LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto - Lancia New Ypsilon (bianco perlato)

+6
Alessio
Berserk
ciccante88
tunerz
niky
Dadà DJ
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

adridict

adridict
Detailer Novello

Dadà DJ ha scritto:Ma scusate, ma allora le cere da 30ml? O per quelle in pasta ce ne vuole meno?
E allora i trattamenti nano da 30 ml?XD
tranquillo che il 100 ml di c1.5 ti durerà tantissimo...se lo applichi con parsimonia(come è giusto che sia) secondo me la macchina intera compresi i vetri riesci a farla dalle 5 volte in su...
le cere da 30 ml puoi fare anche 2 o 3 applicazioni (ne va stesa un velo sottilissimo)
I trattamenti nano da 30 ml sulla tua macchina anche 2 strati lol!



Ultima modifica di adridict il Ven 16 Nov 2012 - 9:44 - modificato 1 volta.

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

adridict ha scritto:
Dadà DJ ha scritto:Ma scusate, ma allora le cere da 30ml? O per quelle in pasta ce ne vuole meno?
E allora i trattamenti nano da 15 ml?XD
tranquillo che il 100 ml di c1.5 ti durerà tantissimo...se lo applichi con parsimonia(come è giusto che sia) secondo me la macchina intera compresi i vetri riesci a farla dalle 5 volte in su...
le cere da 30 ml puoi fare anche 2 o 3 applicazioni (ne va stesa un velo sottilissimo)
I trattamenti nano da 15 ml sulla tua macchina anche 2 strati lol!
affraid What a Face affraid

E di ironX? Basta il 50 ml per una volta?

adridict

adridict
Detailer Novello

Dadà DJ ha scritto:
E di ironX? Basta il 50 ml per una volta?

quello non credo... anzi sicuramente no... se non ricordo male io l'ultima volta ne ho usati circa 150 ml,cerchi esclusi, per la mia

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

confermo che per l'ironx non bastano 100ml,questo prodotto dovrebbe essere spruzzato per bene su tutta la vettura! Cmq con lo spray base, una spruzzata non la faccio fermo ma muovendomi orizzontalmente per coprire con due spruzzate una intera portiera...0 aloni...poi ognuno ha il suo modo di lavorare,per carità ma spruzzino piccolo o più grande per me la quantità rimane quella, sono soddisfatto così! Very Happy

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

Ok! vi farò sapere quanto ne utilizzerò... Very Happy
Riaggiorniamo la lista:

LAVAGGIO ESTERNO
1- MA-FRA Snow Foam Kit (TEC ONE 1000, MA-FRA DOC 2G, MA-FRA 4G)
2- MA-FRA Shampoo Daytona

LAVAGGIO INTERNO
3- LCDA SuperClean All Purpose

PROTEZIONE E DRESSING
4- Car Pro PERL Coat (cruscotto, pannelli porte, gomme, guarnizioni, fascia paraurti)
5- Gtechniq C1.5 Silo Seal

VETRI
6- Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri
7- Car Pro Fog Fight Kit (INTERNAMENTE) + MA-FRA Fast Cleaner (ESTERNAMENTE)

DECONTAMINAZIONE
8- Car Pro IronX
9- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

Se ci siamo, vado avanti con la lista.. Cool

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dadà DJ ha scritto:


LAVAGGIO ESTERNO
1- MA-FRA Snow Foam Kit (TEC ONE 1000, MA-FRA DOC 2G, MA-FRA 4G) ok!
2- MA-FRA Shampoo Daytona ok!

LAVAGGIO INTERNO
3- LCDA SuperClean All Purpose ok!

PROTEZIONE E DRESSING
4- Car Pro PERL Coat (cruscotto, pannelli porte, gomme, guarnizioni, fascia paraurti) ok!
5- Gtechniq C1.5 Silo Seal ok!

VETRI
6- Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri ok!
7- Car Pro Fog Fight Kit (INTERNAMENTE) + MA-FRA Fast Cleaner (ESTERNAMENTE)anche esternamente puoi usare benissimo l'ice, anzi! il fast cleaner usalo come claylube appunto e come quick detailer!

DECONTAMINAZIONE
8- Car Pro IronX ok!
9- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit ok!

Se ci siamo, vado avanti con la lista.. Cool

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:
Dadà DJ ha scritto:
7- Car Pro Fog Fight Kit (INTERNAMENTE) + MA-FRA Fast Cleaner (ESTERNAMENTE)anche esternamente puoi usare benissimo l'ice, anzi! il fast cleaner usalo come claylube appunto e come quick detailer!
L'ICE per pulire sia dentro che fuori e il Fast cleaner lo volevo usare esternamente perché ha tecnologia "water drop speed"...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche i detergenti per i vetri compresi l'ICE hanno effetto idrorepellente! non l'ho mai provato sui vetri ma un detergente specifico evita aloni perchè a volte contiene parti evaporabili aiutando chi li usa!

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

LAVAGGIO ESTERNO
1- MA-FRA Snow Foam Kit (TEC ONE 1000, MA-FRA DOC 2G, MA-FRA 4G)
2- MA-FRA Shampoo Daytona
Guanto parte alta auto
Spugna parte bassa auto
+pennelli e/o spazzole per dettagli e cerchi in lega
Cobra Gold Plush Microfiber XL


LAVAGGIO INTERNO
3- LCDA SuperClean All Purpose
spazzola per sedili/moquette?
microfibra per pannelli porte, sedili, cruscotto, moquette, cielo?


PROTEZIONE E DRESSING
4- Car Pro PERL Coat (cruscotto, pannelli porte, gomme, guarnizioni, fascia paraurti)
Applicatori meguiar's o applicatore perl, per applicazione perl interno ed esterno????
Microfibra?


5- Gtechniq C1.5 Silo Seal
Microfibra, pad, applicatori?

VETRI
6- Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri
Cobra Glass Towel 60x40 cm?
7- Car Pro Fog Fight Kit
Cobra Glass Towel 60x40 cm?

8- Gtechniq G5
prima, va bene pulire il vetro con l'ICE?

DECONTAMINAZIONE
8- Car Pro IronX
9- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Quale microfibra per quick detailer?


Posseggo dei panni in microfibra acquistati al supermercato, sembrano abbastanza morbidi. 2 normali e 1 a pelo lungo. Posso utilizzarle?

Ho anche 5 guanti in microfibra sempre da supermercato. Da una parte normale e dall'altra ha dita in microfibra.
Posso utilizzarli?



Ultima modifica di Dadà DJ il Mer 14 Nov 2012 - 17:21 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunto Gtechniq G5)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dadà DJ ha scritto:LAVAGGIO ESTERNO
1- MA-FRA Snow Foam Kit (TEC ONE 1000, MA-FRA DOC 2G, MA-FRA 4G)
2- MA-FRA Shampoo Daytona
Guanto parte alta auto GUANTO IN LANA, LA MIA PREFERITA DODO JUICE WASH MITT OPPURE IL TRIBBLE
Spugna parte bassa auto DODO SPONGE
+pennelli e/o spazzole per dettagli e cerchi in lega OTTIMI SONO I WHEEL WOOLIES, OPPURE IL DAYTONA
Cobra Gold Plush Microfiber XL


LAVAGGIO INTERNO
3- LCDA SuperClean All Purpose
spazzola per sedili/moquette? PER SEDILI QUELLA DELLA COLOURLOCK E IDEM PER LA MOQUETTE
microfibra per pannelli porte, sedili, cruscotto, moquette, cielo? UN PAIO DI ALLROUNDER BASIC E PANNO MARTINA


PROTEZIONE E DRESSING
4- Car Pro PERL Coat (cruscotto, pannelli porte, gomme, guarnizioni, fascia paraurti)
Applicatori meguiar's o applicatore perl, per applicazione perl interno ed esterno???? CAR PRO PERL APPLICATOR E PAD GIALLO MEGUIAR'S
Microfibra? ALLROUNDER BASIC è OK


5- Gtechniq C1.5 Silo Seal
Microfibra, pad, applicatori? ALLROUNDER PLUS

VETRI
6- Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri
Cobra Glass Towel 60x40 cm?OK
7- Car Pro Fog Fight Kit
Cobra Glass Towel 60x40 cm? CI SONO I MICROSUEDE GIà INCLUSI, PER GLI ALONI RIMASTI CHE NON VANNO VIA PUOI USARE IL GLASS TOWEL

8- Gtechniq G5
prima, va bene pulire il vetro con l'ICE?

