Ma l'ironix non è per i cerchi e basta?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
ciccante88 ha scritto:Prima di tutto ti consiglio di iniziare dal motore, ma non usare la Daytona Speed Master JR. Wheel Brush, ma aiutati con un pennello come questo http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/swissvax-detail-brush.html; poi tratti i cerchi con IronX, lo lasci agire e risciacqui abbondantemente; poi se c'è ancora sporco puoi andare di superclean con diluizioni abbastanza basse dato che i cerchi sono bagnati e agisci con pennelli, guanti o spazzole apposite;
Successivamente se lo sporco sulla carrozzeria è leggero dai l'ironx su tutta la carrozzeria, lasci agire senza far asciugare, risciacqui abbondantemente e poi parti col lavaggio classico; PS il Meguiar's Tyre Dressing Applicator Pad lo devi utilizzare alla fine del lavaggio e asciugatura per stendere un prodotto adatto al dressing e non per la pulizia in se per se!
OK per i 2 secchi, per il guanto della meguiar's ma ti consiglio di prendere la Dodo Sponge per la parte bassa; OK prelavaggio con 2g anche in foam o il superclean nebulizzato; risciacqui e metti il 4g nel secchio e vai di lavaggio con spugne! per il mantenimento puoi anche solo foammare il 4g con la tecone se lo sporco presente è solo polvere, altrimenti questo passaggio, dopo risciacquo, lo segui con il classico con secchi e guanti!
Il gold Class è adatto al lavaggio con guanto(quindi in alternativa al 4g), quindi da aggiungere nei secchi! per l'asciugatura preferisco il Gold Plush XL!
Passi la clay e se la temperatura è bassa puoi darla anche ad auto bagnata, assicurandoti che l'acqua non sia troppo calcarea(ad esempio del pozzo); una volta finito risciacqui e asciughi!
Passi black hole, rimuovi e vai di v7, stendi e rimuovi con microfibra!
Passi un prodotto per il dressing su gomme e plastiche esterne e rifinisci con una microfibra dopo circa 30 minuti dall'applicazione!
Tratti i vetri esterni!
Poi passi agli interni: la Meguiar's All Surface Interior Brush e la Mothers Interior & Upholstery Brush non serve per lavaggi di mantenimento, basta spruzzare AriaPura e lavorarlo con microfibra! le spazzole usale in casi di sporco ostinato! poi passi il protettivo per le plastiche! tratti i vetri internamente con lo scholl ICE che già hai e se vuoi il parabrezza con il Fog Fight, prodotto antiappannante! per la protezione dei tessuti prova il gtechniq I1! per i cerchi hai gia lo Scholl Concepts No Gloss Spray!
Quale spugna per le parti basse?
questa http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-wheel-sponge.html
o questa? http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-wash-sponge.html
Toretto ha scritto:nessuno vieta niente a nessuno. liberi di pensare,liberi di scrivere.
ciccante88 ha scritto:beh pare più in crema che in pasta, anzi, quindi dovrebbe essere anche qui una passeggiata! ora che hai la scorta puoi partire con un bel test!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.