Grazie Giobart, anche perché mi dai uno spunto di riflessione.
Tutto si può fare e soprattutto è possibile sempre migliorare. Sono sempre più convinto che le cose vadano fatte per gradi per esser fatte bene. Per dare gas bene è necessario capire tante cose e fare più esperienza possibile. In questo modo è possibile crescere in sicurezza, basti pensare che stavolta giravo anche 6 secondi più basso rispetto alla scorsa ed in condizioni climatiche sicuramente meno favorevoli.
Però mi sono confrontato sia nella pratica che nella teoria con gente che sa il fatto suo in tutti e due i giorni.
Ad esempio Imola è TUTTA tecnicissima, perfino il rettilineo non è rettilineo ed ha bisogno di una corda.
Giovedì ho visto girare un po' di tutto e i soliti "io corro, io vado forte....possiedo una Porsche, possiedo una Ferrari..." bè le uscite e i muretti guardacaso erano solo di quei tipi là
Le velocità di ingresso, ad esempio, se uno le studia le conosce, ma solo un idiota può pensare prima di almeno 50-60 giri di inserire la Piratella alla cieca a 240 km/h.
Ho girato in mattinata con la Lamborghini Gallardo (una pena di macchina), pomeriggio con F458 Italia (altro pianeta) però nonostante conoscessi benino la macchina, la pista mi creava problemi in particolare negli ingressi a causa della scarsa conoscenza. Questo mi ha indotto a non forzare mai (anche perché non sono un professionista!). Certo magari tra un centinaio di giri allora......GAS!