DECONTAMINAZIONE
8- Car Pro IronX
9- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Quale microfibra per quick detailer? UN TERRY TOWEL MA PREFERISCO SEMPRE RISCIACQUARE DOPO LA CLAY


Posseggo dei panni in microfibra acquistati al supermercato, sembrano abbastanza morbidi. 2 normali e 1 a pelo lungo. Posso utilizzarle? MAGARI PER LA CARROZZERIA NON LI USEREI SE NON SONO SICURO DELLA LORO MORBIDEZZA, LI USEREI PIù PER PARTI MENO DELICATE

Ho anche 5 guanti in microfibra sempre da supermercato. Da una parte normale e dall'altra ha dita in microfibra.
Posso utilizzarli?IDEM

adridict

adridict
Detailer Novello

Per il G5 la soluzione ideale sarebbe un passaggio di clay, polish per vetri e poi eraser...ma già passando la clay e pulendo bene con ice hai un buon risultato,soprattutto se ancora il vetro è nuovo
Per i vetri,su esperienza personale, ti raccomando di usare la guida presente nel blog del negozio, poichè il cobra glass towel si usura velocemente se lo sporchi e lo lavi troppo... usandolo invece come fase finale della pulizia del vetro resterà pulito a lungo prima di subire un lavaggio e le sue fibre non verranno intaccate dalle particelle..
Per i panni del supermercato,stai attento anche che non lascino pelucchi che poi sono una palla da rimuovere

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto per il g5, con l'iphone ho saltato una riga! per il glass towel non ho avuto problemi di usura, usato una cinquantina di volte sempre su vetri già puliti insieme al lavaggio e lavato ogni volta!ancora intatti!

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

Ok, ho riletto per l'ennesima volta tutte le guide... E ogni volta è come se saltassero fuori nuovi particolari a cui prima non avevi fatto caso...
Comunque, per i sedili e la moquette oggi ho usato delle spazzole specifiche per vestiti e sono una favola!
Invece per i panni, non so se prenderli separati, o prendere direttamente un kit. Perché ancora non li conosco e sono in difficoltà a capire per dove usarli o se posso sostituirli a quelli consigliati. Avevo pensato al kit 1A-kit2 oppure al cobra 2.

adridict

adridict
Detailer Novello

Magari inizialmente parti con un kit, ci sono tutte le tipologie di panni a un ottimo prezzo e ti fai un'idea, (quelli che hai elencato sono entrambi validissimi) poi man mano usandoli vedi quali sono le tue esigenze e acquisti i panni di conseguenza (c'è sempre una scusa per fare un nuovo ordine Razz )

Admin

Admin
Admin

E ogni volta è come se saltassero fuori nuovi particolari a cui prima non avevi fatto caso...

Ah ah ah ci sono i folletti che le modificano la notte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

Dadà DJ ha scritto:E ogni volta è come se saltassero fuori nuovi particolari a cui prima non avevi fatto caso... ................. Suspect Suspect Suspect

Admin ha scritto:
Ah ah ah ci sono i folletti che le modificano la notte Wink ............ Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

adridict ha scritto:(c'è sempre una scusa per fare un nuovo ordine Razz ) ........... Rolling Eyes Rolling Eyes

Questi 3 messaggi mi sembrano concatenati... Maledetti folletti!!! Evil or Very Mad

lol! lol! lol!

Comunque, ritornando all'acquisto della microfibra, in base a quello che prendo avrei:

1A Microfiber Kit 2
Terry Towel Giallo
Double Face
Allrounders Plus 32x32
Allrounder Basic
Allrounder Plus 60x60
Highspeed
Star
+ quelle dei kit clay e fog
Terry Towel Giallo
2 microsuede 10x10
1 microsuede 20x20

Cobra Microfiber Kit 2
Terry Towel bianco (o giallo?)
Cobra 600 Superplush
Cobra Miracle Towel
Cobra Gold Plush XL
Cobra Glass Towel
+ quelle dei kit clay e fog
Terry Towel Giallo
2 microsuede 10x10
1 microsuede 20x20

Come e dove potrei utilizzarli, considerando gli altri prodotti del carrello?

LAVAGGIO ESTERNO
1- MA-FRA Snow Foam Kit (TEC ONE 1000, MA-FRA DOC 2G, MA-FRA 4G)
2- MA-FRA Shampoo Daytona
Cobra Guanto Micro-Chenille o obbligatoriamente quelli di lana?
Spugna parte bassa auto DODO SPONGE

LAVAGGIO INTERNO
3- LCDA SuperClean All Purpose
3b- LCDA AriaPura

PROTEZIONE E DRESSING
4- Car Pro PERL Coat (cruscotto, pannelli porte, gomme, guarnizioni, fascia paraurti)
CAR PRO PERL APPLICATOR E PAD GIALLO MEGUIAR'S

5- Gtechniq C1.5 Silo Seal
Per l'applicazione vanno bene i dischetti di cotone struccanti? e per la rimozione?

