LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco

+9
nickola
Math87
ciccante88
Berserk
niky
Alessio
Toretto
tunerz
taipu
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prova a fare una foto più sul dettaglio dei problemi che ti ha creato l'ironx...cmq come pulitore abituale per i cerchi puoi prendere il wolf's deironizer! sulle pinze potresti provare il cromobrill! per rimuovere la polvere sulla carrozzeria potresti adottare un prodotto waterless, anche se preferisco fare una foammata e risciacquare se si tratta solo di polvere e se hai la possibilità! per il tetto panoramico potresti usare il g5 oppure un sigillante spray! per la cera sono ottime le dodo, magari prenderei la versione hybrid per sfruttare la durata oppure quoto per la guys black di cui ne parlano molto bene!

Admin

Admin
Admin

Quoto ciccante per la protezione. Sono tutti prodotti molto validi e dall'impatto estetico notevole. Scegli in base al budget che ti pre-fissi: in ogni caso non sbaglieresti.
Dopo IronX il prodotto che mi sento di consigliare è RIM7. Con il 2013 è arrivato in una versione migliorata. E' cambiata la viscosità, si applica più velocemente e sprecandone meno. Ottimo prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Ecco qua una foto abbastanza dettagliata della pinza ( si è come opacizzata ) e una foto su un regalino che mi hanno fatto in un parcheggio ad un centro commerciale ( come posso sistemarlo ? ). Ma il superclean non è anche un prodotto waterless?

Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco - Pagina 6 Img_3020

Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco - Pagina 6 Img_3021

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quoto ciccante per la protezione. Sono tutti prodotti molto validi e dall'impatto estetico notevole. Scegli in base al budget che ti pre-fissi: in ogni caso non sbaglieresti.
Dopo IronX il prodotto che mi sento di consigliare è RIM7. Con il 2013 è arrivato in una versione migliorata. E' cambiata la viscosità, si applica più velocemente e sprecandone meno. Ottimo prodotto Wink


non trovo il RIM7 nel negozio.... come si chiama esattamente?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-rim-7-wheel-cleaner-gel-pulitore-cerchi-500-ml.html

Admin

Admin
Admin

Strano che la pinza si sia opacizzata in quel modo: in ogni caso molti utenti con un problema analogo hanno risolto con il Cromobrill. Ti conviene dare un'occhiata in area test Wink
Il segno sembra profondino...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Strano che la pinza si sia opacizzata in quel modo: in ogni caso molti utenti con un problema analogo hanno risolto con il Cromobrill. Ti conviene dare un'occhiata in area test Wink
Il segno sembra profondino...

Si il segno è mooolto profondino, che nervoso quando me ne sono accorto!!!! Come posso nasconderlo per bene? Devo per forza passare dal carozziere?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sembra che abbia intaccata il trasparente! sotto l'unghia cosa si sente! al massimo potresti ritoccare con il kit!

Admin

Admin
Admin

Mmmh io farei riverniciare la sola calotta. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh si sarebbe un lavoro perfetto...dipende se vuoi spendere qualche euro in più oppure accontentarti!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

potresti verniciare le pinze...per il tetto G5 e anche per gli altri vetri...

taipu

taipu
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh si sarebbe un lavoro perfetto...dipende se vuoi spendere qualche euro in più oppure accontentarti!

provo a lucidarlo e poi vedo il dafarsi... così faccio pretica su un pezzo che dovrò risistemare

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Blackzeta ha scritto:potresti verniciare le pinze...per il tetto G5 e anche per gli altri vetri...

Infatti sarebbe mia intenzione verniciarle, ho già guardato tutti i topic a riguardo. Solo che ci vuole un mucchio di tempo e 4 cavalletti per la macchina che non ho. Non potrei fare una ruota ogni sabato. Pensavo di colorarle di nero lucido o nero opaco, quando smonterò queste ruote e cerchi invernali da 17' ho già pronti i cerchi da 18' originali da mettere sù.

Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco - Pagina 6 Cerchi10

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

belli i cerchi da 18 Very Happy comunque le pinze le farei nero lucido ci starebbero molto bene

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Oggi ho lavato la macchina per la prima vola con ls3 foam, uno spettacolo !!!! Ho fatto 900ml di miscela con 4g a 1:12, anche troppo prodotto ( ho schiumato anche un paio di piante della suocera... spero non se ne sia accorta ). Dopo ho dovuto risciaquare velocemente ( cavolo che dura da tirar via tutta la schiuma ) in quanto ha adirittura incominciato a nevicare, ho asciugato l'auto e mi sono messo all'opera per mettere il G5 sul vetro anteriore, l'ho clayato, messo il ceriglass con il suo applicatore ( prima ho messo il nastro tutto attorno le guarnizioni del vetro), rimosso con il panno da asciugatura bagnato tutto il ceriglass in quanto non potevo risciaquarlo e pulito con un panno, ho tolto il nastro e passato l'eraser. Vetro pulito e quindi ho incominciato a mettere il G5 con i dischetti da trucco di mia moglie, poche gocce e si fa tanta strada ( è molto oleoso e si vede bene in controluce dove si applica. Fino a qua tutto ok ma dopo 15 minuti quando è stata l'ora di togliere il prodotto con il tovagliolo ecco i problemi,il vetro resta unto e non si toglie. Ho riprovato dopo 1 ora e il vetro è ancora unto. Dopo 2 si comincia a togliere qualcosa. Vediamo domani cosa succede quando mi sveglio. Che sia stata colpa della bassa temperatura e forte umidità? La macchina non la guido fino a lunedì mattina quindi il prodotto ha tutto il tempo spero di asciugarsi, speriamo bene...

Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco - Pagina 6 Img_3023

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se sei sicuro di aver applicato il prodotto senza esagerare, le bassa temperatura con la presenza di umidità di certo non aiutano, prova ad usare l'aria calda interna in direzione del parabrezza, aiuta l'asciugatura!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Un vetro come la mia macchina di quante gocce/prodotto dovrebbe aver bisogno?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io bagno il tamponcino con un paio di gocce(cioè girando un paio di volte il flaconcino) coprendo il 40% del parabrezza(di una polo), deve esserne utilizzato il minimo!



Ultima modifica di ciccante88 il Dom 20 Gen 2013 - 20:22 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Decisamente troppo prodotto: dovete applicare pochissime gocce e stenderlo. Solo quando non avete più prodotto sull'applicatore deve esserne aggiunto altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si ma infatti faccio così, solo quando vedo che non stendo più il prodotto allora aggiungo una goccia e continuo...in tutto il tamponcino lo bagnerò al massimo 4 volte!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Sicuramente ho messo troppo prodotto ma non esagerato, comunque a forza di passare tovaglioli stasera la situazione è di moltpo migliuorata, ora si vede qualche ombra solo se metto il faretto davanti invece a luce normale il vetro risulta perfetto

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Una curiosità, il tampone bianco dato in dotazione con la ero per cosa può essere utilizzato? al tatto mi sembra molto morbido

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si dovrebbe essere un tampone medio/morbido...quindi con un polish da finitura è ok!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Lavorando nel settore del marmo pe certi tipi di lavorazione tipo la lucidatura di coste in granito si usano dei tamponi colorati con incastonato degli abrasivi diamantati utilizzando un flessibile tipo Rupes ma molto piu piccolo. Li esiste una scala in base alla grana 50 rosso, 100 bianco, 200 blu, 400 verde, 600 azzurro, 1500 marrone, 3000 giallo e nero lucidatura. A volte da marca a marca possono cambiare i colori.
Nel detailing invece com'è configurata la scala di durezza? Cambia da marca a marca? Non ho trovato nessuna risposta esauriente a riguardo. Grazie

Admin

Admin
Admin

Non esiste un'indicazione univoca: ogni azienda sceglie il colore che desidera e spesso lo stesso produttore con lo stesso colore identifica tamponi con caratteristiche diverse.
E nemmeno la durezza della spugna offre indicazioni perfette perchè ci sono altre caratteristiche importanti che determinano l'azione di un tampone. Non resta che leggere le descrizioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.