LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK Kit

+29
cenzino83
tidus
xAngelox
ghid
Nickolò
Giovanni92
tunerz
benzebu
-DaViDe-
batfed
Peter Griffin
tav86
mariowolf
robair_68
lory85
martymcfly2302
MircoT
Newentry
mementote65
s.amato
Alessio
PELO
anbelloadg
cupitt
filippo89
DavidEsperix
alesoft
Giobart
Admin
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Dom 13 Lug 2014 - 12:19

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Qualcuno lo sa? Inoltre sui colori scuri sulla confezione dice di diluire 1:1. Anche x l'applicazione post UK va diluito? Lo chiedo xchè invece nelle istruzioni di uk dice di evitare il contatto con acqua x 24 ore. Mi date qualche consiglio x favore?

102Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Dom 13 Lug 2014 - 12:45

Alessio

Alessio
Moderatore

no meglio darlo puro. esatto cerca di evitare il contatto acqua uk/24 h

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

103Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Dom 13 Lug 2014 - 16:16

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Grazie mille Alessio. L'ho dato puro. Non so se é cambiata la formula o ne ho messo poco io ma non ho avuto problemi di aloni. Avró usato nemmeno metá di quello fornito nel kit con UK.

104Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Dom 13 Lug 2014 - 19:38

Alessio

Alessio
Moderatore

si è quello nuovo

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

105Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Sab 16 Ago 2014 - 23:34

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non so se é giá stato detto ma io non l'ho visto.
Sapevate che se si vogliono fare due veri layer il secondo, a meno di cotture, va dato dopo una settimana?
Il cosi detto secondo layer dato dopo 1 ora in realtá non é un vero secondo layer xché va a fondersi con il primo aumentandone la consistenza.
Settimana prossima devo fare una BMW e penso che la faró cosi in modo tale da poter comparare le due metodologie di applicazione.

106Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Dom 17 Ago 2014 - 9:55

Admin

Admin
Admin

Non è esatto. L'applicazione consigliata è sempre quella del secondo strato entro un'ora proprio perché deve fondersi al primo e creare un corpo più compatto. 
Se, per un motivo o per l'altro, questo non dovesse essere possibile, sarebbe preferibile attendere una settimana. Ma questa valutazione è empirica e non considera alcuni fattori essenziali come temperatura alla quale la vettura è esposta, eventuale metodo di lavaggio effettuato, contaminazione raccolta nel frattempo. Insomma... troppe incertezze. 
Io mi affiderei sempre al secondo strato entro un'ora... Anzi... test alla mano, mi sto rendendo conto che un unico layer bene eseguito è più che sufficiente.

107Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Dom 17 Ago 2014 - 12:08

Thriller

Thriller
Detailer Novello

In realtà leggevo da CarPro Uk che i due metodi sono altrettanto validi. Ma se tu dici che è meglio il metodo classico allora visti anche i tempi di cura userò quello. Grazie
CarPro.Uk ha scritto:19.06.2014-There is two options for this, the first is like Mario says, wait one week and apply on top. This will allow the first layer to fully cure then the second will bond on top as a completely new layer and result in a slightly thicker coating.

The second is, recoat the panels 1 hour after application (I tend to just go round a car twice as it takes me atleast 1 hour to get round a normal sized car applying the coating.. so the first panels have had 1 hour to cure by this time)
This way, the second coat becomes one with the first coat producing a thicker layer than a single coat of CQUK would.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5