VETRI
6- Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri
Come da guida 2-3 panni, giusto?
7- Car Pro Fog Fight Kit
I MICROSUEDE INCLUSI

8- Gtechniq G5
dischetti cotone struccanti e per la rimozione?

DECONTAMINAZIONE
8- Car Pro IronX
9- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

E per l'utilizzo di MA-FRA Fast Cleaner come quick detailer?
Posso utilizzarlo in fase di asciugatura nei lavaggi di mantenimento o meglio niente?

Admin

Admin
Admin

I terry towel bianchi sono ormai tutti gialli Wink
La scelta del guanto è davvero molto personale: chenille e lana sono entrambi validi Wink
Il C1.5 si spruzza su un panno, si stende sull'auto e si rimuove quasi subito con un'altro panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:I terry towel bianchi sono ormai tutti gialli Wink LA DESCRIZIONE DEI KIT COBRA, ALLORA, È STATA MANOMESSA DAI FOLLETTI!!! Smile
La scelta del guanto è davvero molto personale: chenille e lana sono entrambi validi Wink
Il C1.5 si spruzza su un panno, si stende sull'auto e si rimuove quasi subito con un'altro panno Wink
Esempio di panno per stendere?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Allrounder plus e rifinito con cloth double face! Comunque è abbastanza facile capire i panni, quelli a pelo corto/medio come il terry towel è adatto a rimuovere cere e polish, i double face per stendere e rimuove prodotti spray come il c1.5(prima a pelo corto e poi lungo), quelli a pelo corto e e abbastanza magri per gli interni come l'allrounder basic adatto ad AriaPura, quelli molto densi come il gold plush e l'highspeed per l'asciugatura! Poi ci sono alcuni elementare ma ottimi che servono a molteplici usi!
ok il Fast Cleaner come quick detailer però non sono un amante di questo genere di prodotti in fase di asciugatura, al massimo più un protettivo spray come il Last Touch per una protezione a base di cera, o Reload per una protezione a base di sigillante!

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:
ok il Fast Cleaner come quick detailer però non sono un amante di questo genere di prodotti in fase di asciugatura, al massimo più un protettivo spray come il Last Touch per una protezione a base di cera, o Reload per una protezione a base di sigillante!
mmmmm.... Embarassed
e col C1.5? avrei problemi e/o varazione di durata/protezione/gloss?

********************

Comunque, mettendo il caso che prendessi il kit microfibra
1A Microfiber Kit2, avrei:

Terry Towel Giallo SGRASSAGGIO VETRI
Double Face BUFFING C1.5
Allrounders Plus 32x32 STESURA C1.5
Allrounder Basic INTERNI
Allrounder Plus 60x60 RIFINIZIONE ASCIUGATURA
Highspeed ASCIUGATURA
Star VETRI
+ quelle dei kit clay e fog
Terry Towel Giallo QUICK DETAILER
2 microsuede 10x10 ANTI FOG
1 microsuede 20x20 ANTI FOG

******************
Quindi per la prima volta agirei in questo modo:

Nebulizzazione MA-FRA DOC 2G con pompa da giardinaggio
Lavaggio con Shampoo Daytona
Asciugo con Highspeed

Car Pro IronX su tutta l’auto? Plastiche, vetri, tetto?
Clay bar con Fast Cleaner diluito 1:1

Ri-lavaggio con Shampoo Daytona
Asciugo con Highspeed (se assorbe ancora) ed eventualmente rifinisco con Allrounder Plus 60x60

Applicazione Gtechniq C1.5 Silo Seal con Allrounders Plus 32x32
Attendo quanto?
Rimozione con Double Face (lato pelo corto) e subito dopo buffing (lato pelo lungo)

Pulizia vetri esterni con Scholl ICE e Terry Towel Giallo
Rifinitura vetri con Ultra-microfiber Star Glass
Applicazione Gtechniq G5 con dischetti in cotone e rimozione con tovaglioli di carta quando? Buffing?

Poi vado di Perl dove vedo plastiche, gomme e guarnizioni.

Admin

Admin
Admin

Car Pro IronX su tutta l’auto? Plastiche, vetri, tetto? Si vai tranquillo: farà solo bene.
Applicazione Gtechniq C1.5 Silo Seal con Allrounders Plus 32x32 Attendo quanto? Nulla! Spruzzi, stendi e subito rimuovi Wink
Applicazione Gtechniq G5 con dischetti in cotone e rimozione con tovaglioli di carta quando? Buffing? Dopo la pulizia de vetro per dare protezione. Rimuovi dopo 15-20 minuti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

Dadà DJ ha scritto:
Quindi per la prima volta agirei in questo modo:

Nebulizzazione MA-FRA DOC 2G con pompa da giardinaggio
Lavaggio con Shampoo Daytona
Asciugo con Highspeed

Car Pro IronX su tutta l’auto!
Clay bar con Fast Cleaner diluito 1:1 su tutta l’auto!

Ri-lavaggio con Shampoo Daytona
Asciugo con Highspeed (se assorbe ancora) ed eventualmente rifinisco con Allrounder Plus 60x60

Applicazione Gtechniq C1.5 Silo Seal con Allrounders Plus 32x32
Rimozione con Double Face (lato pelo corto) e buffing (lato pelo lungo)

Pulizia vetri esterni con Scholl ICE e Terry Towel Giallo
Rifinitura vetri con Ultra-microfiber Star Glass
Applicazione Gtechniq G5 con dischetti in cotone
Rimozione dopo 15-20 minuti con tovaglioli di carta

Poi vado di Perl dove vedo plastiche, gomme e guarnizioni.
Corretto con i consigli di Antonio Wink

ciccante88 ha scritto:
ok il Fast Cleaner come quick detailer però non sono un amante di questo genere di prodotti in fase di asciugatura, al massimo più un protettivo spray come il Last Touch per una protezione a base di cera, o Reload per una protezione a base di sigillante!
mmmmm.... Embarassed
e col C1.5? avrei problemi e/o varazione di durata/protezione/gloss?

********************

Comunque, mettendo il caso che prendessi il kit microfibra
1A Microfiber Kit2, avrei:

Terry Towel Giallo SGRASSAGGIO VETRI
Double Face BUFFING C1.5
Allrounders Plus 32x32 STESURA C1.5
Allrounder Basic INTERNI
Allrounder Plus 60x60 RIFINIZIONE ASCIUGATURA
Highspeed ASCIUGATURA
Star VETRI
+ quelle dei kit clay e fog
Terry Towel Giallo QUICK DETAILER
2 microsuede 10x10 ANTI FOG
1 microsuede 20x20 ANTI FOG

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per il kit microfibra; ironx su tutta l'auto va dato!dopo questo va risciacquato abbondantemente! ok per la decontaminazione e lavaggio! il c1.5 va applicato lavorato col pelo corto e senza aspettare va ripassato col pelo lungo come se fosse un quick detailer! ok per i vetri; nella scheda del g5 viene indicato tutto il procedimento http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-g5-trattamento-anti-acqua-per-vetro-e-plexiglass-100-ml.html per l'applicazione! ok per il perl! il c1.5 è già una protezione di suo molto molto valida quindi la stendi la prima volta e per i miei gusti ai successivi lavaggi di mantenimento non applicherei nient'altro dopo l'asciugatura, al max lo ridarei ogni 4/5 lavaggi(se fatti ogni 1 o 2 settimane) per rinforzare la protezione e ridare gloss! dei quick detailer ho la visione di usarli in caso di sporco leggero, poi ci sono diverse scuole di pensiero!

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

Ragazzi, il kit LCDA al momento non è disponibile.. Embarassed
Aspetterò e mentre ne approfitto per completare la mia lista...
Per gli interni della mia auto, apparte AriaPura e SuperClean, cosa prendo?
Gli interni sono questi:
http://www.omniauto.it/foto/popup/178998/interni-lancia-new-ypsilon-nuova-2011

Considerando che i sedili sono in Castiglio, volante e cuffia del cambio in pelle, il cruscotto e le porte laterali hanno parti in plastica (almeno credo che sia plastica) e parte in pelle/ecopelle/sky (è morbida al tatto, ma non so cosa sia).

L'unica cosa che vorrei è che il tutto resti intatto nel tempo, quindi niente sbiadimenti, né irrigidimenti vari... Alla luce di ciò cosa mi consigliate?

Alessio

Alessio
Moderatore

li ci vedrei bene un protettivo per le plastiche, 303 aerospace!


_________________
Primo acquisto - Lancia New Ypsilon (bianco perlato) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.