LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK Kit

+29
cenzino83
tidus
xAngelox
ghid
Nickolò
Giovanni92
tunerz
benzebu
-DaViDe-
batfed
Peter Griffin
tav86
mariowolf
robair_68
lory85
martymcfly2302
MircoT
Newentry
mementote65
s.amato
Alessio
PELO
anbelloadg
cupitt
filippo89
DavidEsperix
alesoft
Giobart
Admin
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Gio 23 Gen 2014 - 16:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

volendo si possono usare anche i terry towel per la rimozione  Wink 

http://www.elmocarcare.it

77Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Gio 23 Gen 2014 - 18:35

Admin

Admin
Admin

Giusto per farvi capire come funzionano questi prodotti... Si tratta di coating, quindi di rivestimenti ed il secondo (ma volendo anche terzo, quattro ecc...) strato non fa altro che aggiungere qualcosa alla protezione rendendo più uniforme il trattamento.
All'interno dei miei test ne ho svolto uno versando qualche goccia di nano in un tappo (quelli usati per chiudere SuperClean ed AriaPura). Dopo un paio di giorni l'ho girato ed ecco cosa ne è uscito...
Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 F1q3
Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 C90i
Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 L2o9
Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 I4jk

78Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Gio 23 Gen 2014 - 18:48

Alessio

Alessio
Moderatore

a fine ciclo, prova a toccare i guanti usati per applicare il prodotto con suede, per renderti conto che hanno un qualcosa di appiccicoso. Si tratta del prodotto che cristallizza.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

79Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Gio 23 Gen 2014 - 19:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nel mio caso dovrei toccare le mani.......non uso guanti per applicare se sto usando l'applicatore in spugna. Se invece uso i tamponcini di cotone allora si. Più che altro provate a toccare il primo suede 10x10 usato per l'applicazione  Very Happy 

80Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Gio 23 Gen 2014 - 19:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

le foto fanno capire che si va davero ad aggiungere qualcosa alla superficie verniciata!

81Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Ven 24 Gen 2014 - 0:36

Nickolò

Apprendista Detailer

Admin, riesci a dirci la resistenza del materiale che hai in mano? Se è elastico o no o se è vetro idrofobico?

La butto lì, da chimicante... Azzarderei un test distruttivo per vederne la resistenza e su pezzettini se vengono intaccati e/o opacizzati dai più comuni sgrassanti che siamo soliti utilizzare

82Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Ven 24 Gen 2014 - 9:19

Admin

Admin
Admin

Nickolò cosa ci siamo a fare noi Wink Il test sta servendo proprio a quello Wink
La consistenza è vitrea, durissimo. Non si spezza con le mani dopo 2 settimane di appassimento.
Stiamo anche procedendo con immersioni nei detergenti più utilizzati Wink

83Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Ven 24 Gen 2014 - 14:24

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Stiamo anche procedendo con immersioni nei detergenti più utilizzati Wink

Ottima questa!!  cheers 

84Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Ven 24 Gen 2014 - 14:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

porca miseria Nickolò, mi hai battuto sul tempo! mi era venuto in mente questo suggerimento stamattina e appena fossi stato al pc l'avrei scritto, ma hai fatto prima tu  Very Happy 
l'ideale sarebbe creare più "tappini" di cquartz e lasciarli immersi nei vari detergenti (ovviamente alle diluizioni più comuni, non ha senso immergerlo nel supermafrasol puro)

85Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Ven 24 Gen 2014 - 15:02

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau sembra una lente!! potente questo cquartz!!! Antonio attendo il tuo test con ansia  Wink 

86Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Sab 25 Gen 2014 - 17:19

Nickolò

Apprendista Detailer

L'effetto lente è dovuto alla curvatura del tappino stampo...
Adimin, PELO... E pensate che non volevo neanche fare la domanda perchè sapeva troppo da pazzo forsennato maniaco studioso perfezionista... Finalmente sono in ottima compagnia!!!  Very Happy  I love you  Very Happy

87Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Dom 2 Feb 2014 - 17:37

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:In effetti saremmo OT: meglio aprire una discussione adatta Wink
visto che non è stata aperta una nuova discussone chiedo qua, perchè anche con il tasto cerca non ho trovato tutte le risposte
avrei intenzione di applicare il cquartz uk sulla mia A6. Premesso che non ho mai usato un componente nano, credete posso creare danni? inoltre vorrei sapere qualora decidessi di rimuovere lo strato di cquartz, potrei farlo con solo polish o devo carteggiare? ho letto che la durata è di circa 2 anni, ma alla fine dei due anni ovviamente ci saranno zone con più cquartz e zone con meno cquartz, per rimuovere tutto ed applicare un nuovo strato cosa faccio?
inoltre oltre a dare un gloss fantastico, che protezione riesce a dare contro i graffi?
Grazie mille

88Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Dom 2 Feb 2014 - 17:40

Newentry

Newentry
Moderatore

L' OT era riferito solo al confronto con EXO (post 34) Wink

Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 2eee7id Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 10epy0k Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Dietro2 Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

89Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Lun 10 Feb 2014 - 12:52

cenzino83

Apprendista Detailer

tidus ha scritto:
Admin ha scritto:In effetti saremmo OT: meglio aprire una discussione adatta Wink
visto che non è stata aperta una nuova discussone chiedo qua, perchè anche con il tasto cerca non ho trovato tutte le risposte
avrei intenzione di applicare il cquartz uk sulla mia A6. Premesso che non ho mai usato un componente nano, credete posso creare danni? inoltre vorrei sapere qualora decidessi di rimuovere lo strato di cquartz, potrei farlo con solo polish o devo carteggiare? ho letto che la durata è di circa 2 anni, ma alla fine dei due anni ovviamente ci saranno zone con più cquartz e zone con meno cquartz, per rimuovere tutto ed applicare un nuovo strato cosa faccio?
inoltre oltre a dare un gloss fantastico, che protezione riesce a dare contro i graffi?
Grazie mille

Sono anche io interessato al prodotto ed ho i tuoi stessi dubbi!

90Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Lun 10 Feb 2014 - 15:42

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

Anche io sono molto interessato al prodotto, sarebbe bello che qualche utente esperto facesse una guida per chi come me non l' ha mai usato, ho letto che si deve usare poco prodotto e fare piccole zone, ma quante gocce di prodotto? e per quanta superficie devo usarle quelle gocce? magari con qualche esempio pratico, per esempio io ho una giulietta per coprire il parafango anteriore come dovrei procedere secondo la vostra esperienza?

91Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Lun 10 Feb 2014 - 17:39

lory85

lory85
Detailer Novello

Vai di tasto cerca o dai un occhiata nell'area test e troverai un po di argomenti sui nanotech Smile 

92Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Lun 10 Feb 2014 - 18:23

Admin

Admin
Admin

Date un'occhiata alla sezione test Wink

93Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 12 Feb 2014 - 20:52

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

Ho visto i post dell'applicazione del cquartz e ho capito che ci vuole poco prodotto, un pannello come il cofano in quante parti conviene dividerlo? Ho visto dei video su youtube dove applicano il prodotto su tutto il cofano per esempio, fanno asciugare per 5 10 minuti e poi rimuovono con un panno bagnato in acqua, secondo voi è valido come metodo o ci sono problemi? Cosi ci va molto meno tempo che fare tante piccole parti voi cosa ne pensate?

94Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 12 Feb 2014 - 21:03

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Se è il video fatto da uno sud americano .... Non lo sa applicare il cq uk . Ti danno appositamente il reload nel caso piovesse dopo l'applicazione , e lui bagna il panno ....
I video migliori della car pro sono in Russo . Anche se poi vedi applicazioni fatte a mani nude .... Per strada lol ))

95Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 12 Feb 2014 - 21:05

Alessio

Alessio
Moderatore

lo voglio vedere se dopo 5 minuti riesce a rimuovere cquartz.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

96Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 12 Feb 2014 - 21:50

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

Infatti leggendo tutti i vostri post fa esattamente il contrario di quello che si dovrebbe fare, volevo una conferma da voi più esperti, un pannello piccolo come il parafango si può coprire tutto e poi rimuovere o va diviso in più parti?

97Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 28 Mag 2014 - 1:40

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Quindi applicazione di Uk, tempo di posa di circa 1 minuto (può andare?) rimozione con lui:

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-compound-polish-e-cere/cobra-miracle-towel.html

poi fatta metà auto si ritorna alla metà già fatta all'inizio e si passa al 2 layer con le stesse modalità di applicazione e rimozione è esatto? Successivamente si spruzza reload una volta terminata tutta l'auto e si rimuove sempre con un panno miracle towel.. Corretto?

98Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 28 Mag 2014 - 6:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perché farne solo metà??..io la farei tutta e poi ricomincerei da zero..ma dedicherei un giorno esclusivamente alla stesura di uk per non far danni..Wink

99Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 28 Mag 2014 - 11:08

.DieD

.DieD
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Perché farne solo metà??..io la farei tutta e poi ricomincerei da zero..ma dedicherei un giorno esclusivamente alla stesura di uk per non far danni..Wink

Perfetto, allora full Wink

100Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 4 Giu 2014 - 12:00

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dopo aver fatto il trattamento si deve dare il reload anche se l'auto stará in garage per piú di 24 ore?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo