LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco

+9
nickola
Math87
ciccante88
Berserk
niky
Alessio
Toretto
tunerz
taipu
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Alessio

Alessio
Moderatore

danni con roto non ne fai! Smile vai tranquillo!


_________________
Nissan Qashqai Nera con cerchi in lega nero opaco - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Che sia meno invasivo questo per un'auto nuova?
ERO600 PRO + LCDA + Fixer Kit

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con che prodotti li vorresti usare gli Hex?



Ultima modifica di ciccante88 il Mer 2 Gen 2013 - 22:55 - modificato 1 volta.

niky

niky
Detailer Novello

Gli Hex Logic sono buoni ma se hai scelto il kit DA io mi orienterei sui tamponi dedicati in modo da avere una soluzione efficace e collaudata eliminando ogni variabile.



Ultima modifica di niky il Mer 2 Gen 2013 - 22:59 - modificato 1 volta.

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Sinceramente devo ancora scegliere, vorrei iniziare con qualcosa di semplice e poco abrasivo visto che la macchina mi sembra non avere difetti, più che altro visto che a fare tutto a mano mi stanco vorrei usare la roto per i sigillanti e cere, ma già che la compro un kit assieme alla roto mi sembra un maggior affare

taipu

taipu
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:con che prodotti li vorresti usare gli Hex?

cercavo consigli anche per quello, ho letto decine di post sul forum e mi sembrano tra i migliori.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh il livello di correzione non è dato dai soli tamponi ma anche dai prodotti...quindi è una combinazione da confrontare con un altra per vedere quale può essere più adatta sulla tua vernice! beh di semplice c'è il DA System(inizi sempre con la combinazione più soft, cioè col d301), è tutto scritto! Wink invece per i protettivi puoi darli tranquillamente a mano, non devono essere lavorati come i polish!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Infatti il DA System è il kit per il quale ho optato all'inizio, solo che ho letto che roto lavora meglio con il platorello da 3". Per ora aspetto e compro solo il Da System allora, cominciando dal d301 e tralasciando il d300 all'inizio? Poi posso proseguire con il black light e il v7?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se il d301 con il tampone abbinato ti soddisfa allora è ok...altrimenti passi al d300...poi puoi benissimo proseguire con i protettivi citati da te!

niky

niky
Detailer Novello

Considera che il platorello da 3" ti servirà in tutti quei posti dove il tampone grande non riesce ad essere efficace.
Ok per BL e V7.

taipu

taipu
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:se il d301 con il tampone abbinato ti soddisfa allora è ok...altrimenti passi al d300...poi puoi benissimo proseguire con i protettivi citati da te!

I protettivi li vorrei dare con 1A Tampone HP Soft Finishing 135 mm, la macchina è grande e il tempo tiranno

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per il black light, anche per il v7 è spray Smile

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Questo è l'ordine al momento

Car Pro ReLoad 400 ml*

1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.

1A Applicatore Manuale HP Kit

Car Pro TarX 1 lt*

ERO600 PRO + Meguiar's DA Microfiber Correction System Kit
Shine Mate Kit Tamponi 3"
Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3

3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm

Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster Shampoo 500 ml

Chemical Guys CitrusWash Orange Daily 500 ml

Car Pro Eraser 500 ml*

3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 38 mm

3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 50 mm

1A Kit Tamponi LCDA

Scholl Concepts Insect Remover 500 ml


Sto aspettando che torni disponibile Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml*

Poi mi servirebbe un trattamento protettivo anche nano per il tetto panoramico in vetro e il parabrezza

niky

niky
Detailer Novello

Taipu con il Da system ti conviene prendere i tamponi da 3" dedicati al posto degli shine mate.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, sono gli stessi adimensionati e quindi quelli consigliati per il ciclo...per il vetro e tetto vai di g5!



Ultima modifica di ciccante88 il Mer 2 Gen 2013 - 23:30 - modificato 1 volta.

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Meguiar's DA Microfiber Cutting Pad 3
Meguiar's DA Microfiber Finishing Pad 3

Sono questi?

taipu

taipu
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:quoto, sono gli stessi adimensionati e quindi quelli consigliati per il ciclo...per il vetro e tetto vai di g5!

Ok, prima va fatta una pulizia del vetro con qualche prodotto specifico ?

niky

niky
Detailer Novello

Si i tamponi sono quelli.
Per il vetro se la macchina è nuova basta una clayata e poi un passaggio di eraser.



Ultima modifica di niky il Mer 2 Gen 2013 - 23:36 - modificato 1 volta.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

va sgrassato, clayato, poi tratto con l'eraser e poi vai di protettivo!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Bene , appena torna disponibile Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml* procedo con l'ordine. Domani mi arriva la idro e se il tempo me lo permette provo il lanciaschiuma che era compreso nel kit della comet , se non mi soddisfa ordinerò anche Lancia Foam LS3...

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Oggi ho lavato la macchina eseguendo per bene tutti i passaggi, cominciato la mattina alle 10.00, pausa pranzo a mezzogiorno, ricominciato alle 13 e finito di pulire i vetri alle 18.00 !!!
Ho usato il formaschiuma della idro ma è stata un flop, la macchina è venuta uno spettacolo grazie al Chemical Guys Black Light sigillato con Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray ma haimè la macchina anche se nuova in contro la luce si notano i famigerati swirls. Ora avevo già in mente di ordinare il kit ERO600 PRO + Meguiar's DA Microfiber Correction System Kit ma avrei anche in mente di correggere le imperfezioni della macchina di mia moglie color grigio metalizzzato scuro questa però presenta qualche graffio e un paio di botte da portiera ( sti parcheggi dei centri commerciali li fanno sempre più piccoli ). Opterei per questo kit allora ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit, che ne dite?
Ps. Devo controllare non vorrei aver sbagliato ma in un punto sulla mia macchina ho notato anche un po' di buccia d'arancia.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la buccia d'arancia ormai è un classico per le verniciature dai robot! sia il kit DA che quello Meguiar's sono ottimi; per i graffi sull'auto di tua moglie sarebbe meglio valutare la gravità della cosa, se sono facilmente recuperabili oppure necessitano di altro. inserisci delle foto così renderai meglio l'idea!

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Eccone una foto appena fatta, domani al sole ne facio altre
https://i.servimg.com/u/f11/18/02/77/29/foto211.jpg

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cerca di farla un po piu nitida e descrivi la sensazione al tatto! Wink

taipu

taipu
Apprendista Detailer

Questa è la macchina di mia mogli, la carozzeria non presenta swirl ( lavata poco e sempre a mano ), al tatto i graffi non sono molto profondi https://i.servimg.com/u/f11/18/02/77/29/img_3010.jpg

La mia invece presenta qualche leggero swirls a nella parte posteriore è visibile la vernice a buccia d'arancia https://i.servimg.com/u/f11/18/02/77/29/img_3011.jpg

Infine ultima cosa, prima del lavaggio ho decontaminato la macchina con iron x lasciato agire pochi minuti e risciacquato, sulla carozzeria nessun problema ma sui cerchi nella parte interna si è formato e depositato della polvere bianca . Con cosa la tolgo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.