perchè si opacizzarebbero. non avendo il secondo strato protettivo di trasparente sarebbe il colore ad assorbire lin detergente opacizzandosi!
una delle mie prime esperienze...........
una delle mie prime esperienze...........
Non sei connesso Connettiti o registrati
Admin ha scritto:perchè si opacizzarebbero. non avendo il secondo strato protettivo di trasparente sarebbe il colore ad assorbire lin detergente opacizzandosi!
una delle mie prime esperienze...........
a ok ,scusa lo avevo saltato e non l'avevo letto.DSW ha scritto:normalmente, solo che come detto prima di usare la clay va tolto lo strato ossidato con un pulitore e poi si passa alla lucidatura vera e propria.
Admin ha scritto:tranquilli, oggi anche le auto pastello sono 2K (doppio strato) quindi non è il vostro caso. però una prova è costituita dal passare un pad manuale come quello giallo di spugna, con un pò di polish abrasivo su una zona dell'auto. se il pad diventa del colore dell'auto la vernice è 1K.
Admin ha scritto:la vernice è 1K.
316ti ha scritto:a ok ,scusa lo avevo saltato e non l'avevo letto.DSW ha scritto:normalmente, solo che come detto prima di usare la clay va tolto lo strato ossidato con un pulitore e poi si passa alla lucidatura vera e propria.
cliotto81 ha scritto:Admin ha scritto:tranquilli, oggi anche le auto pastello sono 2K (doppio strato) quindi non è il vostro caso. però una prova è costituita dal passare un pad manuale come quello giallo di spugna, con un pò di polish abrasivo su una zona dell'auto. se il pad diventa del colore dell'auto la vernice è 1K.
ecco perche sulla macchina di mia madre il pad è diventato blu.... e io che pensavo che lo swirl-x fosse troppo aggressivo
grande mamma fiat e le sue vernici....
beh io parlavo per la mia esperienza sulla fiat di mia madre...quando ho visto il pad diventare azzuro pensavo di averla portato la carrozzeria a color fondoDSW ha scritto:cliotto81 ha scritto:Admin ha scritto:tranquilli, oggi anche le auto pastello sono 2K (doppio strato) quindi non è il vostro caso. però una prova è costituita dal passare un pad manuale come quello giallo di spugna, con un pò di polish abrasivo su una zona dell'auto. se il pad diventa del colore dell'auto la vernice è 1K.
ecco perche sulla macchina di mia madre il pad è diventato blu.... e io che pensavo che lo swirl-x fosse troppo aggressivo
grande mamma fiat e le sue vernici....
non vale solo per fiat, prima si usavano queste, ora anche le pastello sono doppio strato.
dici????!!!il fatto è che è talmente conciata male di carrozzeria, tra bolli e sportellate che se la lucido si evidenziano di più i segni...non saprei che fare...DSW ha scritto:lo stesso, ma è perfettamente normale...
Admin ha scritto:t-jet è stato argomento di discussione: cerco sempre di scegliere prodotti di qualità che riescano ad associare un prezzo ragionevole ad una certa qualità di base. le clay economiche o piccole che ho avuto modo di provare fin'ora sono un palliativo: una specie di presa in giro perchè durano davvero poco.
però se avete notizie di clay più piccole ed affidabili segnalatele pure e provvederò a ritirarle.
Admin ha scritto:qualcuna piccolina magari la inserirò nell'ordine autogeek che devo fare. vediamo...
DSW ha scritto:Il lubrificante è importante per evitare di lasciare segni e avere la lubrificazione necessaria per far scorrere la barretta. Se usandola sei arrivato al punto di non poterla più rigenerare vuol dire solo che ormai è piena di contaminazioni e quindi ha fatto il suo lavoro. Poi essendo piccola e avendo affrontato una vettura molto contaminata, la cosa mi sembra normale.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Uso della Claybar
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.