LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso della Claybar

+45
Giu500
manu91ita
ste_d
SampeiN
leonidas
Newentry
raviola
microsoft
Rada
Emanuele B
GiuseppeFF
lollapalooza
emi75
Rebirth
Giobart
Fr4gz0n3
jan
pacman
cicciovecchio79
SlayTek
simo989
HunterHeads
Matteo[V]
s.amato
defeat
kokador
MANUELsport
Adc75
ROBY
Paolo Vts
Fausto
316ti
T-Jet
superAndre
ricvec
blondz101
cliotto81
Kaos02
Brera
albi98bmw
francesco
DSW
Admin
vts79
Carlos
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 14]

101Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mar 8 Set 2009 - 23:23

Admin

Admin
Admin

perchè si opacizzarebbero. non avendo il secondo strato protettivo di trasparente sarebbe il colore ad assorbire lin detergente opacizzandosi!
una delle mie prime esperienze...........

102Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mar 8 Set 2009 - 23:28

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:perchè si opacizzarebbero. non avendo il secondo strato protettivo di trasparente sarebbe il colore ad assorbire lin detergente opacizzandosi!
una delle mie prime esperienze...........

e prima di sbagliare, come si fa a scoprire se ha un tipo di vernice di questo tipo?

103Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mar 8 Set 2009 - 23:32

Admin

Admin
Admin

tranquilli, oggi anche le auto pastello sono 2K (doppio strato) quindi non è il vostro caso. però una prova è costituita dal passare un pad manuale come quello giallo di spugna, con un pò di polish abrasivo su una zona dell'auto. se il pad diventa del colore dell'auto la vernice è 1K.

104Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mar 8 Set 2009 - 23:37

316ti

316ti
Detailer Novello

scusa ma con questo tipo di vernice (1k) se si volesse fare un processo di detailing come ci si dovrebbe comportare.

105Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mar 8 Set 2009 - 23:41

DSW

Diplomato in Detailing

normalmente, solo che come detto prima di usare la clay va tolto lo strato ossidato con un pulitore e poi si passa alla lucidatura vera e propria.

106Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mar 8 Set 2009 - 23:44

316ti

316ti
Detailer Novello

DSW ha scritto:normalmente, solo che come detto prima di usare la clay va tolto lo strato ossidato con un pulitore e poi si passa alla lucidatura vera e propria.
a ok ,scusa lo avevo saltato e non l'avevo letto. Very Happy

107Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mer 9 Set 2009 - 13:05

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:tranquilli, oggi anche le auto pastello sono 2K (doppio strato) quindi non è il vostro caso. però una prova è costituita dal passare un pad manuale come quello giallo di spugna, con un pò di polish abrasivo su una zona dell'auto. se il pad diventa del colore dell'auto la vernice è 1K.

ecco perche sulla macchina di mia madre il pad è diventato blu.... Shocked Shocked Shocked Shocked e io che pensavo che lo swirl-x fosse troppo aggressivo Very Happy Very Happy Very Happy
grande mamma fiat e le sue vernici....

108Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mer 9 Set 2009 - 13:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:la vernice è 1K.

...detta anche single stage paint Cool

109Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mer 9 Set 2009 - 15:16

DSW

Diplomato in Detailing

316ti ha scritto:
DSW ha scritto:normalmente, solo che come detto prima di usare la clay va tolto lo strato ossidato con un pulitore e poi si passa alla lucidatura vera e propria.
a ok ,scusa lo avevo saltato e non l'avevo letto. Very Happy

Wink

110Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mer 9 Set 2009 - 15:17

DSW

Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
Admin ha scritto:tranquilli, oggi anche le auto pastello sono 2K (doppio strato) quindi non è il vostro caso. però una prova è costituita dal passare un pad manuale come quello giallo di spugna, con un pò di polish abrasivo su una zona dell'auto. se il pad diventa del colore dell'auto la vernice è 1K.

ecco perche sulla macchina di mia madre il pad è diventato blu.... Shocked Shocked Shocked Shocked e io che pensavo che lo swirl-x fosse troppo aggressivo Very Happy Very Happy Very Happy

non vale solo per fiat, prima si usavano queste, ora anche le pastello sono doppio strato.

111Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mer 9 Set 2009 - 20:30

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:
cliotto81 ha scritto:

non vale solo per fiat, prima si usavano queste, ora anche le pastello sono doppio strato.
beh io parlavo per la mia esperienza sulla fiat di mia madre...quando ho visto il pad diventare azzuro pensavo di averla portato la carrozzeria a color fondo Shocked Shocked Shocked
non immagino che succede se passo la rotorbitale Shocked

112Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mer 9 Set 2009 - 20:33

DSW

Diplomato in Detailing

lo stesso, ma è perfettamente normale...

113Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mer 9 Set 2009 - 20:38

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:lo stesso, ma è perfettamente normale...
dici????!!!il fatto è che è talmente conciata male di carrozzeria, tra bolli e sportellate che se la lucido si evidenziano di più i segni...non saprei che fare... Twisted Evil Twisted Evil

114Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Mer 9 Set 2009 - 21:38

Admin

Admin
Admin

era il problema che aveva avuto la deltona di alexg.
era giunta al limite di sopportazione della lucidatura ed ha pensato bene di riverniciarla.

115Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Gio 10 Set 2009 - 23:22

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin, so che sono OT ma come mai la clay nn la vendi anche in una "versione" più piccola?
Quella in vendita dura 30 anni a uno come me credo eh...

116Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Gio 10 Set 2009 - 23:51

Admin

Admin
Admin

t-jet è stato argomento di discussione: cerco sempre di scegliere prodotti di qualità che riescano ad associare un prezzo ragionevole ad una certa qualità di base. le clay economiche o piccole che ho avuto modo di provare fin'ora sono un palliativo: una specie di presa in giro perchè durano davvero poco.
però se avete notizie di clay più piccole ed affidabili segnalatele pure e provvederò a ritirarle.

117Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Sab 12 Set 2009 - 10:09

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:t-jet è stato argomento di discussione: cerco sempre di scegliere prodotti di qualità che riescano ad associare un prezzo ragionevole ad una certa qualità di base. le clay economiche o piccole che ho avuto modo di provare fin'ora sono un palliativo: una specie di presa in giro perchè durano davvero poco.
però se avete notizie di clay più piccole ed affidabili segnalatele pure e provvederò a ritirarle.

Io qualche mese fa ho acquistato queste:
http://www.performancemotorcare.com/cgi-bin/sh000001.pl?REFPAGE=http%3a%2f%2fwww.performancemotorcare.com%2f&WD=clay&PN=PMC_Clay_Bars_-_2_x_2.1oz_Bars_in_Flip_Top_Container.html%23aPMC00527#aPMC00527

Per ora l'ho usato 2 volte, magari la uso ancora un paio di volte poi faccio delle foto per vedere come è ridotta. Very Happy

118Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Sab 12 Set 2009 - 10:36

ricvec

ricvec
Detailer Novello

siccome avevo già trovato questo sito ed ho visto che le tasse vanno in funzione della nazione che inserisci, vale la pena inserire una nazione nella quale non risultano tasse e far evadere l'ordine a casa propria? Se la finanza ti becca son cavoli amari, ma non penso che controlli cose così piccole Wink

119Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Sab 12 Set 2009 - 10:56

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Non so, io ho fatto innumerevoli ordini di svariate cose all'estero e non ho mai avuto problemi (ne tasse ne dazi)e comunque sempre piccoli importi.
Poi questo particolare è in Uk dunque comunita' Europea, per gli altri stati al di fuori ( mi sembra ) per ordini fino a 45 euro (spedizioni comprese), non ci sono ne tasse ne dazi.
Very Happy

Scusate il piccolo OT!

120Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Sab 12 Set 2009 - 14:47

Admin

Admin
Admin

qualcuna piccolina magari la inserirò nell'ordine autogeek che devo fare. vediamo...

121Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Sab 12 Set 2009 - 14:53

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:qualcuna piccolina magari la inserirò nell'ordine autogeek che devo fare. vediamo...

Io per ora per le clay sono a posto, ma se metti in negozio magari quella della mothers (o altra marche )gialla da 50gr prima o poi la provo! Very Happy

122Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Ven 18 Set 2009 - 14:05

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

mi stava frullando nella testa uan domanda riguardante la lubrificazione della clay.
il fatto che la mia barretta grigia abbia perso la sua funzionalita in poco tempo, oltre allo sporco rimosso, puo esser attribuita al cattivo uso di lubrificante?!mi spiego, io ho il kit clay bar, composto da due barrette, la cera e panno microfibra e come lubrificante dentro c'era il Quick detailer.visto che voglio prendere l'azzurra clay non vorrei doverla usare con un cattivo lubrificante

123Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Ven 18 Set 2009 - 14:30

DSW

Diplomato in Detailing

Il lubrificante è importante per evitare di lasciare segni e avere la lubrificazione necessaria per far scorrere la barretta. Se usandola sei arrivato al punto di non poterla più rigenerare vuol dire solo che ormai è piena di contaminazioni e quindi ha fatto il suo lavoro. Poi essendo piccola e avendo affrontato una vettura molto contaminata, la cosa mi sembra normale.

124Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Ven 18 Set 2009 - 14:40

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Il lubrificante è importante per evitare di lasciare segni e avere la lubrificazione necessaria per far scorrere la barretta. Se usandola sei arrivato al punto di non poterla più rigenerare vuol dire solo che ormai è piena di contaminazioni e quindi ha fatto il suo lavoro. Poi essendo piccola e avendo affrontato una vettura molto contaminata, la cosa mi sembra normale.

quindi il lubrificantre che ho va bene per la clay??perche pensavo fosse anche per quello che l'ho dovuta buttare

125Uso della Claybar - Pagina 5 Empty Re: Uso della Claybar Ven 18 Set 2009 - 15:28

DSW

Diplomato in Detailing

essendo venduto in kit e consigliato da meguiar's credo proprio non possa dare nessun problema.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo