LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK Kit

+29
cenzino83
tidus
xAngelox
ghid
Nickolò
Giovanni92
tunerz
benzebu
-DaViDe-
batfed
Peter Griffin
tav86
mariowolf
robair_68
lory85
martymcfly2302
MircoT
Newentry
mementote65
s.amato
Alessio
PELO
anbelloadg
cupitt
filippo89
DavidEsperix
alesoft
Giobart
Admin
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 29 Ago 2012 - 20:37

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quoto quanto detto ed aggiungo:
- ReLoad è importante subito dopo CQ UK ma poi si usa come già sappiamo
- la cera si può applicare senza problemi dopo, anche se non lo farei Wink

perchè non passeresti una cera sopra al cquartz?

27Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 29 Ago 2012 - 21:03

Newentry

Newentry
Moderatore

Perché Admin (come molti altri me compreso) fa parte della scuola che reputa di poca utilità ed a cui non piace la stratificazione. A maggior ragione su un prodotto nano...

Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 2eee7id Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 10epy0k Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Dietro2 Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

28Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 29 Ago 2012 - 22:35

Alessio

Alessio
Moderatore

Non avrebbe senso stratificare, perché hai già un eccellente resa con protezione, durata e gloss data dal prodotto nano

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Gio 30 Ago 2012 - 0:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a me non piace stratificare a prescindere se c'è sotto un nano........o biancaneve......BWAHAHAHHAHAHAAH lol! lol!
scusate non ho potuto resistere Laughing

http://www.elmocarcare.it

30Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Gio 30 Ago 2012 - 10:26

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

la mia domanda sulla cera non era per stratificare, ma per sapere se, quando l'effetto del cquartz comincia a sparire, sia meglio/necessario lucidare per togliere "il resto" prima di passare un prodotto diverso come una cera..

31Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Gio 30 Ago 2012 - 10:59

Newentry

Newentry
Moderatore

Non è incompatibile con la cera per cui puoi anche darla sopra ad eventuali "residui". Se lucidarla te lo dirà l'occhio, è strettamente personale ma per quanto sopra non assolutamente indispensabile.

Tieni presente che il CQ normale ha una durata di un paio di anni per cui di regola dopo qualche mese dovrebbe essere ancora tutto lì. Da ultimo togliere lo strato di un nano non è cosa semplice per vari ordini di ragioni Wink

Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 2eee7id Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 10epy0k Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Dietro2 Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

32Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Gio 30 Ago 2012 - 11:03

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Credo poi che il mantenimento sia la chiave per una durata molto lunga.
Ho idea che sara' quasi impossibile vedere un degrado del Cquartz se viene mantenuto con reload!
Ovviamente e' solo una mia imporessione, visto che sarà il mio prossimo acquisto/applicazione :-)

33Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Gio 30 Ago 2012 - 17:56

Admin

Admin
Admin

Vero alesoft, una manutenzione continua con ReLoad è in grado di prolungare in modo esponenziale la durata di un prodotto nano... Wink

34Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mar 18 Set 2012 - 14:16

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

temo non sia la sezione e il 3d adatto.. casomai cancellate il post..
come si pone in confronto all'EXO?

35Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mar 18 Set 2012 - 15:57

Admin

Admin
Admin

In effetti saremmo OT: meglio aprire una discussione adatta Wink

36Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Ven 21 Set 2012 - 13:40

martymcfly2302

martymcfly2302
Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Ho cercato una risposta al mio quesito in qua e in là sul forum, ma una risposta esauriente non l' ho trovata, e per non aprire una nuova discussione (nel caso fosse necessario spostatela pure perché io da "ignorante" non ne sarei in grado) ho pensato di postarla qui.
So benissimo che il trattamento nanotecnologico di Cquartz UK (come pure quello di altri trattamenti tecnologici che qui non cito) può durare molto nel tempo (parliamo di anni), ma nel momento in cui la protezione inizia a cedere suppongo non lo faccia nello stesso modo in tutte le parti dell'automobile!
Nel caso volessi rieffettuare un ulteriore trattamento, sarebbe cosa buona togliere tutto il trattamento vecchio per poi effettuare tutte le operazioni necessarie per riapplicare quello nuovo.
Ora mi chiedo: qual è il prodotto o il ciclo di lavorazione giusto per togliere il trattamento?
So che per la cera potrebbe bastare il Meg D108, ma per un trattamento come il Cquartz UK?
Grazie in anticipo

37Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Ven 21 Set 2012 - 13:55

filippo89

filippo89
Detailer Novello

per togliere un trattamento nano dovresti o carteggiare il piccolo strato che si è creato o lucidarlo! correggetemi se sto sbagliando Wink

38Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Ven 21 Set 2012 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Io aprirei una discussione adatta Wink

39Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Ven 28 Set 2012 - 22:06

lory85

lory85
Detailer Novello

Spero di non essere troppo fuori discussione,ho letto che non ha particolari tempi di cura,cio' significa che si puo' rimuovere quasi immediatamente?il secondo passaggio andrebbe effettuato dopo almeno quanche ora o subito dopo aver rimosso l'eccesso di prodotto del primo passaggio?se non utillizzato completamente il prodotto conservato correttamente sarebbe ancora efficace dopo 12-16 mesi dalla apertura della confezione?scusate ma non avendo esperienze con i nano rimango sempre un po' insicuro.grazie

40Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Sab 29 Set 2012 - 11:17

Admin

Admin
Admin

CQ UK non impone un controllo stretto sui tempi, quindi il primo strato si può rimuovere anche subito dopo una corretta applicazione e il secondo si può applicare immediatamente.
E' un nano, quindi una volta aperto perde gradualmente parte delle sue proprietà: se l'applicazione dovesse essere eseguita su una sola vettura consiglio vivamente il 30 ml e, aggiungo, sarebbe opportuno utilizzarlo tutto Wink

41Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Sab 29 Set 2012 - 13:57

lory85

lory85
Detailer Novello

Grazie Antonio!credo proprio che nel mio prossimo ordine ci sara'

42Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Sab 29 Set 2012 - 14:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Antonio quindi secondo te dopo l'apertura (mi riferisco a cquartz standard) quanto potrebbe durare nella sua boccetta il prodotto rimanente? ovviamente conservato in un luogo fresco e asciutto e nella sua bustina

http://www.elmocarcare.it

43Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Dom 30 Set 2012 - 19:37

Admin

Admin
Admin

Di durare ti dura, ma le sue caratteristiche tendono a peggiorare man mano.
Io solitamente non ho tenuto un kit nano aperto per più di 2 settimane.

44Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mar 16 Ott 2012 - 22:39

lory85

lory85
Detailer Novello

scusami antonio ma questo vale anche per il dlux?qualcuno ha avuto modo di provare il kit uk?sarei curioso di sapere come si comporta a livello di "facilita'" di applicazione e rimozione.grazie mille

45Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mar 16 Ott 2012 - 23:04

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Io ho provato sabato e domenica il cquartz uk+dlux sui cerchi/plastiche . Sinceramente non è facilissimo , o meglio , rispetto ad un sigillante è molto più impegnativo perchè se eccedi con il prodotto in fase di rimozione lo devi lavorare molto con l'apposito panno in microsuede . Devi prestare molta attenzione a non fare creare aloni dopo la rimozione , perchè se si asciugano è un disastro , poi devi passarci con eraser o alla peggio con un polish . Il risultato però è semplicemente fantastico , in termini di gloss , profondità e , aggiungendo reload , anche effetto tattile . In conclusione , non è facile come sembra leggendo la scheda tecnica , ma se presti attenzione a non eccedere con il prodotto , ad incrociarlo durante la stesura e a lavorarlo un po' mentre rimuovi è veramente un prodotto di altra categoria Wink

46Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mar 16 Ott 2012 - 23:06

Alessio

Alessio
Moderatore

Questo discorso non vale per il dlux perché dura anche se la confezione è aperta.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

47Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mar 16 Ott 2012 - 23:08

Newentry

Newentry
Moderatore

Diciamo che è il prodotto, tra i nano, con meno vincoli ed imposizioni. Tuttavia rimane un prodotto per professionisti per cui ci sono sempre delle regole basiche da osservare. La prima, appunto, sulla quantità giusta di prodotto da applicare in rapporto alla superficie Wink

48Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mar 16 Ott 2012 - 23:12

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Vero . Consiglio di applicare due layers di prodotto , uno di seguito all'altro ma veramente leggerissimi , incrociando bene con l'applicatore per stenderlo uniformemente . Consigliatissimo il passaggio finale di reload .

49Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 17 Ott 2012 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Vero: è chiaro che si tratta pur sempre di un trattamento nano e non di una semplice cera e la facilità d'uso è sempre da confrontare con un classico nano. Ma il risultato è, com dice Roberto, di tutt'altro valore. Wink

50Car Pro Cquartz UK Kit  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Kit Mer 17 Ott 2012 - 20:29

lory85

lory85
Detailer Novello

come sempre molto chiari ed utili grazie a tutti Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo