Ed ecco qui il lavoro alle pinze (è stata dura ma ci sono riuscito)!
Dopo un bel lavaggio, la situzione di partenza era questa!
Quei punti di ruggine sopratutto sulle pinze anteriori, non riuscivo più a sopportarli, percui procedo con mettere l'auto sui cavalletti e smontare i cerchi!
Ed eccolo in tutto il loro splendore!
Quella anteriore sinistra è la più conciata!
Procedo con l'incartatura di tutta l'auto e della pinza (che si rivela più arduo di quando pensassi), per poi procedere ad una pulizia e sgrassaggio accurato, se dovessi rifarlo sicuramente smonterei tutto
Dado è passato a trovarmi e qui mi stà dando una mano ad incartare, rifinendo gli ultimi particolari prima della vernici
Ed inizio a dare 2 mani leggere ed una piena di fondo isolante per alte temperature!
Una leggera cottura con il faretto!
Mentre aspettiamo puliamo a fondo i cerchi, per il successivo trattamento!
Un bel "taccone" di catrame sciolto agevolmente con il Crack!
Intanto il primer si è asciugato
Procedo con il colore scelto, ero titubante della scelta, ma il risultato mi piace molto!
Questa è la vernice usata per tutto il processo, è fatta proprio per questo lavoro! Grazie Francè
Ed ecco il risulato dopo tre mani di colore leggere ed una piena
Procedo con l'applicazione degli adesivi in vinile, una volta che il colore è abbastanza asciutto
Una volta applicati mi dedico al stesura del trasperante (due mani leggere e due mani piene), ed ecco il risultato finale!
Mentre attendo che tutta la vernice asciughi prima di rimuore il nastro, procedo con il trattamento dei cerchi con il DLUX, dopo una bella passata di Clay ed Eraser
Non potevo tralasciare i bulloni, anche loro fanno la loro parte!
Decido di aspettare tutta la notte e la mattina seguente rimuovo il nastro!
Nel frattempo proteggo anche il passaruota con il 303!
Ed ecco quasi pronti a rimonare i cerchi!
Eccoli!!
Monto gli altri, abbasso, stringo la dinamometrica ed ho terminato!
(non guardare il resto della macchina, poichè è sprorca e da lucidare)
Alla fine sono molto soddisfatto del risultato!
Prima
Dopo
Avevo in mente anche di carteggiarle, ma ho dovuto desistere una volta appurato cosa mi aspettava, se dovessi mai rifarlo, le smonterei sicuramente!
Questo lavoro chiedo non venga inserito nel campionato!
Dopo un bel lavaggio, la situzione di partenza era questa!
Quei punti di ruggine sopratutto sulle pinze anteriori, non riuscivo più a sopportarli, percui procedo con mettere l'auto sui cavalletti e smontare i cerchi!
Ed eccolo in tutto il loro splendore!
Quella anteriore sinistra è la più conciata!
Procedo con l'incartatura di tutta l'auto e della pinza (che si rivela più arduo di quando pensassi), per poi procedere ad una pulizia e sgrassaggio accurato, se dovessi rifarlo sicuramente smonterei tutto
Dado è passato a trovarmi e qui mi stà dando una mano ad incartare, rifinendo gli ultimi particolari prima della vernici
Ed inizio a dare 2 mani leggere ed una piena di fondo isolante per alte temperature!
Una leggera cottura con il faretto!
Mentre aspettiamo puliamo a fondo i cerchi, per il successivo trattamento!
Un bel "taccone" di catrame sciolto agevolmente con il Crack!
Intanto il primer si è asciugato
Procedo con il colore scelto, ero titubante della scelta, ma il risultato mi piace molto!
Questa è la vernice usata per tutto il processo, è fatta proprio per questo lavoro! Grazie Francè
Ed ecco il risulato dopo tre mani di colore leggere ed una piena
Procedo con l'applicazione degli adesivi in vinile, una volta che il colore è abbastanza asciutto
Una volta applicati mi dedico al stesura del trasperante (due mani leggere e due mani piene), ed ecco il risultato finale!
Mentre attendo che tutta la vernice asciughi prima di rimuore il nastro, procedo con il trattamento dei cerchi con il DLUX, dopo una bella passata di Clay ed Eraser
Non potevo tralasciare i bulloni, anche loro fanno la loro parte!
Decido di aspettare tutta la notte e la mattina seguente rimuovo il nastro!
Nel frattempo proteggo anche il passaruota con il 303!
Ed ecco quasi pronti a rimonare i cerchi!
Eccoli!!
Monto gli altri, abbasso, stringo la dinamometrica ed ho terminato!
(non guardare il resto della macchina, poichè è sprorca e da lucidare)
Alla fine sono molto soddisfatto del risultato!
Prima
Dopo
Avevo in mente anche di carteggiarle, ma ho dovuto desistere una volta appurato cosa mi aspettava, se dovessi mai rifarlo, le smonterei sicuramente!
Questo lavoro chiedo non venga inserito nel campionato!
Ultima modifica di Giobart il Lun 2 Lug 2012 - 15:12 - modificato 1 volta.