Sono lieto di presentarvi il mio secondo lavoro, la protagonista è una Mercedes CLK Kompressor. Parliamo un po' della macchina: 14 anni, blu metallizzata, interni in pelle chiari, 216.000 Km; negli ultimi 5 anni la macchina era sempre parcheggiata all'aperto e lavata sotto i rulli (per tonificare la vernice ).
Direi che è un'ottima palestra per un apprendista detailer.
Queste erano le condizioni della macchina prima di essere lavata.
Si parte con una bella lavata, D110 spugna cobra, poi asciugo con Meguiar's Water Magnet e Cobra Gold Plush.
Dopo averla lavata porto la macchina in garage e analizzo i difetti.
La macchina presenta numerosi swirls ma nessun ologramma.
Passo alla decontaminazione, con clay Meg e Quik Detailer Meg linea commerciale. L'auto era molto contaminata le prime passate faceva molta fatica a scorrere la caly.
Dopo diverse prove decido di procedere con DAS-6, Fixer e tampone Sm arancio. SI PARTE
Dopo averla lucidata passo M07 con pad giallo meg (questo prodotto mi piace tantissimo)
I risultati iniziano a vedersi
E infine due mani di cera Gold Class!
I vetri sono stati puliti con D120, le plastiche/gomme sgrassate e protette con Perl.
Passimo algli interni, una bella aspirata, e poi D101 4:1 (10:1 non bastava) su sedili in pelle, tappeti,plastiche ecc. Per le cruscotto ho usato Quik interior e sulla pella D180.
Purtroppo mi sono reso conto che in molti punti la pelle è al punto di non ritorno.
Purtroppo alcuni swirls sono rimasti, sono ancora lontano dalla perfezione, ma spero che con i vostri preziosi consigli e un po' di pratica riuscirò a migliorare! Ciao.
Direi che è un'ottima palestra per un apprendista detailer.
Queste erano le condizioni della macchina prima di essere lavata.
Si parte con una bella lavata, D110 spugna cobra, poi asciugo con Meguiar's Water Magnet e Cobra Gold Plush.
Dopo averla lavata porto la macchina in garage e analizzo i difetti.
La macchina presenta numerosi swirls ma nessun ologramma.
Passo alla decontaminazione, con clay Meg e Quik Detailer Meg linea commerciale. L'auto era molto contaminata le prime passate faceva molta fatica a scorrere la caly.
Dopo diverse prove decido di procedere con DAS-6, Fixer e tampone Sm arancio. SI PARTE
50/50
Dopo averla lucidata passo M07 con pad giallo meg (questo prodotto mi piace tantissimo)
I risultati iniziano a vedersi
E infine due mani di cera Gold Class!
I vetri sono stati puliti con D120, le plastiche/gomme sgrassate e protette con Perl.
Passimo algli interni, una bella aspirata, e poi D101 4:1 (10:1 non bastava) su sedili in pelle, tappeti,plastiche ecc. Per le cruscotto ho usato Quik interior e sulla pella D180.
Purtroppo mi sono reso conto che in molti punti la pelle è al punto di non ritorno.
PRIMA DOPO
FOTO FINALI.
Purtroppo alcuni swirls sono rimasti, sono ancora lontano dalla perfezione, ma spero che con i vostri preziosi consigli e un po' di pratica riuscirò a migliorare! Ciao.