Ciao a tutti, un paio di anni fa ho acquistato la mia auto usata con poco più di due anni di vita, appena presa ho fatto sistemare qualche particolare che non gradivo e il carrozziere me l'ha lucidata, a distanza di qualche mese mi sono accorto che era piena di segni circolari decisamente brutti che poi ho scoperto che vengono chiamati "ologrammi". Ho chiesto a più carrozzieri e mi hanno detto tutti che sono inevitabili, ne possono venire fuori pochi, o molti ma dopo una lucidatura mi hanno tutti detto che qualcuno scappa fuori per forza, l'estate scorsa mi sono procurato il polish che utilizza proprio la persona che mi ha fatto il lavoro marca "RM", che a detta sua, è una delle migliori ed ho fatto io la lucidatura a mano con l'ovatta proprio come mi hanno consigliato, il risultato mi è piaciuto e gli ologrammi vecchi sono spariti ma sono stati sostituiti da quelli fatti da me (che per me sono meglio perchè più piccoli e meno evidenti), questa estate ho ripetuto il processo però, leggendo, ho scoperto che si possono eliminare definitivamente questi brutti segni, che in questo forum tecnico, vengono definiti "errori da lucidatura" e non "conseguenza di una normale lucidatura".
Come possono essere eliminati questi difetti? C'è un prodotto da passare che li toglie in modo definitivo? Posso farlo da solo o è meglio che faccio fare a un vero car detailer (ne esistono alcuni bravi nelle Marche?)
Grazie mille per i consigli!
Come possono essere eliminati questi difetti? C'è un prodotto da passare che li toglie in modo definitivo? Posso farlo da solo o è meglio che faccio fare a un vero car detailer (ne esistono alcuni bravi nelle Marche?)
Grazie mille per i consigli!