Ciao a tutti
Vi leggo da un po ma credo che adesso sia giunto il momento di passare dalla teoria alla pratica.
Allora ho una Golf con un paio d'anni sulle spalle color grigio medio metallizzato con qualche swirls, probabilmente il precedente proprietario non disdegnava il lavaggio a rulli.
Premetto che non punto ad un risultato professionale, ma cerco un buon compromesso costo/risultato/durata.
Quindi avevo pensato di procedere in questo senso:
Mantenimento con Mafra Fast Cleaner e Mafra Last Touch
Cosa ne pensate?
Può andare oppure mi consigliate qualche variante?
Ogni consiglio è ben accetto... sono un neofita
Vi leggo da un po ma credo che adesso sia giunto il momento di passare dalla teoria alla pratica.
Allora ho una Golf con un paio d'anni sulle spalle color grigio medio metallizzato con qualche swirls, probabilmente il precedente proprietario non disdegnava il lavaggio a rulli.
Premetto che non punto ad un risultato professionale, ma cerco un buon compromesso costo/risultato/durata.
Quindi avevo pensato di procedere in questo senso:
- Lavaggio con shampoo + sgrassatore per parte bassa e ruote
- Claying con Dodo Juice Clay Medium 80gr + MaFra Fast Cleaner come lubrificante
- Risciacquo e asciugatura
- 1° mano con Polish Meguiars M105 con Rotorbitale ERO600 e tampone LCDA HP (quale? hard/medium o soft?)
- 2° mano con Polish Meguiars M205 sempre con ERO600 e tampone LCDA HP (quale? hard/medium o soft?)
- Poi una passata con acqua e alcol isopropilico
- Finisco con Cera Protettiva 3M Lunga Durata
Mantenimento con Mafra Fast Cleaner e Mafra Last Touch
Cosa ne pensate?
Può andare oppure mi consigliate qualche variante?
Ogni consiglio è ben accetto... sono un neofita