Infatti anche io il sigillante vorrei passarlo alla fine, ma il verniciatore non può ricevermi in questi giorni e io non ce la faccio più a vedere quel museo in quello stato.
Domani inizio finalmente il detailing.
Martedì e Mercoledì (oggi) mi sono occupati degli "affari sporchi":
Lavaggio Motore
Lavaggio Motore (l'ho fatto fare in un autolavaggio d'avanti a me, il lavoro è venuto molto bene)... ma sinceramente non lo rifaccio mai più, oppure mi affiderò a un detailer: l'auto andava a sobbalzi, sono subito andato dal meccanico e mi ha detto (dopo avermi giustamente rimproverato per aver fatto lavare il motore) che probabilmente si trattava delle candele e relative calotte. Smontato a casa tutto il 4 e 4 8 e infatti le candele erano a bagnomaria nell'acqua. Ho asciugato tutto bene bene con dei pezzi di carta lunghi fatti da me con lo scottex e l'acqua l'ho tolta tutta. Ho asciugato le calotte e poi con il phon a temepratura media ho asciugato per precauzione. Ora l'auto va benissimo come andava prima del lavaggio motore. Sconsiglio a chiunque di farlo, ma nel mio caso l'intero vano motore era davvero sporco e impresentabile.
Lavaggio bagagliaio (tranne le moqeutte)
Ho lavato tutto il vano ruota di scorta. Le moquette, ruota di scorta, attrezzi ecc. li avevo lavati settimane fa e messi al riparo. Non avete idea di cosa ho trovato in quel bagagliaio. Ho smontato tutte le plastiche e c'erano pezzi di sale grossissimo incollato dappertutto anche nella serratura bagagliaio. Una "facchinata" per pulirlo. Con l'aspirapolvere ho tolto tutto il revobilie, ma molta roba era incollata.
Poi armato di D108 10:1 a più passate per ammorbidire il tutto e ho fatto stare per un pò.
Poi con il Cobra Mango ho inziato a lavorare il D108 e i risultati non si sono fatti attendere.
ho fatto questo passaggio D108, più lavorazione per 5 o 6 volte. Poi ho inziato ad asciugare con Cobra Mango solo imbevuto di acqua a più riprese. E' venuto un bel lavoro.
Domanda da 100.000€: il D108 10:1 più sverniciare? Il vano ruota di scorta è in tinta con la carrozzeria (come tutte le auto), ma è privo di trasparente (come tutte le auto). A me sembra come nuovo ora e bello intenso come colore, ma volevo sapere se il D108 può sverniciare, visto che devo poi pulire anche le battute porte che il trasparente sicuramente non c'è neppure. Ovviamente sempre 10:1.
20 giorni fa
Appena ho lasciato l'auto dal verniciatore da subito ho lavato:
Tappetini in moquette, tappetini in gomma, moquette bagagliaio staccabile, tappetino in moquette bagagliaio, tutti gli attrezzi di bordo (uno ad uno!!!!!!), custodia portadocumenti, documenti (le copertine con salviette, lavoro certosino), insomma ho lavato e pulito tutto lo staccabile, compresi gommini dei portaoggetti e altre cose che potevo staccare.
Domani
Il detailing vero e proprio.