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MEguiar's DA MF System correzione Meriva Black Sapphire,Prima /Dopo

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ilmaury


Apprendista Detailer

Ciao,Ragazzi,oggi ho eseguito il ciclo DA MF sulla mia Meriva del 2006 colore Sapphire Black mai trattata se non con delle applicazioni di Metal Car ogni tanto e messa maluccio in quanto a swirl,ologrami e graffi pu' o meno profondi;cosi' si presentava dopo il claying:
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DA SYSTEM - MEguiar's DA MF System correzione Meriva Black Sapphire,Prima /Dopo   Specch10
DA SYSTEM - MEguiar's DA MF System correzione Meriva Black Sapphire,Prima /Dopo   Swirl_10



Ho iniziato con spruzzatina di DOC g2 poi lavaggio a mano con Citrus Wash e poi Claying con la Clay fine della Car Pro e Fast Cleaner come lube a cui si e' aggiunta una leggera ma fitta pioggerellina che ha aiutato la lubrificazione della Clay ...
DOpo una bella ascigatura ,anche con l'aria compressa ,per evitare quelel fastidiose striature d'acqua che colano dagli specchietti ecc. inizio il ciclo MeG DA,eseguo il priming e vai!Inizio il lavoro cercando di tenete una pressione moderata senza stressare il tampone ed ogni tanto controllo se le fibre sono schiacciate e le "ravvivo" con l'aria compressa che spruzzata sul tampone fa' volar via un po' di polvere rimasta nelle fibre .
DA SYSTEM - MEguiar's DA MF System correzione Meriva Black Sapphire,Prima /Dopo   Tampon10
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Lavoravo la carrozzeria procedendo a pannelli ,ad esempio 1/2 cofano per volta ed una portiera per volta,il tetto l'ho diviso in 4 poi sono passato ai paraurti ed al portellone (diviso in 2)ho eseguito passaggi lenti ed ho insistito di piu' sui danni piu' evidenti aumentatnto le pressione solo li',in media lavoravo un pannelo tra 1 e due minuti poi passavo il panno in micro per verificare il lavoro e passavo all'altro dopo aver verificato se il tampone necessitava di essere pulito.
Raccomando durante tutto il lavoro di verificare che il platorello della Roto giri sempre e di allentare la pressione se si nota che rallenta,cio' aiuta il tampone a non intasarsi ed evita il surriscaldamento.
Devo dire che mi sono subito adeguato al sistema ed ho trovato il giusto equilibrio tra prodotto da mettere sul tampone e tempo di lavoro prima della pulizia e nuova aggiunta di prodotto;alla fine di alcuni pannelli il prodotto era perfettamente consumato ed il tampone "secco",per questo,secondo me,una spruzzatina di acqua distillata sulla superficie di lavoro potrebeb servire ad allungare i tempi di lavoro tra un'aggiunta di prodotto e l'altra .
La stesura del D301 di finitura e' stata piu' veloce in quanto non necessita di sostare sulla zona di lavoro che per pochi passaggi e quasi senza premere,inltre il prodotto intasa il tampone molto meno e necessita di essere pulito meno spesso e basta il pennello se non si ha l'aria compressa ( che consiglio pero' per la pulizia del tampone da taglio con D300) dopo ogni pannelo passaggio con panno micro e cosi' fino alla fine;entrambi i prodotti non opacizzano le parti in plexiglass ne sbiancano quelle in gomma/plastica anzi ,ho passasto il D301 di proposito sui fari per lucidarli;pertanto non e' necessario avere particolari precauzioni in tal senso.
Da ultimo ho steso a mano come ulteriore protezione la cera "lunga Durata" 3M ,un prodotto facilissimo e veloce da stendere ,in questa circostanza ho pero' "bocciato" definitivamente il pad manuale LC ROSSO,assorbe tropo prodotto e lo trattiene all'interno creando un grosso spreco del prodotto stesso,ho quini usato di nuovo il pad in micro della Meg.
Conclusioni:sono rimasto meravigliato di me stesso,nelle condizioni in cui era l'auto non mi aspettavo un risultato simile con la mia poca esperienza in lavori di correzione.
Sistema promosso al 100%,i pad non hanno evidenziato nessun problema ne ho usato uno per tipo per tutta l'auto e la pulzia finale e'stata semplice soprattutto quella del tampone da taglio con il D300,mentre quella con il D301 e' stata un po' piu' ostica ma lavandolo con sapone di marsiglia alla fine e' venuto pulito anche lui.
Ultima considerazione:la DAS 6 PRO si e' dimostrata maneggevole seppur non¨molto leggera ed alla fine ,dopo 4 ore ed aver fatto tutta l'auto sembrava un macigno!
Ho usato la Velocita' 4/5 per il taglio e la 3 per la finitura ed ho usato solo i tamponi da "5" che si sono dimostrati adatti anche per le zone difficili grazie alla loro flessibilita' ;pur avendo anche quelli da 3"
Insomma se l'ho fatto io possono farlo tutti! credetemi !Ed alla fine e' stata una bella soddisfazione cheers
Ecco le foto del risultato : (alcune le ho fatte oggi al sole ieri era un casino farle all'esterno perche' pioveva e dentro dovevo usare il flash )

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DA SYSTEM - MEguiar's DA MF System correzione Meriva Black Sapphire,Prima /Dopo   Totale11
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Ultima modifica di ilmaury il Lun 4 Giu 2012 - 20:54 - modificato 1 volta.

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Bravo! L'hai tirata a nuovo Smile

ilmaury


Apprendista Detailer

Grazie!! sono propio contento di quello che ho fatto ! lucidatore pazzo

Alessio

Alessio
Moderatore

bel lavoro mauri Smile


_________________
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11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ottimo complimenti !!! E' rinata

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

bravo, ottima descrizione, nell'interno delle maniglie sei andato con tampone manuale?
la cera 3m l'hai data o tolta con la das?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

proprio bravo Maury Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro, complimenti

http://www.agdetailing.it

ilmaury


Apprendista Detailer

Ancora grazie per i complimenti ragazzi,un risultato cosi'e davvero incoraggiante ( soprattutto per la Meg che progettato il sistema ,eh eh),

@ Alfaluna:
la 3M l'ho data a mano con questo:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&page=2&products_id=777&products_name=Meguiar's%20Even%20Coat%202%20pz.

e l'ho tolta subito con questo:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=1007&products_name=1A%20Ultra-microfiber%20Cloth%20Double%20Face%2040x40%20cm

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

ok ora ho compreso meglio quanto hai descritto sopra

Colex

Colex
Apprendista Detailer

Che tampone hai usato per la das ?

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

ilmaury


Apprendista Detailer

Ho usato quelli nel kit Meguiar's DA MF

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

risultato notevole, bravo Wink

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grande! Ottimo lavoro….oltretutto questa tua recensione del DA System mi torna molto utile perché tra poco la reperirò anche io, e mi fa solo piacere leggere che "si può fare" anche da inesperti come me.

Ho letto tutto con molta ammirazione e curiosità, ma per quanto riguarda le velocità di stesura del prodotto correttivo?

Ed è bastata la luce naturale o si è resa necessaria per forza la lampada?

Grazie mille! Indirettamente, mi hai incoraggiato!

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Bravo!!! Wink

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ottima correzione............

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bel lavoro! è rinata!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


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Ottimo lavoro davvero! Complimenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

myrx-8

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Detailer Novello

ottimo lavoro

mauryxxx76

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Apprendista Detailer

Bravo bel lavoro

dado7L

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Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro, complimenti!

http://www.detailingmilano.it

ilmaury


Apprendista Detailer

Nebul@ ha scritto:Grande! Ottimo lavoro….oltretutto questa tua recensione del DA System mi torna molto utile perché tra poco la reperirò anche io, e mi fa solo piacere leggere che "si può fare" anche da inesperti come me.

Ho letto tutto con molta ammirazione e curiosità, ma per quanto riguarda le velocità di stesura del prodotto correttivo?

Ed è bastata la luce naturale o si è resa necessaria per forza la lampada?

Grazie mille! Indirettamente, mi hai incoraggiato!

ciao,se per velocita' intendi quella dello spostamento della roto sulla carrozzeria quella deve essere abbastanza lenta e la pressione da esercitare dipende da quanto devi correggere l'importante e' non far mai fermare la rotazione,io restavo su ogni pannello(1/2 cofano,portiera) circa due minuti passavo il panno in micro e poi se notavo ancora difetti ripassavo ancora;in generale la velocita' del lavoro e' stata rallentata dalla pulizia necessaria del tampone ed anche sicuramente dal fatto che era veramente il mio primo lavoro del genere e controllavo molto spesso quello che facevo
Nel garage ci sono due tubi fluorescenti e sono bastati ,avevo anche due finestre laterali da dove entrava abbastanza luce nonostante la giornata piovosa; alla fine ,prima di portarla fuori ho dato un'occhiata con un faretto piu' che altro per vedere se avevo tolto tutti i residui della cera.
provaci,vedrai che non e' difficile

ilmaury


Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:ottimo lavoro, complimenti!
Grazie a te Dado ed a tutti nuovamente per i complimenti,alla fine come ti avevo detto ci ho voluto provare da solo e ce l'ho fatta.
ciao

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

bravo bel lavoro!!

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie, sei davvero una persona molto gentile, tutte queste informazioni sono preziose per me! Sei in gamba, e la riuscita del tuo primo lavoro è davvero molto ma molto invidiabile Razz

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