no ecco io ad esempio è vero che sfotto sempre apple e chi la compra, ma resta comunque uno sfottò. Le decine di immagini su facebook e ai telegiornali non vogliono dire assolutamente una mazza. Come per il discorso che i ristoranti sono sempre pieni. E' ovvio che se fanno vedere immagini di centri abitati importanti il risultato non potrà che essere quello SEMPRE, come Napoli. Quanti abitanti ha Napoli? TANTI. Ora......non è che c'erano un milione di persone in coda per l'iPhone. Non è che a Napoli (come in altre città) stanno tutti alla fama, la gente che comunque può permettersi l'iPhone (ma vale per mille altre cose...) c'è e ci sarà sempre. Quegli esempi di code ai centri commerciali o agli Apple store (ma vale alla stessa identica maniere per qualsiasi altro dispositivo di fascia alta) contano meno di 0. Così come conta meno di zero dire "toh guarda i ristoranti sono pieni, allora dov'è la crisi?". E' molto semplice: in una città non è che abita tre gatti, la porzione di gente che comunque ancora può permettersi di andare a mangiare fuori o fare altre cose c'è (e menomale che c'è direi.....), ma per 100 di loro ce ne sono altre 900 che sono a casa perchè non possono permetterselo, solo che quelli a casa non li vede nessuno.
Detto questo sicuramente lì in mezzo a quelle code c'è gente che rientra in quelle 900 e che non si compra più un paio di scarpe per uno anno per comprarsi l'iPhone, non voglio dire che non ci siano.....anzi (ne conosco anche qualcuno.....).
Scusate l'off-topic ma dopo le decine di discorsi da a c*lo che continuo a sentire e a vedere volevo dire la mia
PS: e se penso che un discorso tipo "i ristoranti in Italia sono pieni, non c'è la crisi", lo fece il nano al parlamento europeo prima di dimettersi......mi viene la pelle d'oca, andava IMPALATO per un'affermazione del genere......altro che dimissioni
Detto questo sicuramente lì in mezzo a quelle code c'è gente che rientra in quelle 900 e che non si compra più un paio di scarpe per uno anno per comprarsi l'iPhone, non voglio dire che non ci siano.....anzi (ne conosco anche qualcuno.....).
Scusate l'off-topic ma dopo le decine di discorsi da a c*lo che continuo a sentire e a vedere volevo dire la mia
PS: e se penso che un discorso tipo "i ristoranti in Italia sono pieni, non c'è la crisi", lo fece il nano al parlamento europeo prima di dimettersi......mi viene la pelle d'oca, andava IMPALATO per un'affermazione del genere......altro che dimissioni