perchè si opacizzarebbero. non avendo il secondo strato protettivo di trasparente sarebbe il colore ad assorbire lin detergente opacizzandosi!
una delle mie prime esperienze...........
Non sei connesso Connettiti o registrati
Admin ha scritto:perchè si opacizzarebbero. non avendo il secondo strato protettivo di trasparente sarebbe il colore ad assorbire lin detergente opacizzandosi!
a ok ,scusa lo avevo saltato e non l'avevo letto.DSW ha scritto:normalmente, solo che come detto prima di usare la clay va tolto lo strato ossidato con un pulitore e poi si passa alla lucidatura vera e propria.
Admin ha scritto:tranquilli, oggi anche le auto pastello sono 2K (doppio strato) quindi non è il vostro caso. però una prova è costituita dal passare un pad manuale come quello giallo di spugna, con un pò di polish abrasivo su una zona dell'auto. se il pad diventa del colore dell'auto la vernice è 1K.
Admin ha scritto:la vernice è 1K.
316ti ha scritto:a ok ,scusa lo avevo saltato e non l'avevo letto.DSW ha scritto:normalmente, solo che come detto prima di usare la clay va tolto lo strato ossidato con un pulitore e poi si passa alla lucidatura vera e propria.
cliotto81 ha scritto:Admin ha scritto:tranquilli, oggi anche le auto pastello sono 2K (doppio strato) quindi non è il vostro caso. però una prova è costituita dal passare un pad manuale come quello giallo di spugna, con un pò di polish abrasivo su una zona dell'auto. se il pad diventa del colore dell'auto la vernice è 1K.
ecco perche sulla macchina di mia madre il pad è diventato blu.... e io che pensavo che lo swirl-x fosse troppo aggressivo
grande mamma fiat e le sue vernici....
beh io parlavo per la mia esperienza sulla fiat di mia madre...quando ho visto il pad diventare azzuro pensavo di averla portato la carrozzeria a color fondoDSW ha scritto:cliotto81 ha scritto:Admin ha scritto:tranquilli, oggi anche le auto pastello sono 2K (doppio strato) quindi non è il vostro caso. però una prova è costituita dal passare un pad manuale come quello giallo di spugna, con un pò di polish abrasivo su una zona dell'auto. se il pad diventa del colore dell'auto la vernice è 1K.
ecco perche sulla macchina di mia madre il pad è diventato blu.... e io che pensavo che lo swirl-x fosse troppo aggressivo
grande mamma fiat e le sue vernici....
non vale solo per fiat, prima si usavano queste, ora anche le pastello sono doppio strato.
dici????!!!il fatto è che è talmente conciata male di carrozzeria, tra bolli e sportellate che se la lucido si evidenziano di più i segni...non saprei che fare...DSW ha scritto:lo stesso, ma è perfettamente normale...
Admin ha scritto:t-jet è stato argomento di discussione: cerco sempre di scegliere prodotti di qualità che riescano ad associare un prezzo ragionevole ad una certa qualità di base. le clay economiche o piccole che ho avuto modo di provare fin'ora sono un palliativo: una specie di presa in giro perchè durano davvero poco.
però se avete notizie di clay più piccole ed affidabili segnalatele pure e provvederò a ritirarle.
Admin ha scritto:qualcuna piccolina magari la inserirò nell'ordine autogeek che devo fare. vediamo...
DSW ha scritto:Il lubrificante è importante per evitare di lasciare segni e avere la lubrificazione necessaria per far scorrere la barretta. Se usandola sei arrivato al punto di non poterla più rigenerare vuol dire solo che ormai è piena di contaminazioni e quindi ha fatto il suo lavoro. Poi essendo piccola e avendo affrontato una vettura molto contaminata, la cosa mi sembra normale.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Uso della Claybar
Argomenti simili