LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto - Lancia New Ypsilon (bianco perlato)

+6
Alessio
Berserk
ciccante88
tunerz
niky
Dadà DJ
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

già va meglio Laughing ! io direi che la prima soluzione è la migliore!

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

cheers OOOOKKKKK!!!!!!!!!!!! cheers
Ordinato e arrivato tutto!

La lista finale è stata:

MA-FRA Snow Foam Kit
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
Dodo Juice Supernatural Wash Sponge
Car Pro IronX 500 ml*
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri 500 ml
Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml
Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml*
Car Pro PERL Coat 500 ml*
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz. (ma ne ho trovati 6 santa )
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
LCDA AriaPura 500 ml
Gtechniq C6 Matt Dash 100 ml
Gtechniq I1 Smart Fabric Nano Coat - Protettivo per tessuti 500 ml
Micro-Restore Microfiber Detergent Concentrate 1 lt
Car Pro TarX 50 ml*
Gtechniq C1.5 Silo Seal 100 ml
Car Pro ReLoad 50 ml*
Zaino Z10 Leather in a Bottle - Crema protettiva 236 ml
1A Microfiber Kit 2 (ma allrounder plus da 32x32 e 60x60 sono di colori diversi?)
MA-FRA Panno Martina Estrattivo
LCDA Secchio 21 lt + Coperchio + Griglia
Scholl Concepts W09 Premium Car Protection 250 ml.
1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing

E poi ho trovato un piccolo regalino... santa
Wolf's Chemical Nano Paint Sealant Body Wrap
Ho subito pensato:
affraid WOOOOOWWWW!!!!!!!! Un nano!!!
subito messo alla ricerca di questo prodotto, vedo i test effettuati da Antonio (Admin) e ne resto un po' deluso...

Ora, come detto in precedenza, vorrei fare un 50:50 Reload vs. C1.5 per vedere quello che ne esce fuori... Considerando, comunque, che il colore della mia auto è un bianco perla.
Ora c'è anche il wolf's... scratch e sinceramente il test di Antonio è stato fatto su un'auto scura...
study

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh avendo anche il body wrap non ci penserei due volte ad inserirlo nei test! nessuno ti vieta di farlo anche se precedentemente è stato testato! di che colore ce li hai i plus? Rolling Eyes

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

Uno è il colore della foto nello store, l'altro (60x60) è di un grigio chiaro

Admin

Admin
Admin

Si i 60x60 adesso sono leggermente più chiari e... provalo quel Body Wrap... è leggermente diverso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

Primo acquisto - Lancia New Ypsilon (bianco perlato) - Pagina 4 C360_216
GIUSTO?

Comunque sì, il test dei 3 protettivi lo voglio fare.
Come suddivido l'auto?
Per gli sportelli volevo dividerli in verticale e cambiare l'ordine dei protettivi in base al lato dell'auto.
Ad esempio:
porta DX: reload-c1.5
porta SX: c1.5-reload

e il body wrap? al centro tra i due?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si giusti i panni! suddividi due pannelli, uno orizzontale ed uno verticale(cofano e portiera) in tre parti in senso verticale e puoi disporli come hai indicato tu, cioè col body al centro! io proverei a dividere la zona posteriore alle ruote in ulteriori tre zona abbastanza ristrette tra loro per notare la resistenza in situazioni più critiche!

Admin

Admin
Admin

Giustissimi i panni Wink Sarà un test interessante il tuo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Giustissimi i panni Wink Sarà un test interessante il tuo Wink
Eh, credo proprio di sì... Wink soprattutto perché gli altri test sono quasi sempre effettuati su auto scure.

ciccante88 ha scritto:io proverei a dividere la zona posteriore alle ruote in ulteriori tre zona abbastanza ristrette tra loro per notare la resistenza in situazioni più critiche!
Per questo, ho pensato di invertire l'ordine dei protettivi in base al lato dell'auto.. Però con due prodotti la cosa era più equa. Ora, però, sono tre... Idea

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah giusto anche questa è un'idea valida, vorrà dire che dal lato passeggero la dividerai in tre parti e dal lato guidatore in due testando quelli che ti ispirano di più; ma la zona da dividere non deve superare i 30/35 cm perchè poi la zona comincia ad essere meno sottoposta a situazioni critiche allontanandosi appunto dalle ruote! oppure altra idea potresti dividere tale zona in modo orizzontale, che così faresti una cosa equa!non so se mi sono spiegato! Laughing

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

Twisted Evil Twisted Evil LAMPO DI GENIOOO!!!

Faccio quattro zone 1, 2, 3, 4.
2-3 avranno ognuna un protettivo diverso.
1-4 avranno un protettivo uguale.
Cambiando lato auto, inverto l'ordine dei protettivi.

Primo acquisto - Lancia New Ypsilon (bianco perlato) - Pagina 4 Immagi10



Ultima modifica di Dadà DJ il Sab 1 Dic 2012 - 15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Inserita immagine)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche questa è un'ottima soluzione, dividerli in modo orizzontale la vedrei ancora meglio! così tutti i protettivi sarebbero sottoposti nella stessa situazione!

Dadà DJ

Dadà DJ
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:anche questa è un'ottima soluzione, dividerli in modo orizzontale la vedrei ancora meglio! così tutti i protettivi sarebbero sottoposti nella stessa situazione!
Ci avevo pensato, però di solito la parte bassa è sempre quella più stressata e poi il mio sportello ha una "rientranza" al centro che magari potrebbe trarre in inganno l'occhio creando differenti riflessi.

PS: nel post di prima ho inserito un'immagine per chiarire quello che intendevo.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me a questo punto va bene la divisione a 4 zone verticali ma devono essere più ristrette perchè in questo caso l'effetto beading lo riuscirai a testare cmq come anche la durata, ma la resistenza allo sporco sarebbe ambigua, perhè il pannello 2 sarebbe il più stressato, meno il 3, e ancora meno il 4...l'1 manco a parlarne, quindi la zona 1,2,3,4 dovrebbe essere compresa tra la attuale zona 2 e 3, quindi riducendo di metà le zone attuali! oppure ora che vedo meglio l'auto, il test 1 e 2 può essere fatto dividendo appunto la portiera di sx in due zone orizzontali (non superando l'altezza dello pneumatico) e testare due protettivi, la portiera dx dividerla in altre due zone orizzontali e testare altre due combinazioni di protettivi! sono fissato con l'orizzontale Laughing...oppure entrambe le porte dividerle in 3 e magari scambiare la posizione dei protettivi...insisto su questa combinazione perchè secondo me i test riguardo allo sporco saranno più equi perchè a pari distanza dalla ruota!

Admin

Admin
Admin

Io lo fare sul cofano anteriore o sul portellone posteriore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sul portellone posteriore è un'altra situazione critica per lo sporco specialmente quando piove! quoto il consiglio, ma anche sul sottoporta non lo vedrei male! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.