Questa è la prima lucidatura di mantenimento che effettuo sulla mia auto da quando sono entrato nel mondo del detailing, la prima lucidatura (compound+finitura) risale allo stesso periodo dell'anno precedente. Quando ho rimosso tutto quello che potevo rimuovere in quanto a vecchie protezioni presenti (DOC G2, TarX, IronX, claybar media) sono rimasto sorpreso dai pochissimi swirls che avevo creato nell'arco di un anno. Purtroppo non ho scattato nessuna foto del lavoro e dello stato precedente, le condizioni meteo non permettevano perdite di tempo. Ma quando mi sono trovato di fronte al risultato finale non ho resistito a farne qualcuna
Il ciclo è stato questo:
prelavaggio: Ma-fra Doc G2 1:6 con lancia foam LS3
lavaggio cerchi: Ma-fra Doc G2 1:30 con spray a pompetta tipo la tec one (questo prodotto è incredibile anche sui cerchi!)
lavaggio 2 secchi : Chemical Guys Citrus wash+gloss e Dodo supernatural sponge
asciugatura: D155 con water magnet
decontaminazione: TarX, IronX e claybar blu Scholl
lucidatura: M205 con tampone hexlogic verde da 5.5 e softbuf giallo da 4, con DAS Pro
protezione: una mano di Dodo Purple Haze
pulizia vetri: D120 con Cobra glass towel
sigillatura vetri: Extreme Plus XP shine finish (una bomba!)
dressing plastiche esterne e guarnizioni e pneumatici: PERL puro
ed ecco il risultato finale
che dire, con la DAS è stato un lavoretto molto rilassante e piacevole. Tutto il lavoro ha richiesto 4 ore: 2,5 ore lavaggio+decontaminazione e 1,5 ore lucidatura e protezione (il cofano e il tetto l'ho fatto con la rotativa per fare prima )
Il ciclo è stato questo:
prelavaggio: Ma-fra Doc G2 1:6 con lancia foam LS3
lavaggio cerchi: Ma-fra Doc G2 1:30 con spray a pompetta tipo la tec one (questo prodotto è incredibile anche sui cerchi!)
lavaggio 2 secchi : Chemical Guys Citrus wash+gloss e Dodo supernatural sponge
asciugatura: D155 con water magnet
decontaminazione: TarX, IronX e claybar blu Scholl
lucidatura: M205 con tampone hexlogic verde da 5.5 e softbuf giallo da 4, con DAS Pro
protezione: una mano di Dodo Purple Haze
pulizia vetri: D120 con Cobra glass towel
sigillatura vetri: Extreme Plus XP shine finish (una bomba!)
dressing plastiche esterne e guarnizioni e pneumatici: PERL puro
ed ecco il risultato finale
che dire, con la DAS è stato un lavoretto molto rilassante e piacevole. Tutto il lavoro ha richiesto 4 ore: 2,5 ore lavaggio+decontaminazione e 1,5 ore lucidatura e protezione (il cofano e il tetto l'ho fatto con la rotativa per fare prima )