la stessa cosa ho fatto con i cerchi diamantati della lancia y, ma attenzione, cio' non vuol dire che si puo' usare indistintamente su tutto, il prodotto è molto potente, io ho azzardato perchè anche se fosse accaduto qualche guaio, visto i pezzi in questione, non sarebbe stata una tragedia......Very Happy 

https://www.lacuradellauto.com/t12111-pulito-cerchi-in-lega-con-supermafrasol

148MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 23 Ago 2013 - 20:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Grazie boys...

Roby alla fine ho fatto 20:1, l'alluminio si credo sia puro sono le sponde del cassone, in quella diluizione non ho notato nessun problema Wink

149MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 24 Ago 2013 - 23:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io smontando i miei cerchi ho optato per una diluizione 10:1 e se non lavorato con azione meccanica non ha nessuna azione pulente anche dopo averlo lasciato agire qualche minuto...Rolling Eyes

150MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 3 Feb 2014 - 20:18

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Quindi quale diluizione sarebbe adatta per trattare cerchi in lega non molto sporchi senza danneggiarli?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo