LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordine prodotti per auto nuova

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26primo ordine prodotti per auto nuova - Pagina 2 Empty Re: primo ordine prodotti per auto nuova Mer 19 Dic 2012 - 11:05

thedragon


Aiutante Detailer

Dovrei fare una macchina ma per un migliore risultato non bisogna fare due passaggi di c1.5 a distanza di 24 ore?
Per i vetri vado di g5 o g1?

27primo ordine prodotti per auto nuova - Pagina 2 Empty Re: primo ordine prodotti per auto nuova Mer 19 Dic 2012 - 15:58

thedragon


Aiutante Detailer

questo il mio ordine inviato oggi

Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Prodotto
1 x MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
Prodotto
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
Prodotto
1 x Car Pro 3Clays Set
MA-FRA Snow Foam Kit
Prodotto
1 x TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione
Prodotto
1 x MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg
Prodotto
1 x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
Gtechniq C1.5 Silo Seal 100 ml
Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml
LCDA AriaPura 500 ml
Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml
2 x Car Pro Microfiber Pad
Car Pro IronX 500 ml
3 x Erogatore Spray Vela
3 x Flacone Graduato 1 lt.
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz.
Prodotto
3 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
Prodotto
3 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45 Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

28primo ordine prodotti per auto nuova - Pagina 2 Empty Re: primo ordine prodotti per auto nuova Mer 19 Dic 2012 - 18:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche il g5 è veramente un'ottimo prodotto, ti consiglierei questo per iniziare! Io i sealent spray li do alprimo lavaggio dopo aver clayato e poi lo rido al primo lavaggi di manenimento se non fatto a troppa distanza dal primo! Ho visto che hai preso due fast cleaner, vabeh lo usarei come quick detailer per l'eliminazione delle contaminazioni!

29primo ordine prodotti per auto nuova - Pagina 2 Empty Re: primo ordine prodotti per auto nuova Mer 19 Dic 2012 - 23:35

thedragon


Aiutante Detailer

no ho preso 1 solo fast cleaner, quello compreso nel kit clay bar
per il resto vorrei elencare la procedura che andrei a fare sull' auto nuova se può andar bene,

lavaggio foam con 2g, risciacquo, asciugatura???
spruzzo ironx su tutta l' auto, risciacquo, asciugatura???
passaggio clay bar super fine con fast cleaner, risciacquo??? asciugatura
stesura c1.5 con car pro microfiber pad
stesura g5 e rimozione con tovagliolo carta
occorre una seconda mano di g5 e c1.5 per rafforzare il tutto???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se l'auto non è molto sporca inizia con irox ad auto asciutta! Lasci agire e risciacqui! Foammi col 2g lavorando i particolari con un pennello! Risciacqui abbondantemente! S le temperture sono rigide e l'acqua non troppo calcarea pasi la clay ad uto bagnata. Alla fine risciacqui al volo e asciughi! Ok con il c1.5 ma stendilo con l'allrounder plus col pelo corto, poi col pelo lungo per rifinire! Il c1.5 lo puoi ridare al successivo lavaggio d mantenimento e per il g5 non occorre! Claya per bene anche il parabrezza!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io prima spruzzerei ironx,lo lascerei agire e poi sciacquerei..poi passerei alla fase di prelavaggio con foam,seguita da azione meccanica e asciugatura..a questo punto puoi decidere tu se asciugare e clayare utilizzando fast cleaner su auto asciutta,oppure fare come ciccante che passa la clay su auto bagnata..dopo questa fase sciacqui,asciughi nuovamente,correggi (se c'è bisogno),passi eraser o un altro prodotto di controllo e poi sei pronto per dare la protezione

Questo è il metodo che intendo seguire io..aspetta comunque il parere dei guru del detailing (così ne approfitto pure io per rinfrescarmi la memoria..lol!)

PS..uno dei guru ha postato mentre scrivevo..lol!

32primo ordine prodotti per auto nuova - Pagina 2 Empty Re: primo ordine prodotti per auto nuova Ven 21 Dic 2012 - 21:45

thedragon


Aiutante Detailer

grazie dei consigli, i primi di gennaio ritiro l' auto e metto in pratica.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Allora missà che facciamo il lavoro insieme!!..lol!..che auto hai preso??

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Con il fast cleaner puoi anche evitare di risciacquare!!Wink

35primo ordine prodotti per auto nuova - Pagina 2 Empty Re: primo ordine prodotti per auto nuova Sab 22 Dic 2012 - 20:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, ma dato che io passo la clay ad auto bagnata e successivamente passo la protezione preferisco farlo su una superficie prima di qualsiasi altro prodotto! Wink

thedragon


Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Allora missà che facciamo il lavoro insieme!!..lol!..che auto hai preso??

ho preso una Mercedes A200 premium bianca, tu che auto invece?

thedragon


Aiutante Detailer

intanto oggi mi sono arrivati i prodotti in maniera precisa e puntuale,
leggendo in giro però ho notato che il fast cleaner non sia ben utilizzabile a temperature basse, quale sarebbe la temperatura minima per un utilizzo senza problemi?
se lo si usa nelle ore più calde del giorno penso dovrebbe andar bene.

38primo ordine prodotti per auto nuova - Pagina 2 Empty Re: primo ordine prodotti per auto nuova Dom 23 Dic 2012 - 21:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è indicato nella discussione che la temperatura minima sia 5°!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.