LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Supermafrasol

+56
ildrago72
Tiziano
badspirit
barnello
frask
Nippe
Luchino
agonyAKAwamin
Gerva90
cuoresportivo86
kekko28
ghid
nokias86
Armaky
starway
.DieD
MrWolf
mattia081@yahoo.it
razielkain
benzebu
vincenzoasl
yago73
tunerz
leone96
djcalo
nikolino
Roby Pozzato
Berserk
The Captain
PELO
Peter Griffin
bimbumbay
Giovanni92
mmaaxx83
batfed
ciccante88
Tonysk8
TB21
jhonny_best
blacktiguan
marco.a86
truncksz
Gas964
MinimaL_FoX
Ironjay
dallas
-SiMo-
mariowolf
SandroRacing
Admin
DavideSR
MIKIXT
cupitt
Alessio
raviola
cicciovecchio79
60 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 11]

101MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 21 Lug 2012 - 21:53

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Sad Sad
che peccato, sai mica dove si può recuperare?

102MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 14 Dic 2012 - 10:52

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Nel caso in cui il supermafrasol macchierebbe le guarnizioni, come si dovrebbe procedere per ripristinarle.
Grazie.

103MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 14 Dic 2012 - 11:31

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Prima pulizia con spazzolina e apc...poi dai un prodotto di protezione per le guarnizioni...

104MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 1 Apr 2013 - 3:59

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

non c'è un modo o magari una diluizione per poter usare questo prodotto (con un semplice spruzzino), passarlo su tutta l'auto (vetri,cromature plastiche, cerchi in lega ecc) senza dover fare pannello per pannello e lavarlo ogni volta??

così sarebbe più comodo da pasarre tutta l'auto e fare un'unica sciacquata e regolare la diluizione in base allo stato di tutta la macchina Wink

105MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 1 Apr 2013 - 8:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io in questi casi lo uso in diluizioni massime(40/50:1) e nell'arco di 4/5 minuti risciacquo il tutto!

106MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 1 Apr 2013 - 11:41

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

così è molto buona come procedura grazie Wink

107MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 19 Apr 2013 - 15:47

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Potrei usare Supermafrasol come sgrassante per le pinze dei freni, prima di verniciarle ? Se si, in che diluizione?

108MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 19 Apr 2013 - 16:17

Alessio

Alessio
Moderatore

puoi usarlo. direi una diluizione 1.15. occhio a risciacquare bene e a non lasciarlo agire troppo!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

109MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 19 Apr 2013 - 17:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io seguirei poi con un antisilicone!

110MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 19 Apr 2013 - 20:09

Admin

Admin
Admin

-SiMo- ha scritto:Potrei usare Supermafrasol come sgrassante per le pinze dei freni, prima di verniciarle ? Se si, in che diluizione?

Ma no! Prima della verniciatura è sempre necessario una preparazione antistatica con un antisilicone ecc... Un detergente come Supermafrasol (ma a quel punto ne potrai usare uno qualsiasi) ti serve per la sola pulizia ma la preparazione è un'altra cosa...

111MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 20 Apr 2013 - 1:02

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ok, grazie mille!

112MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 21 Apr 2013 - 3:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
-SiMo- ha scritto:Potrei usare Supermafrasol come sgrassante per le pinze dei freni, prima di verniciarle ? Se si, in che diluizione?

Ma no! Prima della verniciatura è sempre necessario una preparazione antistatica con un antisilicone ecc... Un detergente come Supermafrasol (ma a quel punto ne potrai usare uno qualsiasi) ti serve per la sola pulizia ma la preparazione è un'altra cosa...

Antonio supermafrasol come prelavaggio non è troppo aggressivo? lo consigli?

Troppo aggressivo per cosa? I prodotti non si possono scegliere prescindendo dalle condizioni dell'auto Wink

113MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 21 Apr 2013 - 10:13

batfed

batfed
Detailer Novello

Il supermafrasol in termini di potere sgrassate è ancora più potente del 2G? la differenza da quest ultimo quali sono?

114MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 21 Apr 2013 - 11:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

decisamente si, l'ho usato anche su macchine operatrici con basse diluizioni e scioglie per bene lo sporco! su auto è riuscito a sciogliere anche buona parte del catrame!

115MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 21 Apr 2013 - 11:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ciccante fammi capire.......ti sei portato il supermafrasol e l'hai usato su quella macchina che mi hai fatto vedere su youtube? lol!

http://www.elmocarcare.it

116MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 21 Apr 2013 - 17:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ahahah quella macchina ha sopportato molti test di qualsiasi prodotto e fidati che è sottoposta ad agenti esterni e contaminazioni come nessun altra! mi piace estremizzare i prodotti e supermafrasol risponde veramente bene! lol!

117MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Dom 21 Apr 2013 - 19:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tu non sei normale lol!

http://www.elmocarcare.it

118MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 25 Apr 2013 - 14:09

mmaaxx83

Apprendista Detailer

Ho appena visto il video di Depaip del lavaggio del Freemont con Supermafrasol in modalità FOAM, con diluzione 47:1.
A questi livelli intacca l'eventuale protezione? Quanto va lasciato agire?

119MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 25 Apr 2013 - 18:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Supermafrasol è molto potente e sull'ultima mia prova con diluizione 50:1 mi ha eliminato il sigillante (applicato non da molto) lasciandolo agire 4/5 minuti! lo sconsiglio per il mantenimento! Wink

120MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 25 Apr 2013 - 18:48

mmaaxx83

Apprendista Detailer

Bene, in ogni caso dovrei darlo ad una BMW di 21 anni che non ha mai visto una cera o sigillante Very Happy
E andrà bene per la mia Golf per eliminare i residui della Cera 3M applicata a Febbraio....quando mi deciderò di lucidarla + chiuderla con C2 Razz

121MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 25 Apr 2013 - 19:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io oggi ho fatto il prelavaggio con 1.5lt di acqua, 80ml di 2g, 30ml di supermafrasol + d110, spruzzo, lascio agire e nel frattempo passo il pennello...risciacquo e avevo ancora la m16...

122MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Gio 25 Apr 2013 - 19:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

addirittura?! a me non mi ha eliminato solo la protezione ma mi ha sciolto anche il catrame! Rolling Eyes

123MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 7 Mag 2013 - 9:40

bimbumbay

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, con il supermafrasol ci sono accorgimenti particolari per lavare motore e vano motore?

Grazie

124MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 7 Mag 2013 - 9:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Nessuno in particolare, i soliti cioè di agire a motore freddo coprendo i vari morsetti scoperti e non è necessario farlo agire a lungo, lavori con spazzola e risciacqui!

125MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 7 Mag 2013 - 13:48

bimbumbay

Aiutante Detailer

Grazie ormai non posso fare a meno di questo prodotto, lo uso ovunque.....anche mia moglie per pulire il forno :-D .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo