Ciao! Io l'ho usato qualche volta e ti dico:
1. Si può mettere tranquillamente sui vetri, evita il parabrezza perché le spazzole se lo mangerebbero e potrebbe dar luogo ad aloni al passaggio dei tergi;
2. Le guarnizioni puoi non coprirle, non le rovina, ma le rende leggermente "unte" e lucide, diciamo che se non le copri potresti sentire il bisogno di doverle lavare perché vedresti dove hai sbordato;
3. W09 è anche un paint cleaner, Eraser se non lucidi e non vuoi controllare di avere effettivamente tolto tutti i difetti non lo utilizzerei, non ho notato differenze fra "con" o "senza" neanche in durata;
4. usandolo con tamponi più duri, come l'arancione, con la lucidatrice otterresti la copertura dei microdifetti, usando un tampone più morbido l'effetto coprente non è detto che te lo dia, mentre sul fattore protezione nessun problema. Non aspettarti miracoli come copertura. Quindi se il 205 ti serve per togliere aloni o per aggiustare il lavoro del compound, non lo puoi sostituire con W09 che coprirebbe soltanto per la durata di qualche lavaggio.
A me il suo effetto è piaciuto, l'ho usato su colori scuri, ti do il consiglio di non esagerare con l'applicazione perché su una vecchia Cinquecento nera ho dovuto penare non poco per risolvere aloni da eccesso di prodotto... Avevo fretta, e al cosa invece di favorirmi mi ha notevolmente rallentato!