Salve a tutti mi ritrovo attualmente a dover risolvere 2 problemini:
1: CASO EBAY
Avevo messo in vendita su ebay una PS3 rotta. Siccome al negozio mi avevano detto che il difetto si chiamava YLOD io ho messo nell'annuncio ebay che la PS3 era afflitta da YLOD.
L'avevo messa 50€ + 10€ la spedizione se non sbaglio.
Un signore mi aveva offerto di comprarla ma a meno prezzo.
Io gli ho mandato un messaggio ebay:
"contattatami qui: pietroluca87@gmail.com".
Da quel momento abbiamo proceduto tramite mail, mi ha fatto il pagamento tramite paypal e oggi l'ha ricevuta.
Ora vuole rimandarmela indietro perchè ha detto che il difetto non è YLOD ma CPU rotta.
Io non ho nessuna intenzione di accettarla e anche nell'annuncio ebay la restituzione non era accettata, anche se poi abbiamo agito senza paypal.
E' illegale che io gli abbia detto di contattarmi alla mia mail privata?
2: CASO BOLLI AUTO NON PAGATI
Questo riguarda un mio amico:
Gli sono arrivate le carte della Regione Calabria riguardo al mancato pagamento dei bolli auto dell'anno 2009 e 2010.
la prima che gli è arrivata ad Ottobre comprendeva 2 bolli non pagati della stessa auto.
200€ circa il costo annuale del bollo, che compresivo di mora+interesse ammonta a quasi 300€ l'anno.
L'altro invece, di un auto di grossa cilindrata:
600€ circa + mora e interesse che arriva a quasi 900€.
Il punto:
L'auto di grossa cilindrata è andata distrutta in un incidente nell'anno 2009.
Pagare il bollo dell'anno 2009 va bene.
Ma il 2010 l'auto non era ancora stata rottamata perchè era implicata nella causa dell'incidente stradale.
L'auto è stata demolita solo nel 2012, quindi si dovrà aspettare anche i bolli 2011 e 2012.
Cosa fare?
Cosa si può fare per non pagare almeno le more+interessi?
1: CASO EBAY
Avevo messo in vendita su ebay una PS3 rotta. Siccome al negozio mi avevano detto che il difetto si chiamava YLOD io ho messo nell'annuncio ebay che la PS3 era afflitta da YLOD.
L'avevo messa 50€ + 10€ la spedizione se non sbaglio.
Un signore mi aveva offerto di comprarla ma a meno prezzo.
Io gli ho mandato un messaggio ebay:
"contattatami qui: pietroluca87@gmail.com".
Da quel momento abbiamo proceduto tramite mail, mi ha fatto il pagamento tramite paypal e oggi l'ha ricevuta.
Ora vuole rimandarmela indietro perchè ha detto che il difetto non è YLOD ma CPU rotta.
Io non ho nessuna intenzione di accettarla e anche nell'annuncio ebay la restituzione non era accettata, anche se poi abbiamo agito senza paypal.
E' illegale che io gli abbia detto di contattarmi alla mia mail privata?
2: CASO BOLLI AUTO NON PAGATI
Questo riguarda un mio amico:
Gli sono arrivate le carte della Regione Calabria riguardo al mancato pagamento dei bolli auto dell'anno 2009 e 2010.
la prima che gli è arrivata ad Ottobre comprendeva 2 bolli non pagati della stessa auto.
200€ circa il costo annuale del bollo, che compresivo di mora+interesse ammonta a quasi 300€ l'anno.
L'altro invece, di un auto di grossa cilindrata:
600€ circa + mora e interesse che arriva a quasi 900€.
Il punto:
L'auto di grossa cilindrata è andata distrutta in un incidente nell'anno 2009.
Pagare il bollo dell'anno 2009 va bene.
Ma il 2010 l'auto non era ancora stata rottamata perchè era implicata nella causa dell'incidente stradale.
L'auto è stata demolita solo nel 2012, quindi si dovrà aspettare anche i bolli 2011 e 2012.
Cosa fare?
Cosa si può fare per non pagare almeno le more+interessi?