T-Jet ha scritto:superAndre ha scritto:T-Jet ha scritto:Una volta che l'auto è protetta, per un colore sensibile allo sporco (catrame e quant'altro) come il mio, è possibile dopo il lavaggio fare un passaggio di claybar azzurra ogni tanto o rischio di togliere il velo di cera protettiva che l'auto ha sulla carrozzeria?
La pulizia e l'effetto seta che lascia la claybar dopo il trattamento è veramente una droga.E' sconsigliato passare la claybar successivamente alla stesura di una cera/sealant.Io la uso generalmente 3-4 volte l'anno in maniera molto profonda.Ti consiglio di provarla anche su vetri e cerchi in lega..vedrai come che risultato.Il claying è la parte di detailing che preferisco..."depura" e "accende" nuovamente la vernice del suo colore originale.
Grazie del chiarimento!
Si immagino che piacere sia, io solo dopo averla lavata e avergli passato la cera spray resto ogni volta contento sentendo la carrozzeria bella liscia!
Peccato che su un bianco pastello come il mio, benchè di pochi mesi nella parte bassa della carrozzeria ci siano già punti di catrame (veramente invisibili all'occhio umano) ma nn a quelli di un appassionato di detailing!
Stai tranquillo...con claybar la macchina sarà sempre bella depurata da catrame e merda varia.Io dopo ogni lavaggio faccio un' accurata ispezione delle parti basse...e spesso un colpetto di claying ci scappa...ed è sempre perfetta e liscia anche nelle parti più impensate...ti ripeto poi diventerà una droga..