Ciao a tutti,
come indicato nella presentazione a breve poterò a casa una BMW 320d Touring Nero Metallizzato.
Sono uno che lava la macchina ogni 2-3 mesi e soprattutto al lavaggio (lo so che è come una bestemmia su questo forum scrivere una cosa del genere).
Visto che voglio migliorare decisamente sotto questo aspetto ho letto le varie discussioni e fatto un esempio di carrello (calcolate che io non ho nulla perchè porto sempre la macchina a lavare) pertanto se dimentico anche le più piccola cosa aiutatemi voi massimi esperti:
1. LAVAGGIO
Ironx per cerchi
Spazzola per cerchi
Lancia Foam LS1 + Pistola Universale
Meguiar D110
Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello + secchi
ASCIUGATURA
Cobra Gold Plush XL per asciugare
Nero Gomme Car Pro PERL + Spugna
INTERNI + VETRI
Kit per la cura della pelle con Meguiar's D101 e Fenice Leather Protector
D101 per pulire le plastiche varie
Meguiar D120 + Crobra Glass Towel
Opzionale Diamondite Creme Surface polish vetro (non penso di aver voglia di mettere il polish pure sui vetri)
2. DECONTAMINAZIONE
Meguiar's Clay Bar Kit
3. POLISHING
ERO600 PRO + Meguiar's DA Microfiber Correction System Kit
oppure
Meguiar's G220 V2 + DA MF System
La differenza di prezzo c’è, ma non so se è giustificabile per fare l’intervento su un auto sola e forse lo farò una volta l’anno.
Con 1 kit riesco a fare una lucidatura completa dell’auto o devo già prenurmi di tamponi, polish etc.. di scorta?
Visti i vari consigli ho aggiunto un paio di platorelli più piccoli con i tamponi uguali a quelli del kit:
Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3" - 75 mm
Meguiar's DA Microfiber Cutting Pad 3”/75 mm 2 pz.
Meguiar's DA Microfiber Finishing Pad 3"/75 mm 2 pz.
Un paio di rotoli di 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm serviranno sicuramente!
4. PROTEZIONE
Car Pro Erase 500ml per pulire prima di fissare
Collinite 476 oppure Gtechniq EXO?? A me interessa rendere profondo il nero e protegge in maniera forte visto che lavo poco la macchina
5. MANTENIMENTO
Sinceramente non ho capito molto su come devo procedere quando la macchina è veramente sporca. Mi capita spesso di avere terra o fanghilia sulla carrozzeria (ho pure clienti in mezzo ai campi ).
Come è meglio procedere per la rimozione ed evitare di creare graffi ed eventualmente il prodotto da mettere a fine asciugatura.
Vi ho scoperti da un paio di giorni, non mi sembra di aver fatto una brutta simulazione di acquisto. Che ne dite?
Chiedo scusa se ho scritto fesserie.
Luca
come indicato nella presentazione a breve poterò a casa una BMW 320d Touring Nero Metallizzato.
Sono uno che lava la macchina ogni 2-3 mesi e soprattutto al lavaggio (lo so che è come una bestemmia su questo forum scrivere una cosa del genere).
Visto che voglio migliorare decisamente sotto questo aspetto ho letto le varie discussioni e fatto un esempio di carrello (calcolate che io non ho nulla perchè porto sempre la macchina a lavare) pertanto se dimentico anche le più piccola cosa aiutatemi voi massimi esperti:
1. LAVAGGIO
Ironx per cerchi
Spazzola per cerchi
Lancia Foam LS1 + Pistola Universale
Meguiar D110
Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello + secchi
ASCIUGATURA
Cobra Gold Plush XL per asciugare
Nero Gomme Car Pro PERL + Spugna
INTERNI + VETRI
Kit per la cura della pelle con Meguiar's D101 e Fenice Leather Protector
D101 per pulire le plastiche varie
Meguiar D120 + Crobra Glass Towel
Opzionale Diamondite Creme Surface polish vetro (non penso di aver voglia di mettere il polish pure sui vetri)
2. DECONTAMINAZIONE
Meguiar's Clay Bar Kit
3. POLISHING
ERO600 PRO + Meguiar's DA Microfiber Correction System Kit
oppure
Meguiar's G220 V2 + DA MF System
La differenza di prezzo c’è, ma non so se è giustificabile per fare l’intervento su un auto sola e forse lo farò una volta l’anno.
Con 1 kit riesco a fare una lucidatura completa dell’auto o devo già prenurmi di tamponi, polish etc.. di scorta?
Visti i vari consigli ho aggiunto un paio di platorelli più piccoli con i tamponi uguali a quelli del kit:
Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3" - 75 mm
Meguiar's DA Microfiber Cutting Pad 3”/75 mm 2 pz.
Meguiar's DA Microfiber Finishing Pad 3"/75 mm 2 pz.
Un paio di rotoli di 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm serviranno sicuramente!
4. PROTEZIONE
Car Pro Erase 500ml per pulire prima di fissare
Collinite 476 oppure Gtechniq EXO?? A me interessa rendere profondo il nero e protegge in maniera forte visto che lavo poco la macchina
5. MANTENIMENTO
Sinceramente non ho capito molto su come devo procedere quando la macchina è veramente sporca. Mi capita spesso di avere terra o fanghilia sulla carrozzeria (ho pure clienti in mezzo ai campi ).
Come è meglio procedere per la rimozione ed evitare di creare graffi ed eventualmente il prodotto da mettere a fine asciugatura.
Vi ho scoperti da un paio di giorni, non mi sembra di aver fatto una brutta simulazione di acquisto. Che ne dite?
Chiedo scusa se ho scritto fesserie.
Luca