Bene, ricevuto l'ordine e' tempo di cominciare il mio primo lavoro. In realta' questa macchina la uso per imparare...
Il primo progetto originario era:
- venerdi' sera lavaggio e claying
- sabato lucidatura + cera
- domenica detailing interno
Purtroppo ho dovuto modificare il progetto causa tempo e impegni del proprietario (mia mamma).
Il progetto e' stato:
- sabato mattina alle 8 lavaggio
- sabato mattina claying
- Sabato mattina e primo pomeriggio lucidatura
- sabato pomeriggio tardi veloce detailing interno
- niente cera
La macchina e' una lancia y del 2001 sempre lavata coi rulli (in realta' quando vivevo coi miei la lavavo io e a mano).
La carrozzeria era messa maluccio, c'erano numerosi swirls e graffi di tutti i tipi e profondita'.
Comincio col clayind (dodo clay + d155). Devo dire che la clay mi ha davvero stupito, riesce
a togliere roba che non pensavo assolutamente potesse essere sulla carrozzeria
Ora e' tempo di usare il nuovo giocattolino: DAS-6
Ho fatto un po' di prove sul cofano dividendolo in quattro e alla fine sono partito con surbuf e 105 (due passaggi).
Ecco il risultato 50/50 del solo 105 (le mie foto non sono un granche', ho provato in un sacco di modi diversi ma non vengono belle come le vostre. Boh!).
Gran parte degli swirls erano andati via, ma sono ancora mooooolto lontano dalla perfezione. Secondo voi si puo' fare meglio con solo la das? O il passo successivo e' la rotativa?
Mentre lavoravo il 105 col surbuf, ho notato che si seccava molto velocemente. A volte facevo fatica a tirare via
i residui col panno e mi son dovuto aiutare col d155. Succede anche a voi?
50/50 del tetto
Alla fine ho provato ad usare la cera MEGUIAR'S CERA NXT GENERATION SPRAY WAX, ma appena stesa si seccava e facevo davvero
fatica per toglierla. C'era qualcosa che non andava e alla fine ci ho rinunciato.
Ecco le foto dopo il 205 (passato con lc arancio) ma senza cera.
Il paraurti non me la sono sentita di farlo perche' la vernice stava saltando via e avevo paura di sverniciarlo totalmente.
Alla fine dei conti era una prova...
Ora M40 sulle plastiche interne: 50/50
Sono abbastanza soddisfatto del risultato, la macchina e' migliorata parecchio dopo il trattamento, pero' molti segni non sono andati via.
Ad esempio questo:
Secondo voi ho sbagliato qualcosa o per togliere anche quei segni mi servono strumenti differenti?
Ultima cosa, sono riuscito a completare la macchina per un perlo. Il surbuf si e' disintegrato
Ecco il prima e il dopo della das
Grazie per la visione e per i consigli.
Il primo progetto originario era:
- venerdi' sera lavaggio e claying
- sabato lucidatura + cera
- domenica detailing interno
Purtroppo ho dovuto modificare il progetto causa tempo e impegni del proprietario (mia mamma).
Il progetto e' stato:
- sabato mattina alle 8 lavaggio
- sabato mattina claying
- Sabato mattina e primo pomeriggio lucidatura
- sabato pomeriggio tardi veloce detailing interno
- niente cera
La macchina e' una lancia y del 2001 sempre lavata coi rulli (in realta' quando vivevo coi miei la lavavo io e a mano).
La carrozzeria era messa maluccio, c'erano numerosi swirls e graffi di tutti i tipi e profondita'.
Comincio col clayind (dodo clay + d155). Devo dire che la clay mi ha davvero stupito, riesce
a togliere roba che non pensavo assolutamente potesse essere sulla carrozzeria
Ora e' tempo di usare il nuovo giocattolino: DAS-6
Ho fatto un po' di prove sul cofano dividendolo in quattro e alla fine sono partito con surbuf e 105 (due passaggi).
Ecco il risultato 50/50 del solo 105 (le mie foto non sono un granche', ho provato in un sacco di modi diversi ma non vengono belle come le vostre. Boh!).
Gran parte degli swirls erano andati via, ma sono ancora mooooolto lontano dalla perfezione. Secondo voi si puo' fare meglio con solo la das? O il passo successivo e' la rotativa?
Mentre lavoravo il 105 col surbuf, ho notato che si seccava molto velocemente. A volte facevo fatica a tirare via
i residui col panno e mi son dovuto aiutare col d155. Succede anche a voi?
50/50 del tetto
Alla fine ho provato ad usare la cera MEGUIAR'S CERA NXT GENERATION SPRAY WAX, ma appena stesa si seccava e facevo davvero
fatica per toglierla. C'era qualcosa che non andava e alla fine ci ho rinunciato.
Ecco le foto dopo il 205 (passato con lc arancio) ma senza cera.
Il paraurti non me la sono sentita di farlo perche' la vernice stava saltando via e avevo paura di sverniciarlo totalmente.
Alla fine dei conti era una prova...
Ora M40 sulle plastiche interne: 50/50
Sono abbastanza soddisfatto del risultato, la macchina e' migliorata parecchio dopo il trattamento, pero' molti segni non sono andati via.
Ad esempio questo:
Secondo voi ho sbagliato qualcosa o per togliere anche quei segni mi servono strumenti differenti?
Ultima cosa, sono riuscito a completare la macchina per un perlo. Il surbuf si e' disintegrato
Ecco il prima e il dopo della das
Grazie per la visione e per i consigli.
Ultima modifica di bobo78 il Dom 3 Ott 2010 - 14:15 - modificato 4 volte.