Il d130 va utilizzato ad auto bagnata?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
A25 ha scritto:no non credo...cioè secondo me andresti a creare una sorta di diluizione del prodotto con l'auto bagnata rendendolo meno efficace...
io dopo aver lavato e asciugato l'auto l'ho spruzzato e lasciato agire per 20-25min circa...poi l'ho tolto con un cobra indigo...ed infine l'ho lavata di nuovo...
lele88carp ha scritto:a25 ma con il metodo che hai utilizzato tu ovvero d130 e panno in microfibra sono scomparsi i puntini e le eventuali macchie di catrame?
newentry ha scritto:Non è pongo, è ARGILLA!!!
msh3827 ha scritto:newentry ha scritto:Non è pongo, è ARGILLA!!!
Si si lo so, ma vallo a spiegare te ai soliti sapientini che credono il migliore modo di lavare l'auto sia sotto ai rulli E quando gli fai notare i segni che lasciano sulla carrozzeria tirano in ballo mille scuse
newentry ha scritto:msh3827 ha scritto:newentry ha scritto:Non è pongo, è ARGILLA!!!
Si si lo so, ma vallo a spiegare te ai soliti sapientini che credono il migliore modo di lavare l'auto sia sotto ai rulli E quando gli fai notare i segni che lasciano sulla carrozzeria tirano in ballo mille scuse
Il problema è che anche se glieli indichi non li vedono (o fanno finta)
lele88carp ha scritto:ragazzi oggi sono passato dal carrozziere per mio padre che gli hanno rigato la fiancata.... cm ormai faccio con tutti i carrozzieri che incontro gli chiedo la sua opinione su come rimuovere il catrame dalla carrozzeria.... la sua risposta mi ha lasciato di stucco..... mi fa: "prendi un pò di benzina o di gasolio e passalo sulla parte da trattare con del cotone o un panno" e me l'ha pure dimostrato sul portellone di una punto bianca ed in effetti lo sporco se ne è andato in un'attimo resto molto perplesso però sui danni che potrebbe provocare voi che ne pensate??
HunterHeads ha scritto:lele88carp ha scritto:ragazzi oggi sono passato dal carrozziere per mio padre che gli hanno rigato la fiancata.... cm ormai faccio con tutti i carrozzieri che incontro gli chiedo la sua opinione su come rimuovere il catrame dalla carrozzeria.... la sua risposta mi ha lasciato di stucco..... mi fa: "prendi un pò di benzina o di gasolio e passalo sulla parte da trattare con del cotone o un panno" e me l'ha pure dimostrato sul portellone di una punto bianca ed in effetti lo sporco se ne è andato in un'attimo resto molto perplesso però sui danni che potrebbe provocare voi che ne pensate??
se dopo aver eseguito il trattamento risciacqui la superficie non dovrebbe creare nessun danno.
Gianlu_vr ha scritto:
Il gasolio non rovina.. la benzina la sconsiglio...
Io circa 15anni fa mescolavo il Polish al gasolio per lucidare la macchina...eheheh bei tempi...
Depaip ha scritto:Gianlu_vr ha scritto:
Io circa 15anni fa mescolavo il Polish al gasolio per lucidare la macchina...eheheh bei tempi...
La vecchia scuola dei carrozzieri old type mi diceva anche più di 15 anni fa, che alle paste abrasive si doveva miscelare del gasolio per renderle lubrificate...........
Questo post mi fa venire in mente un prodotto che è appena arrivato in negozio :
il Tarmalade della Dodo.
La cosa che m'invidia rispetto ad altri è il fatto che essendo in pasta i principi che dissolvono i residui catramosi, permangono molto di più rispetto ai liquidi che invece colano immediatamente.
Questo è sempre stato una cosa spesso mai detta, io mi sono trovato in situazioni dove vi era molto catrame( macchie e residui) e non sempre una spruzzata ha risolto immediatamente la cosa.
Ho dovuto usare molto prodotto ed altrettanto se ne è sprecato.
Con gli asfalti di oggi non si può più risolvere con le antiche ricette, bisogna affidarsi a prodotti specifici.
Gianlu_vr ha scritto:HunterHeads ha scritto:lele88carp ha scritto:ragazzi oggi sono passato dal carrozziere per mio padre che gli hanno rigato la fiancata.... cm ormai faccio con tutti i carrozzieri che incontro gli chiedo la sua opinione su come rimuovere il catrame dalla carrozzeria.... la sua risposta mi ha lasciato di stucco..... mi fa: "prendi un pò di benzina o di gasolio e passalo sulla parte da trattare con del cotone o un panno" e me l'ha pure dimostrato sul portellone di una punto bianca ed in effetti lo sporco se ne è andato in un'attimo resto molto perplesso però sui danni che potrebbe provocare voi che ne pensate??
se dopo aver eseguito il trattamento risciacqui la superficie non dovrebbe creare nessun danno.
francesco ha scritto:Gianlu_vr ha scritto:
certo x diluire la cromar quando diventa un sasso !!! che ricordi!
ma propio perche' la tecnologia avanza ... io userei qualcosa di piu appropiato!
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » rimozione catrame dalla carozzeria
Argomenti simili